Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi! |
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ELFI: Gli Elfi sono esili creature umanoidi alte intorno ai 160 cm e dalle fattezze aggraziate: hanno orecchie a punta, sopracciglia arcuate, zigomi alti e mani sottili. Gli Elfi amano vivere a contatto con la natura e la rispettano in ogni sua forma; possiedono la cosiddetta "vista elfica", ovvero una capacità di infravisione (vedi omonimo incantesimi dei maghi) fino a 18 metri. Hanno una spiccata antipatia per i Nani, che considerano rozzi e volgari. (Introdotti da Niko)
LICANTROPI: Un licantropo è un essere umano o umanoide in grado per una qualche ragione (vedi note) di trasformarsi in un ben determinato animale, nella cui forma non di rado non è in grado di controllarsi (per questo i licantropi vengono temuti e tenuti a distanza). In forma "umana", è difficile distinguere un licantropo, sebbene, nel caso di licantropi naturali e talvolta di licantropi infetti, vi siano sempre alcuni tratti che lo identificano come tale (più peloso del normale, tratti vagamente animaleschi, ecc.). Alcuni tipi di licantropi noti sono Lupi Mannari, Orsi Mannari, Tigri Mannare, Cinghiali Mannari, Topi Mannari (enormi topi capaci di assumere forma umanoide), Squali Mannari (una variazione acquatica che colpisce tipicamente sirene e tritoni). Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e i vari tipi di licantropi, vedere le note sui licantropi. NANI: I Nani sono un popolo di minatori che vive solitamente in caverne e zone rocciose; umanoidi robusti e piuttosto bassi, superano di poco il metro d'altezza e solitamente hanno folte barbe. Sono piuttosto forti e possiedono un'infravisione simile a quella degli Elfi, che tra l'altro considerano altezzosi e inconcludenti. DUERGAR: I Duergar, o Nani Grigi, sono una particolare razza di nani che vive nelle profondità della terra, talvolta convivendo con i Drow (verso cui provano però una paura folle). Possiedono pelle grigiastra, capelli scuri ed occhi molto chiari; vedono benissimo al buio ma soffrono alla luce. La loro società è strutturata in clan, ma (a differenza dei nani comuni) raramente al clan corrisponde una famiglia, in quanto i membri sono in perenne lotta per il comando. La loro predisposizione e resistenza alla magia risulta migliore rispetto a quella degli odiati cugini "comuni". POWRIE: Di razza nanica, queste creature hanno la sostanziale differenza, rispetto ai loro “cugini”, di non temere l'acqua. Infatti sogliono vivere in zone marittime e sono anche dei buoni navigatori. Di stazza pressoché identica agli altri nani comunemente conosciuti, i powrie passano come temibili combattenti di instancabile tenacia e ferocia e sono facilmente distinguibili per il loro caratteristico e macabro copricapo. I powrie, conosciuti anche come berretti insanguinati, sono soliti infatti indossare un berretto cucito con la pelle dei loro nemici che, grazie ad un particolare trattamento magico, se immerso nel sangue se ne imbeve: più il berretto di un powrie sarà rosso più alto sarà il numero delle vittime da lui abbattute. Per gli spostamenti e combattimenti marini, i powrie usano esclusivamente delle particolari “navi botte” da loro costruite. SVIRFNEBLIN: Gli svirfneblin, sono degli abitatori del sottosuolo chiamati anche gnomi degli abissi, per via della loro "parentela" con i più comuni gnomi. Fisicamente appaiono leggermente più piccoli rispetto ai loro cugini di superficie ma di certo più robusti fisicamente. La loro pelle ha un colore simile alla roccia con tonalità che vanno dal marrone al grigio scuro; i loro occhi, di color grigio, permettono loro una sviluppata infravisione fino a 40 metri di distanza. Vivono, al pari dei drow, in vere e proprie città sotterranee (costellate da stretti cunicoli e profonde gallerie collegate le une alle altre come un gigantesco labirinto), sulle quali, in genere, regnano un Re ed una Regina. Gli incarichi, nella società civile degli svirfneblin sono ben distinti e precisi; le donne si occupano degli approvvigionamenti di cibo mentre gli uomini si occupano della protezione e sicurezza della città stessa, nonché dello scavo del sottosuolo. Infatti la loro principale occupazione è lo scavo quasi ininterrotto, perlopiù alla ricerca di gemme e metalli preziosi. Gli svirfneblin comunicano tra loro con una loro specifica lingua, ma conoscono anche le lingue degli altri abitanti del sottosuolo. Vista la loro notoria solitudine, difficilmente hanno contatti con creature di superficie e per questo in pochi conoscono e sanno parlare quantomeno la lingua comune. Inoltre, unici nel loro genere, sanno comunicare anche con le creature provenienti dal piano elementale della terra, tramite un curioso linguaggio fatto di vibrazioni e percosse della terra. Con l'andare dei secoli e delle persecuzioni alle quali, loro malgrado, sono stati sottoposti da parte degli odiati e temuti drow, gli svirfneblin hanno acquisito delle innate capacità magiche. Infatti ,indipendentemente dalla classe di appartenenza, ogni svirfneblin ha la capacità di lanciare i seguenti incantesimi una volta al giorno senza spesa di PM: VERRI DIABOLICI: I Verri Diabolici sono dei particolari licantropi (possono assumere la forma di maiali selvatici o di grassi esseri umani) capaci di usare i loro punti magia per lanciare un incantesimo dello "Charme" (vedi Charme dei Maghi) in qualunque forma siano. Di notte possono cambiare forma a piacimento, ma di giorno sono costretti a mantenere la forma che avevano quando è spuntata l'alba. Vai a: Razze Umanoidi - Razze Non Umane - Razze Ibride |
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