Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
- Incantesimi delle Streghe
Gli incantesimi delle streghe sono distinti secondo l'area di specializzazione. L'area a cui ogni incantesimo appartiene è indicata tra le sue caratteristiche, prima della sua descrizione.
Per quanto riguarda l'allineamento, gli incantesimi delle streghe vengono considerati tutti neutrali, in quanto originati da una forza, quella naturale, che è neutrale per eccellenza. Questo non impedisce comunque ad una strega legale o caotica di utilizzarli normalmente.
Componenti Particolari
I componenti indicati per gli incantesimi delle streghe, possono includere una o più lettere che stanno ad indicare ciò che la strega ha bisogno di fare per poter lanciare l'incantesimo, ovvero:
G: Gesticolare. La strega deve poter muovere liberamente le mani e le dita, non è essenziale che sia in grado di muovere le braccia, ma deve poter gesticolare in direzione del bersaglio dell'incantesimo.
M: Muoversi. La strega deve potersi muovere liberamente. Non può lanciare l'incantesimo se è in qualunque modo ostacolata nei movimenti, ogni parte del suo corpo deve essere libera di muoversi e spostarsi. Non è però essenziale che possa muovere le mani e le dita.
P: Parlare. La strega deve pronunciare delle formule o parole, pertanto non può lanciare l'incantesimo se è imbavagliata o all'interno di una zona di Silenzio.
Abilità Speciali
Oltre agli incantesimi, le streghe dispongono di alcune Abilità: Speciali, che non richiedono la spesa di Punti magia per essere utilizzate. Ogni strega può scegliere un certo numero di tali abilità speciali, secondo quanto spiegato nel paragrafo dedicato alle streghe.
Normalmente un'abilità speciale può essere usata liberamente senza limiti di utilizzo e senza spesa di Punti Magia. Esistono tuttavia delle abilità: speciali che possono essere usate solo un certo numero di volte al giorno, o solo in determinate condizioni, cosa che viene indicata di volta in volta nella loro descrizione.
Oltre alle normali caratteristiche, le abilità speciali ne possiedono una aggiuntiva denominata Requisiti. Perché una strega possa adoperare un'abilità speciale, deve possedere quanto indicato tra i requisiti, anche se niente le impedisce di possedere un'abilità che non è in grado di utilizzare. Ad esempio, se un'abilità speciale indica "Requisiti: 4 PM", una strega che non possieda almeno 4 PM puri (ovvero non contando PM acquisiti magicamente o per mezzo di oggetti o altro: deve avere veramente un minimo di 4 PM e non, ad esempio, 3+1 PM) non potrà adoperarla.
Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi delle streghe per livello di costo, mentre è possibile trovarne un elenco per area di specializzazione nella descrizione delle aree di specializzazione. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo porta rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello.
- Incantesimi delle Streghe per Livello di Costo
Torna all'inizio della pagina
Torna all'inizio della pagina
Torna all'inizio della pagina
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>
|