Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi d'Ombra (Draghi) [Vari]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I draghi d'ombra sono originari del Piano dell'Ombra.

Abilità:I draghi d'ombra nascono immuni ad ogni forma di drenaggio dell'energia vitale e sono in grado di nascondersi tra le ombre diventando praticamente invisibili quando non si muovono, cosa che gli riesce tanto più facile quanto più crescono. Raggiunto lo stadio di Venerabili possono usare una volta al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo dei maghi Viaggio nell'Ombra, restando nel piano delle ombre quanto desiderano, senza essere vincolati dalla normale durata dell'incantesimo. Da Antichi Dragoni acquisiscono la capacità di creare tre volte al giorno una massa di ombre guizzanti in un'area del raggio di 100 metri intorno a loro. Tali ombre durano 1 ora e negano al loro interno qualunque fonte normale o magica di luce o oscurità. Le creature in grado di nascondersi nell'ombra possono muoversi in quest'area restando completamente invisibili a chiunque altro vi si trovi, come se possedessero l'incantesimo Invisibilità Potenziata.

Soffio: Il soffio dei draghi d'ombra è una nube di oscurità lunga 13 metri, larga 10 ed alta 7. L'oscurità non solo acceca per una decina di secondi chi ne viene colpito ma drena la sua energia vitale sottraendogli tanti PM quanti ne possiede il drago d'ombra, senza possibilità di resistenza. L'effetto dura per 10 minuti per ogni PM posseduto dal drago, dopodiché l'energia sottratta torna al suo possessore. Una creatura ridotta a meno di 0 PM in questo modo entra in un coma profondo per tutta la durata dell'effetto.
Aspetto:I draghi d'ombra devono il loro nome al fatto di avere squame nere e traslucide, tali che vedendoli a distanza questi draghi sembrano semplici ammassi d'ombra.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 0,5 2
Cucciolo 26 2 6
Giovane 56 6 9,5
Adolescente 101 9,5 12,5
Giovane Adulto 201 12,5 16
Adulto 501 16 19,5
Adulto Maturo 901 19,5 23
Anziano 1201 23 26
Molto Anziano 1501 26 30
Venerabile 2001 30 33
Dragone 2501 33 36,5
Antico Dragone 3001 36,5 40,5
Lingua:I draghi d'ombra sono intelligentissimi anche se non si sprecano ad imparare molte lingue. Parlano sempre il Draghesco e la lingua dei draghi d'ombra, non un dialetto ma una vera e propria lingua a parte, e talvolta il Comune. Di rado conoscono anche altre lingue.
Abitudini:I draghi d'ombra adorano collezionare gemme colorate ed oggetti magici in grado di generare luce o oscurità. Usano questi ultimi per creare fitte zone d'ombra nei loro territori.
Si cibano di tutto ma prediligono i cadaveri in decomposizione, per cui spesso uccidono le loro prede e le lasciano marcire finché non sono adatte ai loro gusti prima di mangiarle.
Habitat:I draghi d'ombra odiano sia la forte luce che l'oscurità, preferendo ambienti in cui le due si mescolano per dare vita a numerose zone d'ombra. Solitamente vivono nei pressi di antiche rovine dove gli è possibile nascondersi sottoterra durante il giorno per uscire quando l'alba e il tramonto riempiono il mondo di ombre a loro congeniali. Nel loro piano d'origine vivono in castelli labirintici o in fitte foreste. Quando non si trovano lì preferiscono mettere le loro tane nei pressi degli insediamenti di altre creature che possano avvertirli di eventuali pericoli in arrivo, tuttavia di rado collaborano realmente con tali creature, e molto più spesso le cacciano per cibarsene. Alcuni draghi d'ombra vivono tuttora nel nascosto monastero dei monaci Sha-Dar dove vengono serviti e riveriti da questi come delle divinità.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago53
Mistico//
Negromante63
Persona Comune33
Psionico64
Ranger33
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente34

< Non-Morti - Draghi [Vari] - Draghi degli Abissi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web