Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Caotici (Demoni)

(Introdotti da Giovanni Bottegoni)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I Demoni caotici rappresentano il Caos nella sua essenza suprema. Vivono nel loro piano di esistenza – noto ai saggi di Anthuar come l’Abisso – in comunità governate dalla brutalità e dalla soverchia. Non di rado combattono tra di loro con non meno astio e determinazione di quanta ne dimostrino nella loro eterna lotta contro i demoni legali. Si oppongono alle schiere compatte ed organizzate dei demoni legali senza alcun piano o strategia, contando unicamente sulla forza bruta dei numeri. L’Abisso, infatti, è un piano d’esistenza letteralmente sconfinato, articolato in infiniti semi-piani in continuo mutamento, dove la forza primigenia del Caos ha libero sfogo per creare, plasmare, annichilire e distruggere. La classificazione qui presentata, è utile ribadirlo ancora una volta, in particolare per quanto concerne i demoni caotici, è lungi dall’essere esauriente e copre solo una infinitesima parte delle forme che la natura del Caos può plasmare nell’Abisso.

Vivono la loro esistenza eterna con lo scopo di distruggere per non essere distrutti. Affermano il loro potere attraverso la coercizione e la forza bruta. Qualora s’instauri una sembianza di gerarchia all’interno delle loro comunità, è solo perché quanti rivestono una posizione subordinata non riescono a fare fronte comune contro le figure dominanti.

Per via della loro natura, i demoni caotici sono particolarmente restii ad essere evocati, men che meno a stipulare patti con i mortali. Lo faranno solo se questo rientra in un loro piano deliberato o se costretti con la forza. I loro PM si considerano aumentati di 3 ogni volta che devono misurarsi con qualsiasi incantesimo o effetto teso a limitarne la libertà (circoli di protezione compresi).

Molti tra i demoni caotici sono soliti portare con loro delle armi incantate. Se tali armi sono state forgiate nell’Abisso (99,99 % dei casi) esse seguono sempre la sorte del loro possessore: tornano all’Abisso se la proiezione del demone sul Piano Primario viene uccisa, si dissolvono nel nulla se il loro proprietario viene ucciso nell’Abisso.

Tutti i demoni caotici inoltre sono completamente immuni alle armi normali, alla paralisi, alla paura, allo charme, al veleno, all’acido, al freddo e ricevono solo danni minimi dagli attacchi basati sul fuoco (normale o magico) e sul gas.

Tutti i demoni caotici sono dotati di infravisione nel raggio di 36m.

Tutti i demoni caotici, ad eccezione di quelli Inferiori, hanno le seguenti abilità - analoghe agli omonimi incantesimi di Maghi e Psionici - che possono usare a piacimento senza spesa di PM:

Aspetto:Fisicamente i demoni caotici si presentano in forme molto diverse; il loro aspetto tende come a suggerire l’idea di varie creature messe assieme a formarne una nuova e mostruosa.
Lingua:Tutti i demoni caotici, benché alcuni siano in grado di parlare e di apprendere varie lingue, sono, comunque, provvisti di una basilare forma di telepatia che consente loro di comprendere e di comunicare con qualsiasi creatura intelligente.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:I demoni caotici traggono piacere e soddisfazione – una sensazione paragonabile all’appagamento sessuale negli umani – nello scatenare guerre e discordia tra i mortali. Tale sensazione è stata, a volte, impropriamente definita ‘cibarsi della pace dei mortali’; tale definizione è, invero, impropria giacché i demoni non ne hanno bisogno per sopravvivere – a differenza dei mortali con il cibo – ma la ricercano a scopo puramente voluttuario.

< Creature d`Ombra - Demoni - Legali >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web