Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi di Smeraldo (Draghi) [Gemmati]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Abilità: I draghi di smeraldo nascono immuni agli attacchi ed effetti basati sul suono. Raggiunto lo stadio di Giovani sono in grado di usare tre volte al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo dei maghi Illusione Auditiva e una volta adolescenti possono usare allo stesso modo l'incantesimo Ipnosi.

Abilità Psioniche: A partire dallo stadio di Giovani i draghi di smeraldo sviluppano le loro abilità psioniche naturali. A questo punto devono scegliere la loro disciplina, limitatamente a quella Telempatica o Divinatoria, e ricevono 2 poteri di tale disciplina, scelti secondo le normali limitazioni. Se sono già psionici e quindi possiedono già una disciplina acquisiscono comunque due poteri della disciplina Telempatica o Divinatoria. Ad ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un altro potere scelto tra quelli delle due discipline sopra indicate.

Soffio: I draghi di smeraldo non hanno un vero e proprio soffio bensì un urlo in grado di danneggiare oggetti e creature in un raggio di 40 metri dalla bocca del drago a causa delle vibrazioni che provoca. Le creature con meno PM del drago, oltre a subire i danni derivanti dalle vibrazioni, vengono stordite per 30 secondi per ogni PM di differenza tra loro e il drago. La sordità protegge dallo stordimento ma non dai danni fisici.
Aspetto:I Neonati dei draghi di smeraldo hanno scaglie di varie sfumature di verde che rifrangono la luce in maniera tale da far apparire la loro pelle in costante movimento.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1,5 5
Cucciolo 26 5 10
Giovane 56 10 14,5
Adolescente 101 14,5 19,5
Giovane Adulto 201 19,5 24,5
Adulto 501 24,5 29
Adulto Maturo 901 29 34
Anziano 1201 34 39
Molto Anziano 1501 39 44
Venerabile 2001 44 49
Dragone 2501 49 53,5
Antico Dragone 3001 53,5 58,5
Lingua:I draghi di smeraldo sono fortemente intelligenti, parlano il Draghesco ed il dialetto dei draghi di smeraldo, ma spesso e volentieri apprendono altre lingue, sebbene siano piuttosto chiusi verso il mondo, che amano osservare tenendosene a debita distanza.
Abitudini:In genere i draghi di smeraldo preferiscono nascondersi piuttosto che combattere ma se qualcuno si avvicina troppo sono più che disposti allo scontro per liberarsene.
Pur non avendo nemici naturali sono spesso in contrasto con i draghi rossi e provano un vero odio nei confronti dei giganti del fuoco.
Si cibano prevalentemente di rettili e giganti.
Habitat:I draghi di smeraldo vivono solitamente nei crateri di vulcani spenti e circondano le loro tane di allarmi e trappole per tenere lontani gli intrusi. Talvolta vivono nelle vicinanze di clan di draghi di Zaffiro.
Sono fortemente legati alla famiglia, i loro piccoli risiedono nella tane dei genitori per il maggior tempo possibile, ovvero in genere finché non formano una nuova famiglia loro stessi.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago53
Mistico//
Negromante//
Persona Comune32
Psionico64
Ranger44
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente54

< Draghi di Rubino - Draghi [Gemmati] - Draghi di Topazio >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web