Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Incantesimi delle Streghe da 6 Punti Magia
-  Albero Vivente
-  Amore
-  Bacio della Morte
-  Bacio della Mutazione
-  Bacio Sfigurante
-  Bilocazione
-  Bosco della Strega
-  Camaleonte
-  Charme Indiretto
-  Concepimento
-  Controllo degli
    Animali
-  Crescita Animale
    Accelerata
-  Crescita Vegetale
-  Crescita Vegetale
    Accelerata
-  Danza delle Spade
-  Determinazione del
    Sesso e della Razza
-  Evocazione del
    Tempo Atmosferico
-  Fascino della Natura
-  Incantesimo della
    Fuga
-  Incanto di Protezione
-  Insonnia
-  Interruzione della
    Crescita
-  Legno di Pietra
-  Passaggio
-  Protezione Maggiore
-  Razza Ibrida
-  Razza Pura
-  Resistenza alle Lame
-  Riduzione Vegetale
-  Segreto
-  Servitore Invisibile
-  Specchio Specchio

Albero Vivente
Raggio:
A contatto
Durata: 1 giorno + 1 giorno x PMX
Effetto: 1 albero
Componenti: G/M
Area: Naturale
La strega può incantare un albero di qualunque tipo e dimensione purché sia in buona salute. L'albero deve trovarsi entro 10 metri dall'abitazione della strega, o in un luogo a lei caro o entro 100 metri da un luogo che la strega vuole proteggere. Al termine del lancio la strega impartisce all'albero delle istruzioni, ovvero una frase di un numero di parole non superiore a quanti sono i PM posseduti dalla strega. L'albero si anima come un uomo albero ed esegue il compito al suo meglio.
Mentre questo incantesimo è in effetto la strega non può usare lo stesso incantesimo su un altro albero. La strega ha l'opportunità di interrompere l'incantesimo in qualunque momento, nel qual caso l'albero tornerà nella sua posizione originaria e rimetterà radici. Se l'incantesimo viene interrotto in altro modo, ad esempio da un Dissolvi Magie, l'albero metterà radici nel punto in cui si trova al momento.

Amore
Raggio:
100 metri
Durata: Permanente
Effetto: 1 creatura
Componenti: M/P, una margherita che va sfogliata mentre si lancia l'incantesimo
Area: Onirica, Spirituale
La vittima di questo incantesimo si innamora follemente della strega o di una qualunque altra creatura scelta dalla strega (che deve però essere visibile alla vittima al momento del lancio) fino al punto di rischiare la vita per lei. L'incantesimo non si limita a forzare il comportamento della vittima, bensì fa nascere in essa un vero sentimento d'amore, che appare del tutto sincero e naturale. L'incantesimo si spezza se la creatura di cui la vittima è stata fatta innamorare attacca la vittima o la tradisce (in quest'ultimo caso è necessario che la vittima sia consapevole del tradimento con certezza assoluta, il tradimento in sé non influisce sull'incantesimo se non viene mai scoperto).
Contrariamente alla Seduzione, questo incantesimo annulla ogni normale inclinazione della creatura incantata: potrà far innamorare una donna di una donna, un djinn di un efreeti o qualunque altra cosa.

Bacio della Morte
Raggio:
A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 creatura
Componenti: M
Area: Spirituale
La creatura baciata dalla strega muore!

Bacio della Mutazione
Raggio:
A contatto
Durata: 1 giorno + 1 giorno x PMX
Effetto: 1 creatura
Componenti: M
Area: Naturale
La creatura baciata dalla strega si trasforma in un'altra creatura scelta dalla strega stessa. Tale creatura non può essere più piccola di un comune topo né più grande del doppio della vittima. La vittima non solo viene trasformata fisicamente, ma assume anche tutte le caratteristiche e capacità della nuova creatura e si convince veramente di essere, ed essere sempre stata, la creatura in cui è stata trasformata, comportandosi di conseguenza.

Bacio Sfigurante
Raggio:
A contatto
Durata: Permanente
Effetto: 1 creatura
Componenti: M
Area: Naturale
La creatura incantata diviene repellente per i canoni della sua razza. Ad esempio un umano potrà ritrovarsi dotato di corna, coperto di piaghe e pustole, generalmente deforme, ed emanare al tempo stesso un odore orribile. L'incantesimo può essere rimosso con uno Scaccia Maledizioni o con un Desiderio, ma non con altri mezzi.

