Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi Marini (Draghi) [Vari]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Abilità: I draghi marini sono in grado di respirare sott'acqua liberamente e sono ottimi nuotatori. Per via della loro abitudine a vivere nei fondali oceanici hanno sviluppato una totale immunità al freddo ed una resistenza superiore alla norma alla pressione, cosa che rende la loro pelle particolarmente resistente sia allo stritolamento che ad attacchi basati sulla forza d'impatto. Sono dotati della capacità di percepire i campi magnetici che li circondano, cosa che consente loro di orientarsi facilmente anche nell'oscurità più totale, in cui del resto sono abituati a vivere per la maggior parte del loro tempo. Sono pertanto virtualmente immuni ad effetti di accecamento.

Soffio: Il soffio dei draghi marini è un getto d'acqua ad alta pressione che si estende per 30 metri a partire dalla bocca del drago ed ha un diametro di 1,5 metri. La sua potenza è sufficiente a sfondare lo scafo di una nave se il drago soffia verso di essa da sotto. Oltre a causare danni fisici il getto spinge con forza tutto ciò che colpisce. Non di rado, soprattutto le rare volte in cui il drago si trova in superficie, il getto viene usato per spingere l'avversario contro un ostacolo immobile, come un edificio o il fianco di una montagna, per aumentare i danni di conseguenza. Sott'acqua questo effetto è applicabile solo in maniera ridotta a causa della resistenza dell'acqua stessa.
Aspetto:I draghi marini hanno scaglie di varie tonalità di azzurro o verde e richiamano i colori delle acque profonde al punto che in acque non sufficientemente limpide diviene particolarmente difficile notarli quando sono immersi.
Nnon sono dotati di ali e le loro zampe sono ampie e palmate, più adatte al nuoto di quelle degli altri.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1 3
Cucciolo 16 3 8,5
Giovane 36 8,5 17
Adolescente 71 17 23
Giovane Adulto 141 23 28
Adulto 301 28 34
Adulto Maturo 501 34 39
Anziano 901 39 44
Molto Anziano 1501 44 49,5
Venerabile 1701 49,5 54
Dragone 2001 54 59
Antico Dragone 2501 59 65
Lingua:I draghi marini sono abbastanza intelligenti e parlano il Draghesco ed il dialetto dei draghi marini, che pochi altri draghi riescono a parlare visti gli strani suoni da cui è formato. Inoltre sono in grado di conversare con i mammiferi marini quali delfini e balene.
Habitat:I draghi marini vivono sui fondali oceanici dove spesso devono contendere prede e territorio con i calamari giganti ed altre creature degli abissi. Le loro tane sono in caverne sommerse a grandi profondità e sono sempre e costantemente allagate. Se vi sono delle zone con aria all'interno di tali caverne i draghi generalmente le evitano.
I cuccioli dei draghi marini vengono allevati ed assistiti finché non sono grandi abbastanza da procurarsi il cibo da soli. Fino ad allora non gli è neppure consentito uscire dalla tana.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago63
Mistico//
Negromante//
Persona Comune33
Psionico54
Ranger43
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente34

< Draghi Fatati - Draghi [Vari] - Drider >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web