Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Orchetti

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Piccoli esseri piuttosto stupidi e vigliacchi, gli orchetti temono tutto ciò che è più grande di loro, venendo tuttavia spesso usati come truppe da comandanti umani... perché costano poco e, in caso di necessità, possono essere costretti a combattere!
Dispongono di una limitata capacità di infravisione (entro 10 metri).
Nonostante il nome, gli orchetti non sono imparentati con gli orchi, e si ritiene piuttosto che discendano da un ceppo involuto di nani.
Aspetto:Gli orchetti sono creature umanoidi alte tra 100 e 150 cm, dai tratti spiccatamente animaleschi. Hannl pelle grinzosa e di colore verdastro o marrone, occhi e denti sono solitamente gialli e non hanno capelli ma sono piuttosto pelosi. Le loro orecchie sono a punta e dal padiglione sfrangiato.
Lingua:La lingua degli Orchetti è una lingua abbastanza aspra, talvolta parlata anche da goblin e coboldi, nonché da molti orchi (a cui comunque non piace molto).
Gli orchetti parlano spesso anche il Goblin e talvolta l'Hobgoblin e l'Orchesco.
Vita Media:40 (2/1)
Età Adulta:12
Abitudini:Gli orchetti sono ladri e razziatori, si procurano cibo ed altro tendendo imboscate ai viaggiatori o razziando villaggi umani ed umanoidi, possibilmente poco difesi ed approfittando dell'assenza degli uomini (ad esempio quando cacciatori e/o pescatori sono lontani per procacciarsi il cibo).
Usano armi semplici e rozze armature, sono del tutto incapaci di manovrare meccanisimi di media complessità come le catapulte.
Habitat:Gli orchetti sono diffusi un po' ovunque su Anthuar. Vivono in villagi che ospitano alcune centinaia di individui, con una gerarchia sociale che prevede due soli livelli: i capi e tutti gli altri. I primi non di rado vengono sconfitti e soppiantati da individui appartenenti ad altre razze, come umani, orchi, gnoll e hobgoblin.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero00
Ladro11
Mago20
Mistico//
Negromante20
Persona Comune00
Psionico//
Ranger00
Sacerdote10
Sciamano10
Strega00
Stregone30
Veggente00

< Ondine - Elenco - Orchi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web