Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Shub Nigaar (Demoni) [Neutrali] {Demoni Maggiori}

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gerarchicamente, gli Shub Nigaar sono sul secondo gradino della scala del potere tra i demoni neutrali maggiori, cosa che avrebbe una maggiore rilevanza se non si trattasse di individui estremamente solitari che tendono a non mescolarsi affatto con gli altri demoni se non per assoluta necessità.
Il tocco della metà sfigurata di uno Shub Nigaar ha la capacità di sottrarre la vita a qualunque creatura non immortale (ovvero che possa morire d'altro che di morte violenta). Il semplice contatto è sufficiente a far perdere permanentemente 1PM alla vittima, che ne perde un altro per ogni ulteriore minuto in cui il contatto si prolunga fino a che, se questo permane quando egli non ha più PM a disposizione, muore del tutto.
L'effetto visivo dell'evento è perfino peggiore, in quanto la vittima inizia ad avvizzire come se venisse prosciugata, e alla fine si riduce quasi ad una mummia, con il solo scheletro ricoperto da uno strato di pelle secca e tirata, come se non avesse più carne né muscoli.
Nel processo, il demone rigenera 1PM utilizzato per ogni PM assorbito dalla vittima (non può rigenerare più PM di quanti ne abbia spesi, ma può continuare ad assorbirne indefinitamente pur senza rigenerarne altri) e ristabilisce la propria forza vitale, guarendo da eventuali danni.
Il tocco della parte sana del demone ha al contrario un effetto di rigenerazione: può curare ferite (tanto più gravi quanto più lungo è il contatto), rigenerare PM spesi e perfino PM perduti (al costo per il demone di 1PM per ogni PM da ripristinare e/o rigenerare). Può arrivare al punto di rigenerare arti mancanti, sebbene questo sia estremamente spossante per il demone (e gli costi 2PM per una parte piccola, come una mano, 3 per un braccio, 4 o più per parti più grandi).
Il corpo del demone può fungere da "ponte" per questi suoi poteri, permettendogli di toccare una vittima con la parte corrotta e trasferire la sua forza vitale in una che sta toccando con la parte integra (in tal caso i PM assorbiti dalla prima vittima compensano quelli spesi per agire sulla seconda).
Entrambi i tipi di tocco possono agire anche sui non morti, ma in tal caso il loro effetto è invertito.

Oltre alle abilità comuni a tutti i demoni neutrali, gli Shub Nigaar sono in grado di utilizzare senza spesa di PM, le seguenti abilità analoghe agli omonimi incantesimi:

  • Autometamorfosi (da Maghi, 3 volte al giorno, ma non può comunque alterare il fatto che metà del corpo del demone sia corrotto: resterà tale qualunque forma assuma)
  • Aura di Morte (1 volta al giorno)

Gli Shub Nigaar possono inoltre evocare istantaneamente, una volta al giorno, un ??? spendendo 2PM (più un altro ??? ogni 3 PMX).
Ogni ??? evocato sarà completamente asservito allo Shub Nigaar e avrà sempre un numero di PM inferiore a quello totale dello Shub Nigaar. Trascorse 2 ore il ??? farà automaticamente ritorno al suo piano d’origine.

Aspetto:Rara eccezione tra i demoni, esistono sia Shub Nigaar di aspetto maschile sia di aspetto femminile, per quanto in nessuno dei due casi questi demoni abbiano organi riproduttivi visibili (in effetti ne sono totalmente privi).
Gli Shub Nigaar hanno aspetto umanoide, ma il loro corpo è nettamente suddiviso in due metà in senso longitudinale. Una delle due (quale esattamente varia da individuo a individuo) è assolutamente umana nell'aspetto, ha la pelle solitamente chiara ed estremamente liscia, il fisico e le fattezze del volto di uno splendido essere umano, con tanto di capelli che variano da un individuo all'altro per colore, lunghezza, ecc. L'altra metà pur essendo perfettamente proporzionata alla prima, è "corrotta": la pelle appare scura, quasi nera, e ricoperta di cicatrici e/o ustioni che non ne risparmiano neppure un centimetro.
Quando assorbe l'energia vitale di un vivente, lo Shub Nigaar può temporaneamente alterare la parte corrotta del proprio corpo per renderla speculare a quella integra. Può mantenere questo aspetto al massimo per 1 ora per ogni PM assorbito dalla vittima. In questo stato non può adoperare il tocco della sua parte corrotta.
Lingua:Comunicano esclusivamente per mezzo della telepatia.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:Gli Shub Nigaar non usano indossare abiti o ornamenti di alcun genere. Sono degli isolazionisti il cui principale interesse è restare per conto loro a vegliare sulle proprie terre, tenendone fuori gli ospiti indesiderati in ogni maniera possibile.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero54
Ladro//
Mago64
Mistico//
Negromante73
Persona Comune42
Psionico64
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone75
Veggente53

< Demoni Inferiori - Demoni [Neutrali] [Demoni Maggiori] - Demoni Minori >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web