Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Incantesimi dei Maghi

Gli incantesimi dei maghi sono distinti secondo due classificazioni: per scuola e per allineamento. La scuola a cui ogni incantesimo appartiene è indicata in corsivo sotto il nome dell'incantesimo, prima della sua descrizione. L'allineamento si può invece desumere dal colore con cui è scritto il nome dei vari incantesimi.
Gli incantesimi legali, indicati in bianco, sono tutti quegli incantesimi che servono ad imporre, ripristinare o creare legge ed ordine. Molti incantesimi di imposizione e paralisi sono legali.
Gli incantesimi neutrali, indicati in rosso, sono tutti quegli incantesimi che permettono di mantenere o ripristinare un equilibrio di forze, che causano alterazioni dell'equilibrio minime o di brevissima durata e/o che possono essere usati sia per la legge che per il caos. Molti incantesimi di attacco sono neutrali.
Gli incantesimi caotici, indicati in viola, sono quelli che servono ad infrangere l'ordine e/o a creare caos. La maggioranza degli incantesimi di confusione, charme ed illusione sono caotici.

Per un mago usare incantesimi del proprio allineamento piuttosto che di un altro è una questione puramente morale, non esiste nessuna vera restrizione che lo obblighi a farlo. Solitamente un mago legale tenderà ad usare incantesimi legali o neutrali, ricorrendo raramente a quelli caotici. Un mago neutrale userà gli incantesimi più appropriati alla situazione, tentando di non sbilanciarsi troppo né verso quelli legali né verso quelli caotici. Un mago caotico, infine, userà preferibilmente incantesimi caotici e neutrali, usando quelli legali solo se necessario. Tuttavia molto dipende essenzialmente da quanto il mago "crede" nel proprio allineamento. Un mago legale che però è tale solo per carattere (ad esempio perché molto metodico, preciso ed ordinato) ma non crede particolarmente nella causa della legge, userà incantesimi caotici senza alcun problema, e lo stesso vale per maghi neutrali e caotici.

Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi dei maghi per livello di costo e per scuola.. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo e il nome della scuola portano rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello ed alla descrizione della scuola.


  • Incantesimi dei Maghi per Scuola
INCANTESIMI UNIVERSALI

Magia Nera Dei Grandi Maestri
Tenebre Magiche I Copia I
Tocco Gelido I Evoca Familiare I
Tenebre Persistenti I Grasso I
Dolore III Lettura del Magico I
Ombra del Mago III Messaggio I
Paralisi dei Non Morti III Ultima Risorsa I
Segno Sigillante Minore III Polvere di Stelle I
Maledizione IV Vocalizzazione II
Nebbia Solida IV Dissolvi Magia III
Tentacoli Neri IV Incremento Minore III
Animazione dei Morti V Rune Esplosive III
Diminuzione della Resistenza V Solvente Corrosivo III
Nube Mortale V Trasferimento III
Possessione V Creazione Minore IV
Incantesimo della Morte VI Distorsione Spaziale IV
Mantonero VI Incanta Arma IV
Nebbia Mortale VI Incremento IV
Segno Sigillante Maggiore VI Scaccia Maledizioni IV
Pioggia d'Acido VII Schermo Dissolvente IV
Viaggio nell'Ombra VII Approvvigionamento V
Imprigionamento VIII Bastone Magico V
Ombra VIII Creazione Maggiore V
Parola Mortale IX Incremento Maggiore V
Urlo della Banshee IX Teletrasporto V
  Contingenza VI
  Esorcismo VI
  Incanta Oggetto VI
  Persistenza VII
  Selezione di Improbabilità VII
  Sette Occhi VII
  Parola Accecante VIII
  Permanenza VIII
  SIMBOLO VIII
  Contingenza a Catena IX
  Creazione dei Gargoyle IX
  Creazione dei Golem IX
  Fermatempo IX
  Incantesimo Astrale IX
  Sdoppiamento IX
  Soccorso IX
  Vincolo di Asservimento IX

