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La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
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Amnizu (Demoni) [Legali] {Demoni Maggiori}
(Introdotti da Giovanni Bottegoni)
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Gli Amnizu sono parte della classe dominante dei Demoni Legali, secondi in potere e prestigio solo ai Signori di Fossa, generalmente a capo di feudi e province con un nutrito stuolo di sottoposti e servitori. Sono creature generalmente molto intelligenti e astute.
Il loro tocco infligge all’avversario un danno magico congelante in grado di provocare ustioni da freddo. La natura magica di quest’attacco permette loro di ignorare qualsiasi tipo di armatura o di mezzo di protezione naturale (es. le scaglie che ricoprono i draghi).
Se l’amnizu lo desidera il suo tocco è in grado di provocare nell’avversario effetti in tutto analoghi all’incantesimo dei maghi Dimenticare (si applica la normale resistenza magica).
Oltre alle abilità comuni a tutti i demoni legali, gli Amnizu sono in grado di utilizzare senza spesa di PM, le seguenti abilità analoghe agli omonimi incantesimi:
- Fulmine a Catena (3 volte al giorno)
- Gabbia di Forza (1 volta al giorno)
Gli Amnizu possono inoltre evocare istantaneamente, una volta al giorno, un Barbazu spendendo 2PM (più un altro Barbazu ogni 3 PMX).
Ogni Barbazu evocato sarà completamente asservito all’Amnizu e avrà sempre un numero di PM inferiore a quello totale dell’Amnizu. Trascorse 2 ore il Barbazu farà automaticamente ritorno al suo piano d’origine.
Nota: indipendentemente dal numero di PM, ogni tentativo magico di rispedire contro la sua volontà l’Amnizu nel piano dei Demoni è destinato a fallire. Questo può essere fatto solo in due modi: uccidendolo o
ferendolo con una Vendicatrice Sacra dei Paladini di Tirgh. |
Aspetto: | Di aspetto quasi buffo, queste creature superano raramente il metro d’altezza, hanno membra corte e tozze, un capo oblungo e sproporzionato con lunghe chiome che usano portare acconciate in modo complesso e bizzarro.
Hanno delle grandissime ali la cui superficie supera abbondantemente l’estensione del resto del corpo (per questo motivo preferiscono muoversi quasi sempre volando poichè in volo sono creature agili e veloci, in terra goffe e sgraziate). Hanno occhi penetranti, bocche piccole irte di zanne sottili e appuntite, nasi porcini e orecchie a punta. |
Lingua: | Comunicano esclusivamente per mezzo della telepatia. |
Vita Media: | N/A |
Età Adulta: | N/A |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 5 | 4 |
Ladro | / | / |
Mago | 6 | 4 |
Mistico | / | / |
Negromante | 7 | 3 |
Persona Comune | 4 | 2 |
Psionico | 6 | 4 |
Ranger | / | / |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | / | / |
Stregone | 7 | 5 |
Veggente | 5 | 3 |
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