Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Gli incantesimi dei sacerdoti sono classificati in Poteri. Questa è una catalogazione esterna al gioco, ovvero un sacerdote non possiede il concetto di Potere e non sa che un incantesimo appartiene ad un dato Potere se non in senso lato (dire che un incantesimo è di guarigione o che appartiene al Potere della Guarigione è tecnicamente la stessa cosa ma un sacerdote userà solo la prima terminologia in quanto non è conscio della divisione in Poteri, un giocatore potrà trovare più comodo usare la seconda per ragioni pratiche).
Alcuni dei prediligono, evitano, o addirittura vietano ai loro sacerdoti l'utilizzo di interi Poteri, cosa che può dipendere sia dal fatto che questi sono particolarmente legati o contrari alla loro visione del mondo sia dal fatto che i loro poteri sono limitati ad influenzare determinate cose o che il loro campo d'azione è ristretto per evitare conflitti con altri dei. In alcuni casi una divinità potrà limitare questa predilezione/divieto anche a singoli incantesimi e non necessariamente ad un intero Potere.
Talvolta una divinità potrà addirittura favorire un determinato Potere vietandone però alcuni incantesimi, o viceversa.
Se un incantesimo appartiene a più Poteri ed uno di tali Poteri è vietato ad un sacerdote, anche l'incantesimo si considererà vietato a meno che venga specificamente favorito dalla divinità.
I Poteri, descritti brevemente sono:
Animale
È il Potere di influenzare le creature animali, non include incantesimi che agiscono su esseri umani, semi-umani ed umanoidi. È solitamente favorito dagli dei della natura, come Silvana.
Battaglia
Racchiude incantesimi utilizzati per causare danno ai nemici o per favorire i propri alleati durante i combattimenti e le guerre. Questo potere viene concesso solitamente dagli dei della guerra, quali Dunbar e Daimat.
Caos
Contiene incantesimi atti a generare confusione o distorcere le leggi naturali. L'uso di questo Potere è vietato da tutti gli dei legali, anche in caso non sia espressamente indicato.
Conoscenza
Include tutti gli incantesimi divinatori che permettono di localizzare cose e persone o di vedere luoghi distanti, e in generale acquisire conoscenze, nonché gli incantesimi atti a mascherare la realtà e dunque distorcere le conoscenze disponibili ad altri.
Dolore
Diametralmente opposto al Potere della Guarigione, è il Potere di causare danno ad esseri viventi. Questo Potere è particolarmente caro ad Eades.
Elementale
Questo Potere racchiude incantesimi che agiscono sui quattro elementi - Acqua, Aria, Fuoco, Terra - ed è a sua volta diviso in quattro sotto-Poteri, uno per ognuno degli elementi. Questi Poteri appartengono di diritto alle varie divinità elementali.
Fascino
È il potere di influenzare il comportamento e l'atteggiamento delle persone. Divinità della seduzione e del controllo, come Fashia, attingono solitamente a questo Potere.
Guarigione
Diametralmente opposto al Potere del Dolore, è il Potere di guarire ferite e malattie. Questo è il Potere favorito di Leha.
Legge
Include incantesimi atti a imporre una legge o a imporre a qualcuno determinati obblighi. L'uso del Potere della Legge è vietato da tutti gli dei caotici, anche quando non espressamente indicato.
Luce
Diametralmente opposto al Potere delle Tenebre, racchiude incantesimi di natura solare, lunare e luminosa in generale. Questo potere è molto utilizzato dalle divinità della luce, come Laitan, Asteros, Luan ed Ombra.
Morte
Include incantesimi letali, come pure quelli necessari a rianimare i morti o parlare con essi. Le divinità della vita e della morte, quali Liviar, Moriana e Midia, attingono a diversi aspetti di questo Potere.
Protezione
Contiene incantesimi di natura protettiva solitamente utilizzati per salvaguardare oggetti e persone. È abbastanza raro che questo Potere sia il favorito di una divinità, più spesso vengono prediletti singoli incantesimi che ne fanno parte.
Tempo Atmosferico
Contiene incantesimi relativi al controllo delle condizioni atmosferiche.
Tenebre
Diametralmente opposto al Potere della Luce, contiene incantesimi che creano ed utilizzano le tenebre. A beneficiare di questo potere sono le divinità dell'oscurità, come Tenebria ed Ombra.
Universale
Questo non è un vero e proprio Potere quanto piuttosto l'insieme degli incantesimi generalmente disponibili a qualunque sacerdote, indipendentemente dalla divinità che serve.
Vegetale
Contiene incantesimi che agiscono sulla vita vegetale. È un potere legato a divinità naturali, come Silvana.
Viaggio
È il potere relativo allo spostamento sia tra luoghi dello stesso mondo che tra i diversi piani di esistenza ed include altri incantesimi utili ai nomadi e ai viaggiatori.
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>
|