Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Incantesimi dei Maghi

Gli incantesimi dei maghi sono distinti secondo due classificazioni: per scuola e per allineamento. La scuola a cui ogni incantesimo appartiene è indicata in corsivo sotto il nome dell'incantesimo, prima della sua descrizione. L'allineamento si può invece desumere dal colore con cui è scritto il nome dei vari incantesimi.
Gli incantesimi legali, indicati in bianco, sono tutti quegli incantesimi che servono ad imporre, ripristinare o creare legge ed ordine. Molti incantesimi di imposizione e paralisi sono legali.
Gli incantesimi neutrali, indicati in rosso, sono tutti quegli incantesimi che permettono di mantenere o ripristinare un equilibrio di forze, che causano alterazioni dell'equilibrio minime o di brevissima durata e/o che possono essere usati sia per la legge che per il caos. Molti incantesimi di attacco sono neutrali.
Gli incantesimi caotici, indicati in viola, sono quelli che servono ad infrangere l'ordine e/o a creare caos. La maggioranza degli incantesimi di confusione, charme ed illusione sono caotici.

Per un mago usare incantesimi del proprio allineamento piuttosto che di un altro è una questione puramente morale, non esiste nessuna vera restrizione che lo obblighi a farlo. Solitamente un mago legale tenderà ad usare incantesimi legali o neutrali, ricorrendo raramente a quelli caotici. Un mago neutrale userà gli incantesimi più appropriati alla situazione, tentando di non sbilanciarsi troppo né verso quelli legali né verso quelli caotici. Un mago caotico, infine, userà preferibilmente incantesimi caotici e neutrali, usando quelli legali solo se necessario. Tuttavia molto dipende essenzialmente da quanto il mago "crede" nel proprio allineamento. Un mago legale che però è tale solo per carattere (ad esempio perché molto metodico, preciso ed ordinato) ma non crede particolarmente nella causa della legge, userà incantesimi caotici senza alcun problema, e lo stesso vale per maghi neutrali e caotici.

Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi dei maghi per livello di costo e per scuola.. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo e il nome della scuola portano rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello ed alla descrizione della scuola.


  • Incantesimi dei Maghi per Livello di Costo
Incantesimi da 1 PM Incantesimi da 2 PM Incantesimi da 3 PM
-  Allarme
-  Alterazione Minore
-  Aura Magica
-  Blocca Porta
-  Cancellazione
-  Charme
-  Circolo di Protezione
-  Circolo di Protezione
    Specifico
-  Comprensione dei
    Linguaggi
-  Confusione dei
    Linguaggi
-  Copia
-  Crescita
-  Dardo Incantato
-  Dettato
-  Disco Levitante
-  Elettrocuzione
-  Esercito Fantasma
-  Esplosione del Fuoco
-  Evoca Familiare
-  Evoca Ingredienti
-  Fascino
-  Fuoco Fatuo
-  Globo Cromatico
-  Grasso
-  Identificazione
-  Illusione Auditiva
-  Individuazione
-  Individuazione del
    Magico
-  Individuazione di
    Porte e Passaggi
    Segreti
-  Individuazione Eterea
-  Influenza Fuochi
    Normali
-  Ipnosi
-  Leggerezza
-  Lettura del Magico
-  Luce Magica
-  Luci Danzanti
-  Marchio dello
    Stregone
-  Messaggio
-  Metamorfosi dei
    Liquidi
-  Metamorfosi Illusoria
-  Muro di Nebbia
-  Pirocinesi
-  Proiettile Elementale
-  Protezione da Fame e
    Sete
-  Protezione dai
    Parassiti
-  Provocazione
-  Pugno di Roccia
-  Respiro
-  Ricostruzione
-  Riduzione
-  Riflessione dello
    Sguardo
-  Riparazione
-  Saltare
-  Scudo Magico
-  Servitore Invisibile
-  Sonno
-  Spray
-  Tenebre Magiche
-  Tocco di Ragno
-  Tocco Gelido
-  Ultima Risorsa
-  Ventriloquio
-  Alterazione Corporea
-  Alterazione Sensoriale
-  Bocca Magica
-  Cavalcavento
-  Cecitā
-  Chiavistello Magico
-  Circolo di Protezione
    dai Licantropi
-  Confusione dell'Aura
-  Corda Indiana
-  Dardo Elementale
-  Deformalegno
-  Destrezza Felina
-  Disegno Ipnotico
-  Disinformazione
-  Distorsione Visiva
-  Esercito Fantasma
    Potenziato
-  Fiamma Druidica
-  Filtro
-  Forza
-  Frantumare
-  Illusione
-  Immagini Illusorie
-  Individuazione
    dell'Invisibile
-  Invisibilitā
-  Lettura delle Labbra
-  Levitazione
-  Luce Persistente
-  Mano di Terra
-  Nodi
-  Offuscamento
-  Oro degli Sciocchi
-  Pirotecnica
-  Polvere di Stelle
-  Protezione dalla
    Paralisi
-  Ragnatela
-  Risata Incontrollabile
-  Runa Lunare
-  Scassinare
-  Sciame
-  Scudo Anticaotico
-  Scudo Deflettore
-  Sfera Fiammeggiante
-  Sorditā
-  Tasche Profonde
-  Tenebre Persistenti
-  Trappola Fantasma
-  Vento Sussurrante
-  Vita Passata
-  Vocalizzazione
-  Adattamento
-  Anti-individuazione
-  Area di Invisibilitā
-  Capanna Magica
-  Colpo Elementale
-  Confusione delle
    Lingue
-  Dissolvi Magia
-  Dolore
-  Doppio Liquido
-  Esercito Spettrale
-  Evocazione di Mostri
    Minore
-  Fasce d'Argento
-  Frecce Infuocate
-  Fulmine Magico
-  Incremento Minore
-  Infravisione
-  Intermittenza
-  Lentezza
-  Liberazione
-  Linguaggio
-  Linguaggio Segreto
-  Mano di Roccia
-  Mente di Ferro
-  Micrometeore
-  Muro di Vento
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-  Pagina Segreta
-  Palla di fuoco
-  Paralisi
-  Paralisi degli Animali
-  Paralisi dei Non Morti
-  Piccolo Scudo
    Elementale
-  Protezione dai
    Proiettili
-  Pugnale di Ghiaccio
-  Quadratura del
    Cerchio
-  Realtà Alternativa
-  Respirazione
-  Richiesta d'Aiuto
-  Riduzione degli
    Oggetti
-  Rune Esplosive
-  Scomposizione
    Fondamentale
-  Scritto Illusorio
-  Segno Sigillante
    Minore
-  Sigillo del Serpente
-  Soffio di Vento
-  Solvente Corrosivo
-  Suggestione
-  Trasferimento
-  Velocitā
-  Vista dello Stregone
-  Volare

