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Tipo: | Umanoidi |
Dati Generali: | Grandi umanoidi dalla notevole forza, gli orchi sono validi guerrieri, piuttosto diffusi su Anthuar, che discendono in linea diretta dai Primi Popoli. Considerati in genere piuttosto stupidi, posseggono invece una media intelligenza che in alcuni individui o tribù è anche maggiore. Nota a margine: le guardie della scuola di magia di Xarius il nero sono esclusivamente orchi. |
Aspetto: | Gli Orchi sono umanoidi la cui altezza va dai 200 ai 250 cm, ma in alcuni casi arriva anche a 3 metri. Hanno pelle grigio-verde ricoperta da una rada peluria marrone o nera, orecchie a punta simili a quelle dei lupi, grossi nasi quasi suini e canini molto pronunciati. I loro occhi sono simili a quelli degli umani. In genere hanno mascelle inferiori piuttosto prominenti ed una postura curva, vagamente scimmiesca. |
Lingua: | Orchesco: È la lingua degli orchi, spesso nota anche ad hobgoblin, gnoll ed orchetti, nonché ad alcuni coboldi, elfi, goblin, nani ed halfling. È una lingua di cui esistono numerosi dialetti. Gli orchi spesso conoscono anche il Goblin, l'Hobgoblin e la lingua degli Orchetti |
Vita Media: | 65 (1/1) |
Età Adulta: | 12 |
Abitudini: | Gli orchi usano ogni genere di arma ed armatura. Vengono spesso considerati dei combattenti poco astuti e privi di strategia, ma in realtà questo è vero solo per alcune tribù, laddove altre conoscono tattiche avanzate e sono guidate da validi strateghi. Gli orchi tendono a ritenersi superiori alle altre specie (mentre quasi tutte le altre specie tendono a ritenersi superiori agli orchi). |
Habitat: | Gli orchi vivono sia in caverne e miniere che in villaggi e perfino in città, alcune delle quali sono per metà in superficie e per metà nel sottosuolo. Sono organizzati in tribù, alcune delle quali sono particolarmente civilizzate, come quella che ha dato origine al regno di Oniver. |
Nomi: | Gli orchi hanno nomi dal suono gutturale, non particolarmente lunghi. Alcuni di essi usano dei cognomi, come gli Himnad di Oniver, altri associano al nome proprio quello della tribù o del clan a cui appartengono. Altri ancora si limitano ad usare il solo nome proprio. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 1 | 1 |
Guerriero | 2 | 2 |
Ladro | 1 | 1 |
Mago | 2 | 0 |
Mistico | / | / |
Negromante | 2 | 0 |
Persona Comune | 1 | 0 |
Psionico | / | / |
Ranger | 2 | 1 |
Sacerdote | 1 | 0 |
Sciamano | 2 | 0 |
Strega | 1 | 0 |
Stregone | 3 | 1 |
Veggente | 0 | 0 |
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