Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
(Introdotti da Silen)
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | I Drider sono una malvagia razza artificiale creata con la magia. Le origini di queste creature sono circondate da un alone di mistero ma si sussurra che molti secoli fa la dea Lorathh sottopose i suoi adoratori Drow ad una terribile prova, e che coloro che fallirono furono trasformati dal potere della Dea in Drider.
C'è chi sostiene che alle sacerdotesse particolarmente potenti e devote Lorathh conceda il potere di punire un Drow che abbia offeso la Dea trasformandolo in un Drider.
Per quanto non si sappia quanta verità ci sia in queste voci, un fatto è certo: I Drider odiano a morte i Drow e li attaccano a vista non appena ne hanno la possibilità e i Drow ricambiano questo odio di tutto cuore, per cui le due razze sono da sempre in guerra fra loro.
La natura magica di questa razza fa sì che i Drider posseggano una capacità innata di manipolare le forze magiche maggiore di quella degli elfi scuri da cui derivano, ma d'altro canto preclude loro la magia naturale e quella degli spiriti.
Col passare del tempo i Drider hanno creato una loro propria società anche se molto più primitiva rispetto a quella dei Drow. In genere essi vivono in piccoli gruppi riparandosi in grotte e cunicoli naturali solitamente formando dei clan a imitazione e parodia delle grandi famiglie matriarcali Drow, radunandosi in grande numero solo quando intendono combattere contro
questi.
I Drider posseggono una sviluppata infravisione (fino a 18 metri) ma la luce del giorno li infastidisce allo stesso modo dei Drow. La loro saliva è velenosa e spesso i Drider bagnano con essa le loro frecce. Inoltre posseggono le seguenti abilità utilizzabili senza spesa di PM
- Sciame di Ragni (1 volta al giorno), simile all'incantesimo Sciame di Insetti dei sacerdoti
- Evoca Ragni (1 volta al giorno) simile ad Evocazione di animali minore dei sacerdoti, funziona limitatamente ai ragni giganti
- Ragnatela (3 volte al giorno), simile all'omonimo incantesimo dei maghi
|
Aspetto: | I Drider sono creature con il corpo di un ragno gigante che ha al posto della testa aracnide il tronco di un Drow |
Lingua: | Un Drider parla correntemente il Drowergar, il Comune ed il Subcomune. A volte conosce anche altre lingue. |
Vita Media: | 900 |
Età Adulta: | 12 |
Abitudini: | I Drider sono carnivori e qualunque creatura a sangue caldo è da loro considerata una preda succulenta, umanoidi compresi. Solitamente tendono imboscate alle loro prede indebolendole con le loro abilità speciali o attaccando da distanza di sicurezza.
Hanno imparato ad addomesticare diverse razze di ragni giganti originari dell'Underdark e sono soliti servirsene come animali da guardia e nelle azioni di guerra. |
Habitat: | I Drider vivono esclusivamente nell'Underdark, sparpagliati in piccoli gruppi, solitamente stabilendosi in grotte naturali o cunicoli particolamente estesi, tenendosi il più lontano possibile dagli insediamenti Drow. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 3 | 4 |
Ladro | 1 | 2 |
Mago | 5 | 2 |
Mistico | / | / |
Negromante | 3 | 1 |
Persona Comune | 3 | 0 |
Psionico | 4 | 2 |
Ranger | / | / |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | / | / |
Stregone | / | / |
Veggente | 4 | 1 |
< Draghi - Elenco - Elementali >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|