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SCUOLE DI MAGIA

Ordine del Dominio

Del Corpo Della Materia Inanimata Della Mente Della Natura
Protezione da Fame e Sete I Blocca Porta I Ipnosi I Fuoco Fatuo I
Respiro I Marchio dello Stregone I Provocazione I Muro di Nebbia I
Saltare I Riparazione I Sonno I Protezione dai Parassiti I
Tocco di ragno I Bocca Magica II Disegno Ipnotico II Tocco di Ragno I
Alterazione Corporea II Chiavistello Magico II Risata Incontrollabile II Deformalegno II
Cecità II Corda Indiana II Mente Superiore III Destrezza Felina II
Destrezza Felina II Frantumare II Richiesta d'Aiuto III Fiamma Druidica II
Forza II Nodi II Suggestione III Ragnatela II
Levitazione II Oro degli Sciocchi II Assassino Fantasma IV Sciame II
Sordità II Scassinare II Cancella Memoria IV Forma Vegetale III
Conformazione Corporea III Tasche Profonde II Confusione IV Paralisi degli Animali III
Infravisione III Adattamento III Paura IV Crescita Vegetale IV
Lentezza III Alterazione della Massa III Demenza Precoce V Riduzione Vegetale IV
Liberazione III Fasce d'Argento III Dominio V Teletrasporto Via Piante IV
Paralisi III Riduzione degli Oggetti III Telecinesi V Comunione con le Foreste VI
Respirazione III Duplicazione IV Blocco Mentale VI Controllo del Tempo Atmosferico VI
Velocità III Rifugio Sicuro IV Imposizione VI Charme delle Piante VII
Alone d'Occhi IV Apertura V Suggestione di Massa VI Trasforma Metallo in Legno VII
Autometamorfosi IV Modellazione V Discesa nella Follia VII Nave Volante VIII
Metamorfosi IV Rifugio Nascosto V Parola Incapacitante VII Forza della natura IX
Metamorfosi Forzata V Ruggine V Danza VIII  
Paralisi Potenziata V Modellazione VI Liberazione dallo Charme VIII  
Artigli d'Acciaio VI Evoca Oggetti VII Richiesta VIII  
Forza del Troll VI Lucchetto Magico VII Simpatia/Antipatia VIII  
Invulnerabilità VI Porta Magica VII Amnesia Programmata IX  
Reincarnazione VI Cristallo IX Nemesi Fantasma IX  
Scaglie di Drago VI Modellazione Maggiore IX Potere della Mente IX  
Tentacoli VI      
Trasformazione VI      
Bidimensionalità VII      
Corpo di Ferro VIII      
Controllo Corporeo IX      
Fusione IX      
Mutazione della Forma IX      
Stasi Temporale IX      

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Ordine Elementale

Dell'Acqua Dell'Aria Del Fuoco
Metamorfosi dei Liquidi I Proiettile Elementale d'Aria I Esplosione del Fuoco I
Proiettile Elementale d'Acqua I Respiro I Influenza Fuochi Normali I
Dardo Elementale d'Acqua II Cavalcavento II Pirocinesi I
Colpo Elementale d'Acqua III Dardo Elementale d'Aria II Proiettile Elementale di Fuoco I
Doppio Liquido III Vento Sussurrante II Dardo Elementale di Fuoco II
Individuazione dell'Acqua III Colpo Elementale d'Aria III Pirotecnica II
Piccolo Scudo Elementale d'Acqua III Fulmine Magico III Sfera Fiammeggiante II
Respirazione III Individuazione dell'Aria III Colpo Elementale di Fuoco III
Scudo Elementale d'Acqua IV Muro di Vento III Frecce Infuocate III
Acqua Aerea V Piccolo Scudo Elementale d'Aria III Individuazione del Fuoco III
Barriera Elementale d'Acqua V Soffio di Vento III Palla di Fuoco III
Evocazione degli Elementali dell'Acqua V Volare III Piccolo Scudo Elementale di Fuoco III
Modellazione dell'Acqua V Scudo Elementale d'Aria IV Incantesimo del Fuoco IV
Abbassare le Acque VI Soffio IV Muro di Fuoco IV
Grande Barriera Elementale d'Acqua VI Barriera Elementale d'Aria V Scudo di Fuoco IV
Portale d'Acqua VI Evocazione degli Elementali dell'Aria V Scudo Elementale di Fuoco IV
Trasforma Acqua in Polvere VI Cacciatore Invisibile VI Barriera Elementale di Fuoco V
Trasforma Terra in Acqua VI Grande Barriera Elementale d'Aria VI Evocazione degli Elementali del Fuoco V
Aura Elementale d'Acqua IX Portale d'Aria VI Grande Barriera Elementale di fuoco VI
Forma Elementale d'Acqua IX Nave Volante VIII Portale di Fuoco VI
Trasloco IX Aura Elementale d'Aria IX Tentacolo di Fuoco VI
  Forma Elementale d'Aria IX Mano Fiammeggiante VII
  Trasloco IX Palla di Fuoco Ritardata VII
    Nube Incendiaria VIII
    Aura Elementale di Fuoco IX
    Forma Elementale di Fuoco IX
    Trasloco IX

