Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi di Rubino (Draghi) [Gemmati]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Abilità: I draghi di rubino sono immuni al fuoco ed al calore.

Abilità Psioniche: A partire dallo stadio di Giovani i draghi di rubino sviluppano le loro capacità psioniche naturali. A questo punto della loro vita acquisiscono 2 poteri della disciplina Psicocinetica, scelti secondo le normali limitazioni, e ne guadagnano uno aggiuntivo della stessa disciplina per ogni ulteriore stadio di sviluppo.

Soffio: Il soffio dei draghi di rubino è un potente colpo concussivo che si estende per 30 metri dalla bocca del drago ed ha un diametro di 1,5 metri. Oltre a causare danni per l'impatto, il soffio è in grado di respingere violentemente qualunque creatura più piccola di un gigante del fuoco (quelle più grandi possono resistere al colpo se nulla glielo impedisce).
Aspetto:I draghi di rubino hanno scaglie rosse e brillanti che in determinate condizioni fanno sì che si possano facilmente scambiare per draghi rossi, cosa praticamente impossibile in piena luce perché le scaglie sono fortemente rifrangenti.
Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 2 5
Cucciolo 26 5 10
Giovane 56 10 15
Adolescente 86 15 22
Giovane Adulto 151 22 30
Adulto 251 30 36
Adulto Maturo 501 36 45
Anziano 751 45 50
Molto Anziano 1251 50 55
Venerabile 2501 55 60
Dragone 4001 60 65
Antico Dragone 5501 65 70
Lingua:I draghi di rubino sono molto intelligenti e spesso conoscono altre lingue oltre al Draghesco e al dialetto dei draghi di rubino.
Abitudini:I draghi di rubino si cibano di gemme e minerali, talvolta cacciano piccoli mammiferi.
Habitat:I draghi di rubino preferiscono vivere in territori collinosi o montagnosi ponendo le loro tane in caverne sotterranee delle quali spesso e volentieri mascherano gli ingressi per evitare intrusioni indesiderate. In genere vivono in piccoli clan formati da due o al massimo tre famiglie.
Sono buoni genitori, i loro piccoli vivono a lungo in famiglia e vengono protetti ma anche addestrati a cavarsela da soli in caso di necessità.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago53
Mistico//
Negromante//
Persona Comune44
Psionico64
Ranger44
Sacerdote44
Sciamano//
Strega34
Stregone64
Veggente64

< Draghi d'Ametista - Draghi [Gemmati] - Draghi di Smeraldo >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web