Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Gli incantesimi dei maghi sono distinti secondo due classificazioni: per scuola e per allineamento. La scuola a cui ogni incantesimo appartiene è indicata in corsivo sotto il nome dell'incantesimo, prima della sua descrizione. L'allineamento si può invece desumere dal colore con cui è scritto il nome dei vari incantesimi.
Gli incantesimi legali, indicati in bianco, sono tutti quegli incantesimi che servono ad imporre, ripristinare o creare legge ed ordine. Molti incantesimi di imposizione e paralisi sono legali.
Gli incantesimi neutrali, indicati in rosso, sono tutti quegli incantesimi che permettono di mantenere o ripristinare un equilibrio di forze, che causano alterazioni dell'equilibrio minime o di brevissima durata e/o che possono essere usati sia per la legge che per il caos. Molti incantesimi di attacco sono neutrali.
Gli incantesimi caotici, indicati in viola, sono quelli che servono ad infrangere l'ordine e/o a creare caos. La maggioranza degli incantesimi di confusione, charme ed illusione sono caotici.
Per un mago usare incantesimi del proprio allineamento piuttosto che di un altro è una questione puramente morale, non esiste nessuna vera restrizione che lo obblighi a farlo. Solitamente un mago legale tenderà ad usare incantesimi legali o neutrali, ricorrendo raramente a quelli caotici. Un mago neutrale userà gli incantesimi più appropriati alla situazione, tentando di non sbilanciarsi troppo né verso quelli legali né verso quelli caotici. Un mago caotico, infine, userà preferibilmente incantesimi caotici e neutrali, usando quelli legali solo se necessario. Tuttavia molto dipende essenzialmente da quanto il mago "crede" nel proprio allineamento. Un mago legale che però è tale solo per carattere (ad esempio perché molto metodico, preciso ed ordinato) ma non crede particolarmente nella causa della legge, userà incantesimi caotici senza alcun problema, e lo stesso vale per maghi neutrali e caotici.
Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi dei maghi per livello di costo e per scuola.. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo e il nome della scuola portano rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello ed alla descrizione della scuola.
- Incantesimi dei Maghi per Livello di Costo
Torna all'inizio della pagina
Torna all'inizio della pagina
Torna all'inizio della pagina
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>
|