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Del Ghiaccio Della Terra
Proiettile Elementale di Ghiaccio I Proiettile Elementale di Terra I
Dardo Elementale di Ghiaccio II Pugno di Roccia I
Colpo Elementale di Ghiaccio III Dardo Elementale di Terra II
Individuazione del Ghiaccio III Mano di Terra II
Piccolo Scudo Elementale di Ghiaccio III Colpo Elementale di Terra III
Pugnale di Ghiaccio III Individuazione della Terra III
Muro di Ghiaccio IV Mano di Roccia III
Scudo di Freddo IV Piccolo Scudo Elementale di Terra III
Scudo Elementale di Ghiaccio IV Sassi e Macigni IV
Tempesta di Ghiaccio IV Scudo Elementale di Terra IV
Barriera Elementale di Ghiaccio V Barriera Elementale di Terra V
Cono di Freddo V Dissoluzione V
Grande Barriera Elementale di Ghiaccio VI Distorsione della Distanza V
Sfera Congelante VI Evocazione degli Elementali della Terra V
Portale di Ghiaccio VI Indurire V
Simulacro VII Modellazione della Roccia V
Aura Elementale di Ghiaccio IX Muro di Pietra V
Forma Elementale di Ghiaccio IX Protezione dal Fuoco V
Trasloco IX Protezione dalle Armi Normali V
  Grande Barriera Elementale di Terra VI
  Portale di Terra VI
  Terre Mobili VI
  Aura Elementale di Terra IX
  Forma Elementale di Terra IX
  Trasloco IX

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Ordine della Saggezza

Della Conoscenza Dell'Energia Dell'Inganno Della Protezione
Comprensione dei Linguaggi I Dardo Incantato I Aura Magica I Allarme I
Dettato I Disco Levitante I Charme I Circolo di Protezione I
Identificazione I Elettrocuzione I Confusione dei Linguaggi I Circolo di Protezione Specifico I
Individuazione I Globo Cromatico I Fascino I Protezione da Fame e Sete I
Individuazione del Magico I Luce Magica I Ipnosi I Protezione dai Parassiti I
Individuazione di Porte e Passaggi Segreti I Luci Danzanti I Provocazione I Riflessione dello Sguardo I
Individuazione Eterea I Pirocinesi I Ventriloquio I Scudo Magico I
Marchio dello Stregone I Spray I Confusione dell'Aura II Circolo di Protezione dai Licantropi II
Ricostruzione I Luce Persistente II Disegno Ipnotico II Filtro II
Individuazione dell'Invisibile II Fulmine Magico III Disinformazione II Protezione dalla Paralisi II
Lettura delle Labbra II Micrometeore III Invisibilità II Scudo Anticaotico II
Runa Lunare II Scudo Danzante III Offuscamento II Scudo Deflettore II
Vita Passata II Arcobaleno IV Oro degli Sciocchi II Capanna Magica III
Infravisione III Sfera IV Trappola Fantasma II Intermittenza III
Leggenda III Trappola di Fuoco IV Anti-Individuazione III Mente di Ferro III
Linguaggio III Urlo IV Area di Invisibilità III Protezione dai Proiettili III
Scomposizione Fondamentale III Muro di Forza V Confusione delle Lingue III Scudo Multiplo III
Vista dello Stregone III Risonanza Distruttiva V Errore di Valutazione III Sigillo del Serpente III
Contatto V Barriera Energetica VI Linguaggio Segreto III Globo di Invulnerabilità Minore IV
Occhi Spia V Disintegrazione VI Pagina Segreta III Pelle di Pietra IV
Apprendimento a Distanza VI Fulmini a Catena VI Suggestione III Scudo di Freddo IV
Vista Rivelante VI Mano Afferrante VII Abbandono IV Scudo di Fuoco IV
Apprendimento VII Spada VII Arcobaleno IV Intermittenza Potenziata V
Conoscenza VII Trasferisci Incantesimo VII Charme Potenziato IV Mano Protettiva V
Mostrarsi VII Colpo Caleidoscopico VIII Invisibilità Potenziata IV Muro di Pietra V
Indagine Mnemonica IX Disgiunzione IX Deplorevole Assalto Verbale V Passaggio Vietato V
  Drenaggio di Energia IX Falsa Visione V Salvaguardia V
  Manipolazione dell'Energia IX Controinganno VI Santuario Privato V
  Pioggia di Meteore IX Impersonare VI Assorbimento della Magia VI
  Trasmutazione Energetica IX Ologramma VI Barriera Antimagia VI
  Vento di Improbabilità IX Suggestione di Massa VI Forza del Troll VI
    Invisibilità Multipla VII Globo di Invulnerabilità VI
    Invisibilità Totale VII Grande Barriera Elementale VI
    Isolamento VII Guardie e Sigilli VI
    Simulacro VII Muro di Ferro VI
    Charme Multiplo VIII Prevenzione della Morte VI
    Convinzione IX Protezione dalle Armi Magiche VI
      Scudo di Improbabilità VI
      Assorbimento della Magia VII
      Magnifica Magione VII
      Modellazione degli Incantesimi VII
      Neutralizzazione dei Gas VII
      Riflessione della Magia VII
      Immunità agli Incantesimi VIII
      Protezione dalla Paura VIII
      Grande Runa di Protezione IX
      Stabilizzazione Probabilistica IX

