Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

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Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

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Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • Discipline Psioniche

Le capacità psioniche si dividono essenzialmente in quattro discipline, ognuna delle quali contiene diversi poteri ed applicazioni. Al momento della creazione del personaggio uno psionico deve scegliere una branca di “specializzazione”, ovvero una delle quattro discipline su cui sono maggiormente orientati i suoi studi, in quanto lo sviluppo delle proprie energie mentali è una disciplina complessa che non permette dispersioni. La scelta della branca influenzerà l'attribuzione dei poteri dello psionico alla creazione e durante lo sviluppo del personaggio, ad ogni modo scegliere una branca non implica che lo psionico non sia in grado di usare poteri appartenenti ad altre. Gli psionici caotici, proprio perché privi della forte disciplina tipica degli psionici, sono liberi di non sceglierne una.
Alcuni poteri appartengono a più di una disciplina o perché di natura generale o perché le diverse discipline permettono di ottenere uno stesso effetto pur agendo in maniera differente.
Le branche della psionica sono descritte brevemente di seguito:

  • Biopsichica: È la capacità di imporre la mente sul corpo ottenendo in tal modo il controllo delle funzioni vitali proprie ed altrui
  • Divinatoria: È l'arte dell'interpretazione di segni, vibrazioni ed energie sconosciute alla maggioranza dei mortali che consente di ottenere conoscenze al di fuori della normale sfera sensoriale
  • Psicocinetica: È l'arte della manipolazione della materia inerte a livello molecolare ed include capacità di influire sul mondo fisico con la sola forza della mente, quali la telecinesi
  • Telempatica: È l'insieme della capacità mentali che non hanno effetto sul mondo fisico bensì consentono di influenzare o esplorare le menti di altre creature viventi.


Elenco dei Poteri Psionici Divisi per Disciplina

PM Biopsichica Divinatoria
0 Concentrazione
Consapevolezza
Corporea
Controllo Ormonale
Concentrazione
Sensitività all'Osservazione
Senso del Veleno
Senso Psionico
Sentire gli Spiriti
Vista a 360 Gradi
1 Animazione Sospesa
Caduta Felina
Camaleonte
Equilibrio
Focalizzazione
Corretta Via
Esame dell'Aura
Focalizzazione
Individuazione delle Bugie
Mente da Combattimento
Senso Vitale
2 Adattamento Cellulare
Affinità Animale
Alterazione dei Lineamenti
Assorbimento Malattia
Cura Psichica
Drenaggio Vitale
Invecchiamento
Manipolazione Emotiva
Potenziamento
Prestito Vitale
Shock Psichico
Sonno
Soppressione della Paura
Lettura dei Pensieri
Lettura di un Oggetto
Potenziamento
Senso del Pericolo
Sorveglianza Psichica
3 Adattamento Corporeo
Proiezione Telempatica
Scarica Statica
Smaterializzazione
Trasferimento delle Malattie
Urto Psichico
Analisi Corporea
Ricerca
Rivelazione
Sintonia
4 Danno Psichico
Guarigione Completa
Manipolazione Nervosa
Soppressione Sensoriale
Vampirismo Psichico
Analisi Mentale
Trance da Combattimento
Punto Debole
Vampirismo Psichico
5 Amnesia
Lama Psichica
Individuazione Vulnerabilità
Lama Psichica
6 Realtà Soggettiva
Rigenerazione
Soppressione della Magia
Viaggio Extraplanare
Conoscenza Universale
Realtà Soggettiva
Soppressione della Magia

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PM Psicocinetica Telempatica
0 Alterazione Psicocinetica
Armatura Psichica
Concentrazione
Concentrazione
Legame Empatico
Legame Telepatico
Memoria Eidetica
Schermo Mentale
1 Focalizzazione
Immobilità
Intermittenza
Psicocinesi
Analisi Psichica
Animazione delle Ombre
Attrazione
Avversione
Equilibrio
Focalizzazione
Forza di Volontà
Individuazione delle Bugie
Memoria
Proiezione Astrale
Suggerimento Telepatico
2 Ancora Spaziotemporale
Decadimento Materiale
Levitazione
Magnetizzare
Potenziamento
Proiezione della Forza
Allucinazioni
Cura Psichica
Empatia
Invisibilità Psichica
Lettura dei Pensieri
Manipolazione Emotiva
Potenziamento
Ripugnanza
Shock Psichico
Sonno
Soppressione della Paura
Sorveglianza Psichica
Telepatia
Timore reverenziale
3 Animazione degli Oggetti
Barriera Inerziale
Controllo del Suono
Criocinesi
Deflettere
Eccitazione Molecolare
Manipolazione della Massa
Ricerca
Scarica Statica
Smaterializzazione
Telecinesi
Teletrasporto
Volo Telecinetico
Amplificazione delle Fobie
Comunicazione Telepatica
Controllo del Suono
Ipnosi
Lettura della Mente
Proiezione Telempatica
Urto Psichico
4 Assorbimento Cinetico
Barriera Telecinetica
Detonare
Disintegrazione
Legame Molecolare
Vampirismo Psichico
Danno Psichico
Dominio
Soppressione Sensoriale
Transfer
Vampirismo Psichico
5 Barriera di Distorsione
Furto dell'Inerzia
Lama Psichica
Teletrasporto degli Oggetti
Amnesia
Lama Psichica
Telepatia di Massa
6 Distorsione Spaziale
Manipolazione Molecolare
Realtà Soggettiva
Soppressione della Magia
Viaggio Extraplanare
Fuoco Mentale
Imposizione di Realtà
Realtà Soggettiva
Soppressione della Magia

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