Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Revenant

I revenant sono non morti vendicativi ritornati in vita al solo scopo di eliminare i loro uccisori. Quando la loro vendetta sarà compiuta, il revenant si dissolverà.
Appaiono come versioni spettrali e decadenti di come erano in vita fino al momento della loro morte. Per questo vengono spesso confusi con i comuni zombie.
La loro pelle è pallida, la carne fredda e viscida. Gli occhi infossati sono tetri e privi di palpebre, ma quando i revenant individuano la propria vittima, i loro occhi si illuminano di una innaturale intensità. Da loro traspare un'aura di tristezza, rabbia e determinazione.
Agili e veloci, sono in grado di saltare letteralmente addosso alle vittime (saltano fino a 18 metri di distanza!) che dilaniano con morsi ed artigli, disdegnando l'utilizzo di qualsiasi arma.
Contrariamente ad altri non morti, il corpo di un revenant continua a decomporsi ed è per questo che da loro permea un continuo puzzo di decomposizione che li rende altamente velenosi.
Infatti, non solo avvelenano le vittime dei loro attacchi ma irradiano un'aura che fa rapidamente marcire i cibi e rende velenose le bevande intorno a loro; la loro presenza prolungata è sufficiente a far morire piante e piccoli animali nei dintorni.
Oltre alle normali immunità dei non morti, sono immuni agli acidi. Sono invece particolarmente vulnerabili al fuoco (anche non magico) pertanto, in questi casi, la loro resistenza magica è da considerarsi diminuita di 1 PM.
Possono essere colpiti anche da armi non magiche; hanno un'alta capacità di rigenerare le ferite, eccetto quelle infertegli con il fuoco, e se parti del loro corpo vengono amputate, queste continuano a muoversi liberamente, salvo essere poi facilmente rinsaldate dal revenant stesso. Per questo un revenant non morirà mai definitivamente a meno che il suo corpo venga letteralmente ridotto in cenere.
Sono immuni allo scacciamento.
Inoltre sono in grado di evocare (ammesso che nelle vicinanze ce ne siano) dei necrospettri perché accorrano in loro aiuto (massimo 1 per ogni 2 PM che possiede il revenant).
Infine, al normale costo, i revenant possono utilizzare i seguenti incantesimi: Tenebre Magiche, Silenzio, Animazione dei Morti, Malattia e Dito della Morte.
Solitamente sono esseri solitari e notturni.

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web