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La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
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Glabrezu (Demoni) [Caotici] {Demoni Maggiori}
(Introdotti da Giovanni Bottegoni)
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | In una ipotetica rappresentazione militare delle orde caotiche i Glabrezu rappresenterebbero i capi dell’intelligence, il servizio segreto operativo. Sono calcolatori, doppiogiochisti, in grado di intessere trame di una complicata e sopraffina malvagità. Nel loro compito devono misurarsi costantemente con lo scorno e l’odio delle Marilith, sentimenti che i Glabrezu ricambiano sentitamente.
Ogni Glabrezu può senza spesa di PM adoperare le seguenti abilità analoghe agli omonimi incantesimi e/o poteri psionici:
- Charme
- Dissolvi magia
- Mani brucianti
- Immagini Illusorie
- Individuazione del magico (sempre attivo)
- Invertire la gravità
- Parola del Potere (Stordimento) (1 volta al giorno)
- Visione del Vero (sempre attivo)
I Glabrezu possono spostarsi a piacimento attraverso i piani d’esistenza.
Ogni Glabrezu può evocare spendendo 3 PM un Vrock (ogni ulteriore evocazione deve essere compiuta contemporaneamente e costa 4PMX). Il Vrock evocato sarà completamente asservito al Glabrezu e i suoi PM complessivi saranno sempre inferiori a quelli dell’evocatore. Dopo due ore il demone evocato, se non ucciso o congedato o forzato a ritirarsi con altri mezzi, farà comunque ritorno immediatamente nel suo luogo d’origine.
Si dice che 49 Glabrezu (sette volte sette, una combinazione di indubbio significato mistico, ma sull’interpretazione della quale i saggi di Anthuar non hanno raggiunto comune accordo) rivestano un ruolo particolare e siano investiti di grande potere da una delle creature Uniche. I 49 sono detti Guardiani del Primo Cancello. Il loro compito è sorvegliare i confini infiniti dell’Abisso ed impedire tanto le intrusioni quanto le fughe. In termini di gioco i Guardiani vanno considerati Glabrezu con più PM del normale e dotati di ulteriori poteri. Va però sottolineato che un Guardiano del Primo Cancello non verrà MAI incontrato al di fuori dell’Abisso (anche se nella città di Finnell c’è chi giura di averlo fatto...) |
Aspetto: | I Glabrezu sono creature alte quasi tre metri. Appaiono come umanoidi molto muscolosi dall’andatura curvata
in avanti. Hanno quattro braccia, due umanoidi e dotate di mani, altre due, sproporzionatamente grosse e dotate di appendici simili a chele micidiali e affilate. Hanno la testa di un grosso cane doberman e grossi occhi completamente rossi. |
Lingua: | I Glabrezu comunicano esclusivamente ricorrendo alla telepatia. Sono in grado di comprendere tutte le lingue. |
Vita Media: | N/A |
Età Adulta: | N/A |
Abitudini: | In combattimento, si affidano ad una micidiale combinazione di forza bruta e poteri magici. Sono noti per ostinazione e sete di sangue. Non si fermeranno di fronte a niente e nessuno per perseguire i loro scopi. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 7 | 6 |
Ladro | 7 | 10 |
Mago | 6 | 5 |
Mistico | / | / |
Negromante | 7 | 6 |
Persona Comune | 4 | 3 |
Psionico | 8 | 6 |
Ranger | / | / |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | / | / |
Stregone | 6 | 5 |
Veggente | 7 | 4 |
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