Bilocazione
Raggio:
10 Km. + 1 Km. x PMX
Durata: 1 ora + 1 ora x PMX
Effetto: Speciale
Componenti: /
Area:
Onirica, Spirituale
La strega crea una sua immagine in un punto da lei scelto entro il raggio dell'incantesimo. La strega vede e sente attraverso l'immagine, può farla parlare e muovere esattamente come se si trattasse di lei stessa, non è però in grado di avvertire attraverso di essa il caldo, il freddo o qualunque sensazione tattile o olfattiva. L'immagine è incorporea, può attraversare qualunque oggetto solido non magico, non può combattere e non può essere danneggiata ma può essere distrutta da effetti di dissoluzione della magia, senza conseguenze per la strega. La strega può far terminare l'incantesimo in qualunque momento prima del tempo stabilito. Contrariamente a quanto accade con la Proiezione, la strega resta cosciente durante l'incantesimo ed è in grado di agire contemporaneamente sia con la sua immagine che con il suo corpo reale, senza limitazioni di sorta. Spendendo 1PMX in qualunque momento la strega può rendere la sua immagine abbastanza solida da toccare e manipolare oggetti per 10 minuti, questo processo può essere ripetuto più e più volte nel corso dell'incantesimo, ma mentre è solida l'immagine della strega può essere colpita da armi magiche ed un singolo colpo sarà sufficiente a distruggerla.

Bosco della Strega
Raggio:
30 metri
Durata: 1 giorno + 1 giorno x PMX
Effetto: Un'area del raggio di 10 metri + 10 metri x PMX
Componenti: G/M/P, una foglia secca ed un ramo annerito dal fumo
Area: Naturale, Onirica
Questo incantesimo fa sì che un normale bosco, tratto di foresta o simile ambiente rurale appaia terribilmente tetro, desolato e spaventoso. L'incantesimo più che una vera e propria illusione è un filtro: non fa vedere cose che non esistono bensì le modifica alla vista. Alberi sani e rigogliosi sembreranno morti ed anneriti, il normale sottobosco apparirà come un manto di vegetazione marcia, il luogo sembrerà oscuro anche se in realtà è illuminato dal sole, i normali rumori (canti degli uccelli, stormire di fronde) verranno uditi come suoni angoscianti e/o terrificanti (urla agghiaccianti, sibili di serpenti, passi misteriosi), gli odori della vegetazione verranno sostituiti da un tanfo di marciume e in generale ogni cosa che possa essere percepita attraverso sensi normali o magici verrà distorta. In aggiunta l'area emanerà una sensazione maligna in grado di ispirare disagio e paura e di attivare qualunque potere di individuazione del male, sebbene non vi sia nulla di realmente pericoloso. Poteri quali la Vista Rivelante possono mostrare il luogo come realmente è.
L'incantesimo non può essere lanciato se non in ambienti naturali, la presenza di edifici o altri segni del passaggio dell'uomo o di civiltà in generale lo rende del tutto inefficace.

Camaleonte
Raggio:
0
Durata: 1 ora + 1 ora x PMX
Effetto: La strega
Componenti: M/P
Area: Naturale
La strega può assumere l'aspetto di uno specifico individuo della sua stessa razza o di una razza simile.

Charme Indiretto
Raggio:
30 metri
Durata: Speciale
Effetto: 1 creatura
Componenti: G/P, tre foglie di alloro, un fiore di camomilla, uno specchio
Area: Spirituale
Agisce come il normale Charme ma la vittima non viene "affascinata" dalla strega bensì da un altro essere entro il raggio, scelto dalla strega stessa, che deve essere della stessa razza, o di una razza simile, e di sesso opposto.

Concepimento
Raggio:
A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 creatura
Componenti: G/M, un seme, il pistillo di un fiore
Area: Procreativa
Questo incantesimo è del tutto inefficace se lanciato su un maschio o comunque una creatura non in grado di generare figli. Lanciato su una donna (o una creatura in grado di generare figli) fa sì che concepisca immediatamente un figlio, senza alcun altro intervento. Il figlio sarà della razza della creatura incantata, la strega potrà inoltre deciderne il sesso al momento del lancio.