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Ordine della Manipolazione

Dell'Alterazione Dell'Evocazione Dell'Illusione
Alterazione Minore I Evoca Ingredienti I Esercito Fantasma I
Cancellazione I Servitore Invisibile I Illusione Auditiva I
Confusione dei Linguaggi I Ragnatela II Metamorfosi Illusoria I
Crescita I Evocazione di Mostri Minore III Alterazione Sensoriale II
Esplosione del Fuoco I Destriero Incantato IV Disegno Ipnotico II
Influenza Fuochi Normali I Evocazione di Mostri IV Distorsione Visiva II
Leggerezza I Rifugio Sicuro IV Esercito Fantasma Potenziato II
Metamorfosi dei Liquidi I Cane da Guardia V Illusione II
Riduzione I Cofano Segreto V Immagini Illusorie II
Tasche Profonde II Congedo V Esercito Spettrale III
Alterazione Sessuale III Distorsione della Distanza V Mimesi III
Quadratura del Cerchio III Evoca Ombre V Scritto Illusorio III
Realtà Alternativa III Evocazione degli Elementali V Mostri d'Ombra IV
Dilatazione Minore IV Evocazione di Mostri Maggiore V Muro Illusorio IV
Estensione Minore IV Rifugio Nascosto V Terreno Illusorio IV
Attrazione/Repulsione V Cacciatore Invisibile VI Illusione Avanzata V
Estensione V Destriero Spettrale VI Incantesimo Fantasma V
Campo di Improbabilità VI Evocazione di Mostri Avanzata Minore VI Porta d'Ombra V
Dilatazione VI Intrappolare VI Sembianze V
Estensione Maggiore VI Esilio VII Illusione Permanente VI
Trasferimento degli Incantesimi VI Evoca Oggetti VII Illusione Programmata VI
Trasforma Carne in Pietra VI Evocazione di Mostri Avanzata VII Impersonare VI
Trasforma Pietra in Carne VI Gatto d'Ombra VII Incantesimo Semispettrale VI
Trasformazione in Ombra VI Magnifica Magione VII Miraggio Arcano VI
Trasforma Acqua in Polvere VI Evocazione di mostri Avanzata Maggiore VIII Ologramma VI
Trasforma Terra in Acqua VI Labirinto VIII Uomo dei Sogni VI
Trasparenza VI Cancello IX Schermo VIII
Desiderio Minore VII Evocazione di Mostri Potenziata IX Nemesi Fantasma IX
Inversione della Gravità VII   Realtà Illusoria IX
Statua VII    
Trasferisci Incantesimo VII    
Distorsione della Magia VIII    
Metamorfosi in Oggetto VIII    
Buco Nero IX    
Desiderio IX    
Manipolazione dell'Energia IX    

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