Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
-
Draghi degli Abissi (Draghi) [Vari]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Abilità: Fin dalla nascita i draghi degli abissi, o abissali, sono immuni al caldo, al freddo ed agli effetti di charme, sonno e paralisi. Sono inoltre dotati di infravisione e dei poteri sempre attivi Vista Rivelante e Individuazione del Magico. Allo stadio di Cucciolo acquisiscono la capacità di trasformarsi in enormi serpenti alati. Possono mutare forma in questo modo fino a tre volte al giorno ed ogni trasformazione dura finché lo desiderano o finché non cambiano nuovamente forma. A partire dallo stadio di Giovane acquisiscono la capacità di trasformarsi fino a tre volte al giorno in qualunque creatura di taglia ed aspetto umanoide, con la stessa durata della trasformazione in serpente, riuscendo in molti casi anche a copiare le fattezze di uno specifico individuo. Allo stadio di Adolescenti sono in grado di usare entrambi i tipi di trasformazione fino a 4 volte al giorno ed iniziano a sviluppare capacità di rigenerazione che raggiungono il loro culmine quando diventano Adulti Maturi permettendo loro di rigenerare interamente il danno di una pugnalata in circa quaranta secondi. Divenuti Dragoni possono usare una volta al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo Linguaggio dei maghi (come Antichi Dragoni lo possono usare due volte al giorno).
Soffio: Il soffio dei draghi degli abissi è un cono di gas corrosivo lungo 16 metri, largo 13 ed alto 10. Il gas corrode la pelle ma è innocuo contro legno, metallo e tessuto. |
Aspetto: | I draghi degli abissi hanno squame di un colore marrone iridescente.
Stadio |
Età |
Dimensioni (metri) |
|
|
MIN |
MAX |
Neonato |
0 |
0,5 |
2,5 |
Cucciolo |
26 |
2,5 |
9 |
Giovane |
56 |
9 |
13,5 |
Adolescente |
111 |
13,5 |
18 |
Giovane Adulto |
251 |
18 |
21,5 |
Adulto |
501 |
21,5 |
29 |
Adulto Maturo |
751 |
29 |
42 |
Anziano |
1501 |
42 |
43,5 |
Molto Anziano |
2251 |
43,5 |
45 |
Venerabile |
3501 |
45 |
50 |
Dragone |
4751 |
50 |
55 |
Antico Dragone |
6001 |
55 |
73 |
|
Lingua: | I draghi degli abissi sono dotati di grande intelligenza. Parlano il Draghesco ed un loro dialetto praticamente incomprensibile ad altri draghi. Quasi sempre conoscono il Drowergar e/o il Comune, talvolta apprendono anche altri linguaggi ma più spesso si affidano alle loro capacità magiche per la comunicazione con altri esseri viventi, cosa di cui comunque non hanno spesso grande necessità. |
Abitudini: | I draghi degli abissi mangiano di tutto, con una predilezione per il pesce ed alcune creature del sottosuolo. Evitano di scontrarsi con altri draghi e di competere fra loro. |
Habitat: | I draghi degli abissi vengono visti molto di rado in superficie, trattandosi di abitatori dell'underdark come i drow e i mind flyer, essendo talvolta alleati dei primi e spesso nemici dei secondi.
In genere i draghi degli abissi non lasciano mai la loro tana prima di aver raggiunto lo stadio di Giovane.
Sono ottimi scavatori grazie ai loro possenti artigli e tendono a dividere i loro averi in varie tane, il più possibile irraggiungibili da altre creature e protette da trappole ed incantesimi. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 6 | 5 |
Ladro | / | / |
Mago | 8 | 3 |
Mistico | 6 | 7 |
Negromante | 6 | 5 |
Persona Comune | 5 | 5 |
Psionico | 6 | 5 |
Ranger | 5 | 3 |
Sacerdote | 6 | 5 |
Sciamano | / | / |
Strega | 6 | 5 |
Stregone | 8 | 4 |
Veggente | 6 | 5 |
< Draghi d'Ombra - Draghi [Vari] - Draghi delle Nebbie >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|