Controllo degli Animali
Raggio:
30 metri
Durata: 1 ora + 1 ora x PMX
Effetto: Speciale
Componenti: P
Area: Naturale
La strega può controllare tutti gli animali normali di un determinato tipo che si trovino entro il raggio. Deve decidere il tipo nel momento in cui lancia l'incantesimo. Gli animali capiranno degli ordini semplici e li eseguiranno ai limiti delle loro capacità. Al termine dell'incantesimo gli animali andranno via pacificamente.

Crescita Animale Accelerata
Raggio:
10 metri + 10 metri x PMX
Durata: Permanente
Effetto: 1 animale normale
Componenti: G/P
Area: Naturale
Questo incantesimo accelera il ritmo di crescita di un qualunque animale normale. In dieci secondi l'animale cresce/invecchia di tanti anni quanti sono i PM della strega, la crescita accelerata può essere interrotta dalla strega in qualunque momento permettendole perciò di far crescere l'animale di un tempo inferiore al massimo consentito.

Crescita Vegetale
Raggio:
60 metri + 10 metri x PMX
Durata: Permanente
Effetto: Un'area di 300 metri quadri
Componenti: G/M, tre gocce d'acqua, una manciata di terra
Area: Naturale
La strega può far crescere a dismisura tutte le piante normali nell'area, rendendola difficilissima da attraversare per esseri normali e praticamente impossibile da attraversare per creature giganti.

Crescita Vegetale Accelerata
Raggio:
10 metri + 10 metri x PMX
Durata: Permanente
Effetto: 1 pianta
Componenti: G/M
Area: Naturale
Questo incantesimo accelera il ritmo di crescita o il ciclo vitale di una qualunque pianta, ma non di un essere vegetale. In dieci secondi la pianta cresce di tanti anni quanti sono i PM della strega, la crescita accelerata può essere interrotta dalla strega in qualunque momento permettendole perciò di far crescere la pianta di un tempo inferiore al massimo consentito. Una volta che la crescita accelerata si è arrestata, la pianta riprende il suo ciclo da dove lo aveva interrotto (ad esempio è possibile far crescere un albero al punto di fargli dare fiori e frutti nell'arco di 10 secondi anche in pieno inverno, ma da lì in poi l'albero continuerà a fruttificare in inverno invece che nel suo periodo naturale).

Danza delle Spade
Raggio:
0
Durata: Permanente
Effetto: Speciale
Componenti: M/P, 1 pugnale
Area: Probabilistica
Per lanciare questo incantesimo la strega deve danzare impugnando un pugnale mentre pronuncia la formula. Al termine della danza può lanciare il pugnale verso un punto da lei scelto. A metà del tragitto, il pugnale si tramuta magicamente in una spada e immediatamente dopo si moltiplica in una miriade di spade che iniziano a danzare vorticosamente intorno ad una zona di raggio non superiore a 3 metri. L'accesso o l'uscita dalla zona diventano praticamente impossibili a causa delle lame roteanti, che feriscono tutto ciò con cui entrano in contatto, incluse creature vulnerabili solo ad armi magiche. Le spade possono essere distrutte da un Rimuovi Barriera o da un Desiderio, ma non da altri incantesimi. La strega può interrompere l'incantesimo in qualunque momento.

Determinazione del Sesso e della Razza
Raggio:
A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 feto
Componenti: G/P, un uovo di gallina, una candela accesa
Area: Procreativa
Toccando il ventre di una creatura incinta la strega può decidere quale sarà il sesso del nascituro, fin dai primi attimi di vita. L'incantesimo non permette alla strega di conoscere il sesso originario, quindi può anche rivelarsi fondamentalmente inutile in caso il feto debba già essere del sesso scelto. È inoltre del tutto inefficace se usato su creature che hanno un solo sesso, come le meduse.
In caso il feto sia un ibrido, la strega può utilizzare questo incantesimo per forzarne la natura in modo che appartenga in tutto e per tutto ad una sola delle due razze di origine, scelta dalla strega.
Non è possibile modificare sia la razza che il sesso con un singolo utilizzo dell'incantesimo.

