Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • PRESCELTO

Classe da cui deriva: Stregone

Nessuno sa come o perché, ma accade di tanto in tanto che una creatura nasca con in sé la scintilla della magia, destinata a crescere fino a diventare un fuoco che può tanto riscaldare quanto distruggere.
Quella del prescelto, altrimenti detto Mago Naturale, è una vita segnata dalla magia. Egli non può decidere di essere nient'altro che ciò che è, poiché la magia che è in lui dalla nascita interferirebbe con qualunque altra cosa, perfino con l'allenamento per divenire guerriero o ranger. Egli non può neppure diventare un mago propriamente detto, in quanto la sua natura magica non accetta controlli o restrizioni.
Come lo stregone, il prescelto può lanciare incantesimi da mago senza necessità di libri ed ingredienti, ma egli non si limita ad incanalare il potere di un'entità esterna, bensì possiede lui stesso tale potere, che plasma con la sua volontà.
Diversamente dallo stregone, egli non apprende gli incantesimi divisi per scuole, ma gradualmente, per livello di costo. Inizialmente un mago naturale ha accesso a tutti gli incantesimi da 1PM e ad un ulteriore livello di costo per ogni 3PM che possiede (quindi se ha da 3 a 5 PM avrà accesso a tutti gli incantesimi da 1 e 2 PM, se ne ha da 6 a 9 avrà accesso anche a quelli da 3PM, e così via). Egli acquisirà un nuovo livello ogni volta che acquisisce un PM.
Le mutazioni di cui soffrono gli stregoni non si applicano ai maghi naturali.
Ma la vita di un prescelto non è semplice come potrebbe sembrare. La magia che abita in lui è una forza viva e vitale e non un oggetto che egli possa gestire a piacimento. Essa lo protegge ma non sempre accetta i suoi ordini. Non di rado la forza magica decide di plasmarsi in un modo diverso da quello che lui vorrebbe, dando luogo ad un incantesimo differente o perfino ad un effetto del tutto diverso dal previsto e da altri incantesimi. Tanto più potente è l'incantesimo che egli desidera lanciare, tanto più improbabile è che ottenga esattamente ciò che vuole, specie se la forza dentro di lui ha altri progetti.
In termini pratici, l'effetto di qualunque incantesimo lanciato da un prescelto e superiore ad 1PM di costo viene in effetti deciso dal Guardiano, che secondo i casi potrà lasciarlo inalterato, modificarlo o sostituirlo con un altro incantesimo/effetto di pari costo, che comunque non danneggerà mai direttamente il prescelto.

VdC: -1

Classi Avanzate Disponibili:
- Ordini Universali

Torna all'indice generale - Elenco delle classi - Torna al paragrafo 5 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web