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Incantesimi da 4 PM Incantesimi da 5 PM Incantesimi da 6 PM
-  Abbandono
-  Alone d'Occhi
-  Arcobaleno
-  Assassino Fantasma
-  Autometamorfosi
-  Cancella Memoria
-  Charme Potenziato
-  Confusione
-  Creazione Minore
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-  Destriero Incantato
-  Dilatazione Minore
-  Distorsione Spaziale
-  Duplicazione
-  Estensione Minore
-  Evocazione di Mostri
-  Globo di
    Invulnerabilità Minore
-  Incanta Arma
-  Incantesimo del
    Fuoco
-  Incremento
-  Invisibilità Potenziata
-  Maledizione
-  Metamorfosi
-  Mostri d'Ombra
-  Muro di Fuoco
-  Muro di Ghiaccio
-  Muro Illusorio
-  Nebbia Solida
-  Paura
-  Pelle di Pietra
-  Riduzione Vegetale
-  Rifugio Sicuro
-  Sassi e Macigni
-  Scaccia Maledizioni
-  Schermo Dissolvente
-  Scudo di Freddo
-  Scudo di Fuoco
-  Scudo Elementale
-  Sfera
-  Soffio
-  Teletrasporto Via
    Piante
-  Tempesta di Ghiaccio
-  Tentacoli Neri
-  Terreno Illusorio
-  Trappola di Fuoco
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-  Animazione dei Morti
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-  Approvvigionamento
-  Attrazione/Repulsione
-  Barriera Elementale
-  Bastone Magico
-  Cane da Guardia
-  Cofano Segreto
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-  Creazione Maggiore
-  Demenza Precoce
-  Deplorevole Assalto
    Verbale
-  Diminuzione della
    Resistenza
-  Dissoluzione
-  Distorsione della
    Distanza
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    Elementali
-  Evocazione di Mostri
    Maggiore
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-  Incremento Maggiore
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-  Intermittenza
    Potenziata
-  Mano Protettiva
-  Metamorfosi Forzata
-  Modellazione
-  Modellazione
    dell'Acqua
-  Modellazione della
    Roccia
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    Normali
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-  Assorbimento della     Magia
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    Improbabilità
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    Atmosferico
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-  Dilatazione
-  Disintegrazione
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-  Estensione Maggiore
-  Evocazione di Mostri
    Avanzata Minore
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-  Fulmini a Catena
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    Invulnerabilità
-  Grande Barriera
    Elementale
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-  Illusione Permanente
-  Illusione Programmata
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-  Incanta Oggetto
-  Incantesimo della     Morte
-  Incantesimo
    Semispettrale
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-  Nebbia Mortale
-  Ologramma
-  Protezione dalle Armi
    Magiche
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    Improbabilità
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    Maggiore
-  Sfera Congelante
-  Suggestione di Massa
-  Tentacoli
-  Tentacolo
    Fiammeggiante
-  Terre Mobili
-  Trasforma Carne in
    Pietra
-  Trasforma Pietra in     Carne
-  Trasformazione in
    Ombra
-  Trasforma Acqua in
    Polvere
-  Trasforma Terra in
    Acqua
-  Trasformazione
-  Trasparenza
-  Vista Rivelante

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Incantesimi da 7 PM Incantesimi da 8 PM Incantesimi da 9 PM
-  Apprendimento
-  Assorbimento della
    Magia
-  Bidimensionalità
-  Charme delle Piante
-  Conoscenza
-  Desiderio Minore
-  Discesa nella Follia
-  Esilio
-  Evoca Oggetti
-  Evocazione di Mostri
    Avanzata
-  Gatto d'Ombra
-  Inversione della
    Gravità
-  Invisibilità Multipla
-  Invisibilità Totale
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-  Magnifica Magione
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-  Mano Fiammeggiante
-  Modellazione degli
    Incantesimi
-  Mostrarsi
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    Gas
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    Ritardata
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-  Porta Magica
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    Magia
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    Improbabilità
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    Incantesimo
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    Legno
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    Magia
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    Incantesimi
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    Charme
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-  Protezione dalla Paura
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    Programmata
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-  Evocazione di Mostri
    Potenziata
-  Fermatempo
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    dell'Energia
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    Forma
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-  Parola Mortale
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    Probabilistica
-  Stasi Temporale
-  Trasloco
-  Urlo della Banshee
-  Vento di Improbabilità
-  Vincolo di
    Asservimento

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