Evocazione del Tempo Atmosferico
Raggio:
0
Durata: Speciale
Effetto: Speciale
Componenti: G/M/P, un ramo di nocciolo
Area: Naturale
La strega può evocare un qualunque fenomeno atmosferico che sia normalmente possibile nella stagione in corso (ad esempio in Estate è possibile evocare un temporale ma non una tempesta di neve). Dopo circa 40 minuti dal lancio dell'incantesimo l'evento inizia a manifestarsi ed arriva effettivamente dopo un periodo che può variare da 1 a 2 ore. Dopo questo momento non è più possibile annullare l'incantesimo con altri effetti magici. Se viene annullato prima di questo momento, il tempo torna gradualmente alle condizioni iniziali.
La strega non ha alcun controllo sull'evento dopo averlo evocato. La durata dipende da cosa è stato evocato e può variare da pochi minuti (ad esempio un tornado) a ore o giorni.

Fascino della Natura
Raggio:
0
Durata: 2 ore + 1 ora x PMX
Effetto: Un'area del raggio di 5 metri + 5 metri x PMX
Componenti: G/M/P
Area: Naturale, Onirica, Spirituale
Questo incantesimo deve essere lanciato su un luogo naturale che sia particolarmente bello, ricco di piante ed acqua fresca. Tale luogo inizia ad esercitare un fascino sovrannaturale su chiunque vi entri. Ogni creatura che entri nell'area incantata e non resista all'incantesimo inizierà a trovare delle scuse per non uscirne (potrà dire di voler fare un bagno, di volersi riposare, di voler ammirare il panorama, di voler fare un dipinto del luogo, …) e in ogni modo non abbandonerà volontariamente il luogo fino al termine dell'incantesimo.

Incantesimo della Fuga
Raggio:
A contatto
Durata: Istantaneo
Effetto: 1 creatura
Componenti: P
Area: Spirituale
La creatura incantata può liberarsi da qualunque genere di costrizione: corde, catene, manette o altro. L'incantesimo non permette di fuggire da stanze chiuse o comunque uscire da casse, gabbie e simili.

Incanto di Protezione
Raggio:
0
Durata: Speciale
Effetto: 1 creatura o oggetto
Componenti: G/P
Area: Spirituale
Questo incantesimo protegge una singola creatura o un oggetto dalla magia. Una volta lanciato ha tante "cariche" quanti sono i Punti Magia della strega che lo lancia, e consuma una carica ogni volta che viene "usato". Quando le cariche sono terminate, cessa di avere effetto.
La creatura protetta non subisce alcun incantesimo diretto, e inoltre respinge tali incantesimi contro chi li ha lanciati.
L'incantesimo può anche essere lanciato su un oggetto che si possa indossare (medaglione, monile, abito), e in tal caso proteggerà chiunque indossi l'oggetto.

Insonnia
Raggio:
A contatto
Durata: Permanente
Effetto: 1 creatura
Componenti: M/P, una manciata di foglie di te, un pisello secco
Area: Onirica
La vittima di questo incantesimo non riesce più ad addormentarsi in alcun modo. Se viene sottoposta ad incantesimi o effetti che causano il sonno perde i sensi ma non ne trae nessun beneficio dal punto di vista del riposo. Gli effetti collaterali di questa mancanza di sonno possono arrivare ad essere letali. Dopo 3 giorni senza sonno la creatura inizia ad indebolirsi e a dover forzatamente ridurre le sue attività. Dopo 8 giorni dal lancio dell'incantesimo l'indebolimento raggiunge il culmine e la creatura è ridotta al punto da non potersi più neppure muovere. Deve essere nutrita (ed assistita in qualunque attività) o l'incapacità di nutrirsi assieme alla mancanza di riposo rischiano di farla entrare in un coma profondo che culmina regolarmente con la morte. L'effetto può essere rimosso da uno Scaccia Maledizioni ma non da un Dissolvi magia. È ovviamente del tutto inutile sui non morti e su qualunque creatura che non abbia necessità di dormire.

Interruzione della Crescita
Raggio:
10 metri + 10 metri x PMX
Durata: Permanente
Effetto: 1 pianta o 1 animale normale
Componenti: M/P, un nastro rosso da annodare sette volte mentre si lancia l'incantesimo
Area: Naturale
Lo sviluppo della pianta o animale incantato viene bloccato al momento del lancio dell'incantesimo. La vittima non mette di vivere né modifica in alcun modo la lunghezza tipica della sua vita, smette semplicemente di crescere o di proseguire il suo ciclo (un albero incantato nel momento in cui era privo di foglie non ne metterà più, né potrà più crescere o far spuntare altri rami. Un animale incantato resterà sempre della stessa taglia e non maturerà fisicamente, ecc.)

