Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • MIMO

Classe da cui deriva: Bardo

Se i bardi sono i maestri del suono e del canto, i mimi sono i maestri del silenzio. La loro arte è quella di imitare la realtà con i gesti, simulando cose che non esistono, in maniera estremamente realistica, per divertire il loro pubblico, sempre senza mai pronunciare una sola parola o emettere un solo suono.
Così come i bardi hanno la capacità di blandire la magia con le loro parole e la loro musica, così i mimi hanno imparato a farlo con la loro gestualità, divenendo maestri in una strana disciplina che alcuni definiscono "magia fantasma". Essi sono in grado di usare i soli gesti anche per lanciare incantesimi che necessiterebbero di componenti materiali (ingredienti) e perfino di sostituire i movimenti a qualunque componente non strettamente verbale.
Un mimo ha le stesse caratteristiche di un bardo, ma ha delle limitazioni nella scelta degli incantesimi. Non può infatti scegliere alcun incantesimo che abbia forti componenti verbali (ad esempio non può scegliere Ipnosi perché occorre che si faccia una richiesta alla vittima), né incantesimi che creano o alterano la luce (come luce magica o tenebre magiche), il suono (come allarme) o le percezioni visive (invisibilità, illusioni, …)
Ciò perché la maggiore particolarità della magia dei mimi è quella di non avere alcun effetto visivo o auditivo, pur mantenendo inalterato l'effetto generale dell'incantesimo. Ad esempio, una palla di fuoco lanciata da un mimo crea un'esplosione assolutamente silenziosa ed invisibile, come pure invisibili sono le fiamme di ciò che dovesse eventualmente prendere fuoco dopo esserne stato colpito!
I mimi non sono in grado di lanciare incantesimi da pergamena, né di usare oggetti magici che si attivino pronunciando parole magiche o comandi vocali.
Data la limitatezza degli incantesimi a cui hanno accesso, in mimi sono in genere in grado di conoscere un numero maggiore di incantesimi, compensando la varietà con la quantit`. Per questo i loro incantesimi iniziali sono pari al doppio dei loro PM iniziali.

VdC: 0

Classi Avanzate Disponibili:
- Ordini Universali

Torna all'indice generale - Elenco delle classi - Torna al paragrafo 5 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web