Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


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La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • Quessir

(Introdotti da Lorenzo Bonaffini)
Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  I Quessir, più comunemente chiamati uomini pesce, sono un particolare tipo di umanoidi che vivono la quasi totalità della loro esistenza nel mare (non vi sono notizie invece di Quessir in acque lacustri o fluviali).
Se non in gravissime situazioni, non abbandonano mai il loro habitat naturale e, quindi, si è sparsa l'erronea credenza che siano una razza decisamente rara. In realtà, sotto i mari essi formano una consistente comunità.
Non si hanno notizie, se si escludono le leggende delle comunità Quessir, sulle loro origini.
A causa dell'abitudine alla forte pressione degli abissi e all'abitudine a vivere a temperature basse, i Quessir hanno una pelle molto coriacea e una particolare capacità di resistere al freddo. Sono immuni ad ogni incantesimo o potere che riguarda la sfera acquatica.
Possiedono naturalmente il potere, chiamato Dono dei Quessir, di consentire una volta al giorno ad una creatura della superficie di poter respirare senza problemi sott'acqua.
Un Quessir mago elementalista dell'acqua, ha 1PM in più della norma.
Aspetto:Se non fosse per le mani e i piedi palmati e la pelle bluastra, i Quessir potrebbero essere dei normalissimi umani. Possiedono sia polmoni che branchie, in questo modo possono sopravvivere sia sott'acqua che fuori.
Lingua:Comune degli Abissi: dialetto molto simile al comune, fatta eccezione per alcuni fonemi che, ad orecchie inesperte, potrebbero apparire solo come gorgoglii o gargarismi senza senso. Solitamente conoscono perfettamente anche l'elfico.
Vita Media:150 (1/3)
Età Adulta:30
Abitudini:I Quessir vivono solitamente in pace con gli altri abitanti degli abissi. Eccezione fa il loro rapporto con i draghi, se esiste una storica amicizia con i Draghi dei Coralli, c'è un'altrettanto storica avversità con i Draghi Marini. Nella storia dei regni quessir, più e più volte ci sono stati epocali scontri che hanno portato a vere e proprie guerre per il predominio degli abissi.
Tutti i Quessir diffidano enormemente di chi non vive negli abissi. Non si può dire che siano xenofobi, ma non amano avere ospiti.
Non esistono, ma tecnicamente potrebbero esserci, Quessir Negromanti o Stregoni.
Habitat:Vivono presso i fondali oceanici, organizzati in veri e propri regni formati da città sommerse create con le materie prime ricavate dal loro habitat naturale. Tra tutti i regni Quessir spicca però la figura del Re del Corallo, simbolo di una sorta di unità nazionale quessir.
Chiamato così a causa della sua corona fatta di pregiato corallo, è scelto da un'assemblea di tutti i principali re quessir ed è una carica a vita.
Nonostante questo, ogni regno è indipendente dall'altro. È raro, ma in passato è capitato, che gli stessi quessir possano entrare in conflitto tra loro in vere e proprie guerre civili.
Religione:Adorano le tre divinità elementali dell'Acqua, con una predilezione per Hydrion e Silanna. Il culto di Elak non è vietato, ma non è molto praticato.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo12
Guerriero12
Ladro14
Mago21
Mistico24
Negromante21
Persona Comune00
Psionico32
Ranger13
Sacerdote12
Sciamano31
Strega21
Stregone32
Veggente11

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