Legno di Pietra
Raggio:
A contatto
Durata: Permanente
Effetto: 1 oggetto di legno
Componenti: G/M, un sasso
Area: Naturale
L'oggetto toccato acquisisce la forza e la durezza della pietra. Esso non viene mutato in nessun altro modo, e l'aspetto resta inalterato.

Passaggio
Raggio:
1 metro
Durata: 5 minuti + 5 minuti x PMX
Effetto: Speciale
Componenti: M, un foglio di pergamena, un pugnale (che va usato per tagliare la pergamena)
Area: Spirituale
La strega può far aprire un passaggio circolare del diametro di 2,5 metri in una qualunque sostanza inanimata. Il passaggio può essere chiuso dalla strega in qualunque momento prima che la durata dell'incantesimo si esaurisca. Il passaggio può essere aperto in ogni genere di sostanza, inclusi gas e fuoco, ma per aprirlo in una sostanza incantata o creata magicamente occorre superare la resistenza dell'incantesimo che l'ha incantata/generata.

Protezione Maggiore
Raggio:
0
Durata: Istantanea
Effetto: la strega
Componenti: P
Area: Probabilistica
Questo incantesimo permette alla strega di proteggersi da un effetto magico inviato contro di lei. L'effetto si applica solo se la strega sta subendo un effetto magico nel momento in cui evoca la Protezione, non ha nessun effetto su incantesimi istantanei ma solo contro quelli dagli effetti prolungati ed in corso al momento del lancio. Una volta lanciato l'incantesimo, la strega può ritentare di resistere all'effetto usato contro di lei, con un bonus di +6 PM alla sua resistenza magica. In caso di effetti ed incantesimi per i quali la resistenza non si applica, la strega può tentare di resistere ugualmente ma con un bonus di soli 3PM.

Razza Ibrida
Raggio:
A contatto
Durata: Permanente
Effetto: 1 feto
Componenti: G/M/P, un campione di sangue (vedi descrizione)
Area: Procreativa
Lanciando questo incantesimo su una femmina incinta, di qualunque razza, la strega può far sì che essa partorisca un ibrido tra la sua razza e una qualunque altra razza, a condizione che la strega disponga di un campione di sangue di tale seconda razza. Non è possibile creare ibridi con creature prive di sangue, ma è possibile creare ibridi tra creature normalmente del tutto incompatibili (come umani e draghi, ad esempio).
L'incantesimo non può avere effetto su un feto che sia già di per sé un ibrido. Per poterlo usare sarebbe necessario prima "purificare" il feto per renderlo di una sola razza, e successivamente usare l'incantesimo per renderlo un ibrido.
Gli effetti di questo incantesimo possono essere annullati finché il parto non è ancora avvenuto (ad esempio da una Purificazione del Feto, ma non da normali effetti di dissoluzione della magia), ma non successivamente.

Razza Pura
Raggio:
A contatto
Durata: Permanente
Effetto: 1 creatura o 1 pianta
Componenti: G/M/P, una ghianda, un baffo di gatto nero
Area: Naturale, Procreativa
Con questo incantesimo la strega può “fissare” delle modifiche fatte magicamente ad una creatura o una pianta perché esse divengano permanenti e parte della razza stessa, creando a tutti gli effetti una nuova razza normale. Alcuni effetti che possono essere fissati in questo modo sono Crescita Animale, Crescita delle Piante e simili. Una volta lanciato questo incantesimo l'animale/pianta cessa di essere incantato per divenire il primo di una nuova razza ed è a tutti gli effetti un normale individuo di tale razza, per cui effetti di dissoluzione della magia non potranno influenzarlo. La possibilità che la razza continui dipende ovviamente dall'esistenza di altri esemplari simili.

