Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Satiri

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Anche conosciuti con il nome di fauni, i satiri sono una razza gentile e spensierata che vive generalmente in zone boschive a stretto contatto con la natura.
In possesso di acuti sensi, i satiri hanno anche l'abilità di rendersi praticamente invisibili mimetizzandosi nella vegetazione eventualmente circostante. Sono inoltre in possesso di infravisione fino a 20 metri di distanza.
Ogni satiro, indipendentemente dalla propria classe, è in possesso di un flauto o piffero con il quale, suonandolo, può, una volta al giorno e senza spesa di PM, lanciare i seguenti incantesimi:
Aspetto:I satiri appaiono con la parte superiore del corpo del tutto umana mentre le (due) gambe sono quelle di una capra; sulla loro testa spiccano due corna ben affilate. Il colore della loro pelle, nella parte superiore, in genere è di un marrone chiaro mentre i capelli sono rossicci o castano scuro; le corna e gli zoccoli sono in genere neri.
Lingua:I satiri comunicano tra di loro nella lingua dei satiri, ma conoscono spesso anche il comune, l'elfico e la lingua dei centauri.
Vita Media:250 (1/3)
Età Adulta:10
Abitudini:In combattimento, oltre ad usare armi (generalmente da taglio o da lancio), i satiri sono soliti lanciarsi alla carica usando anche le loro appuntite corna.
Le loro indole spensierata e giocosa spesso li porta ad organizzare o partecipare a feste o particolari celebrazioni con altre creature dei boschi come driadi, centauri, uomini albero, ecc..., a base di vino e buon cibo. Alcuni dei pochi fortunati avventurieri che hanno avuto la possibilità di partecipare a questi banchetti, pare si siano risvegliati totalmente soli e con un gran mal di testa!
Non pare esistano satiri femmina. Infatti essi hanno un potente fascino nei confronti di creature di sesso femminile con le quali si accoppiano generando, al caso, altri satiri.
Habitat:In genere i satiri vivono nei pressi di insediamenti di centauri con i quali instaurano molto spesso rapporti di amicizia. Si stabiliscono in genere i caverne o alberi cavi e non hanno una società organizzata.
Religione:Il culto più diffuso tra i satiri è quello di silvana.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo22
Guerriero22
Ladro23
Mago30
Mistico//
Negromante10
Persona Comune11
Psionico20
Ranger45
Sacerdote20
Sciamano30
Strega30
Stregone40
Veggente20

< Rakshasa - Elenco - Sauri >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web