Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • GIULLARE

Classe da cui deriva: Bardo

Giullari e bardi hanno molte cose in comune ma anche molte differenze.
Privi di una particolare padronanza della musica e del canto, i Giullari sono in cambio maestri di un altro tipo di intrattenimento, composto di giochi di abilità, buffonate, e racconti, spesso ma non sempre buffi e ridicoli. Abilissimi nel prendere in giro sé stessi e gli altri, i Giullari fanno del divertimento il loro vessillo, dell'ironia il loro scudo e del sarcasmo la loro migliore arma.
È facile incontrare un giullare alla corte di un nobile, dove risiede in modo più o meno permanente, godendo dei vantaggi e svantaggi della propria situazione, i primi rappresentati essenzialmente da vitto ed alloggio ed i secondi dalle vessazioni e capricci dei loro datori di lavoro.
Vi sono comunque giullari che preferiscono spostarsi da una corte all'altra, servendo ogni padrone solo per poco tempo, per poi riprendere il loro viaggio.
È abbastanza raro, ma non impossibile, vederne di associati a spettacoli itineranti, o che da soli improvvisano spettacoli in piazze e villaggi come i bardi veri e propri.
L'uso della magia da parte dei Giullari si avvicina più a quello dei maghi che a quello dei bardi, ma sempre con una certa componente di improvvisazione che li rende poco affidabili quando c'è da fare sul serio, ma molto utili quando si tratta di sviare l'attenzione e distrarre qualcuno.
Un Giullare possiede sempre l'incantesimo da mago "Alterazione Minore" e parte con 1 Grado di Maestria dell'Abilità da ladro "Barare", in aggiunta ai normali incantesimi ed abilità che può scegliere.
In cambio non ha la possibilità di scegliere incantesimi da bardo e non può scegliere alcun incantesimo che non possieda un effetto visibile ad eccezione degli incantesimi di charme e fascino.

VdC: 0

Classi Avanzate Disponibili:
- Ordini Universali

Torna all'indice generale - Elenco delle classi - Torna al paragrafo 5 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web