Resistenza alle Lame
Raggio:
A contatto
Durata: 10 minuti + 10 minuti x PMX
Effetto: 1 creatura
Componenti: M
Area: Spirituale
La creatura incantata diviene del tutto immune alle lame ed alle normali armi da taglio. Qualunque arma di questo tipo usata su di essa la attraverserà senza causarle alcun danno. Armi e lame magiche faranno danni, ma solo in minima misura (è solo la magia a danneggiare la vittima, l'arma non fa danno ugualmente).

Riduzione Vegetale
Raggio:
60 metri + 10 metri x PMX
Durata: Permanente
Effetto: Un'area di 330 metri quadri
Componenti: G/M/P
Area: Naturale
Riduce di dimensioni tutte le piante nell'area. Può essere usato per annullare gli effetti di una Crescita Vegetale.

Segreto
Raggio:
0
Durata: Permanente
Effetto: 1 creatura
Componenti: G, un ago con del filo bianco
Area:
Probabilistica, Spirituale
La strega determina un argomento di cui la vittima non riuscirà a parlare. Può trattarsi di un qualunque genere di argomento: un evento accaduto, un essere vivente, un luogo, qualunque cosa di sufficientemente specifico (“tutto quello che sai” o “la geologia” non funzioneranno, “come nascono i bambini” o “la ricetta della torta di mele di tua nonna” sì). Quando la vittima tenterà di menzionare qualunque cosa che ricada nell'argomento proibito tossirà, si strozzerà, accuserà un senso di nausea o inizierà a dire cose senza senso, in ogni caso non sarà in grado di dire quello che intendeva. L'incantesimo blocca ogni forma di comunicazione, la vittima non potrà né parlare dell'argomento, né scriverne, né mimarlo, né comunicarlo telepaticamente o altro. L'incantesimo non impedisce comunque, a chi ne sia in grado, di leggere la mente della vittima per recuperare le informazioni che possiede. Il Segreto non può in alcun modo influenzare il lancio degli incantesimi ma può impedirne l'insegnamento da parte della vittima.

Servitore Invisibile
Raggio:
10 metri
Durata: Variabile
Effetto: N/A
Componenti: P
Area: Spirituale
La strega evoca uno spirito intelligente e totalmente invisibile a cui, dopo l'evocazione, può nominare un oggetto o un essere vivente. Il servitore partirà immediatamente alla sua ricerca per prenderlo e portarlo alla strega. Il servo è in grado di trasportare fino a 500 kg. e di trattenere esseri viventi di forza non superiore a quella di un drago Giovane. Egli cercherà l'oggetto per 1 giorno + 1 giorno per PMX al meglio delle sue possibilità, se entro tale periodo non sarà riuscito a trovarlo tornerà dalla strega per informarla di aver fallito e svanirà.
Il servitore svanisce immediatamente se porta l'oggetto/creatura richiesto alla strega, se la strega lo manda via o se la strega muore.

Specchio Specchio
Raggio:
A contatto
Durata: 1 ora + 1 ora x PMX
Effetto: Speciale
Componenti: M, uno specchio
Area: Spirituale
La strega può toccare uno specchio grande abbastanza per rifletterla interamente ed attraversarlo. Una volta attraversato lo specchio si ritroverà in un piano di esistenza accessibile solo in questo modo, un luogo completamente vuoto ma occupato da milioni di finestre, di varie dimensioni e forme, alcune fisse ed altre in movimento, che altro non sono se non l'altra parte di tutti gli specchi esistenti nel piano primario.
La strega può guardare attraverso qualunque specchio, può muoversi liberamente nel piano (ogni 10 minuti di viaggio equivalgono ad un'ora di viaggio nel mondo reale) e se lo desidera può tornare nel mondo reale attraversando un qualunque specchio grande a sufficienza, ma questo fa terminare immediatamente l'incantesimo.
La strega può anche attraversare uno specchio solo in parte (ad esempio facendovi passare un braccio per afferrare qualcosa, o la testa, basta che le dimensioni siano sufficienti) senza influenzare la durata dell'incantesimo, oppure mostrarsi attraverso uno specchio (può essere vista ed udita da chi si trova dall'altra parte solo se lo desidera). Se l'incantesimo termina prima che la strega sia uscita dal piano degli specchi, essa verrà risucchiata verso lo specchio da cui è entrata inizialmente e verrà violentemente risputata fuori da questo, che un istante dopo andrà in mille pezzi.

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web