Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Creeper (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Un creeper è un peculiare tipo di non morto che in genere si origina da coloro che sono stati lasciati privi di sepoltura ed abbandonati alla mercé degli animali.
Nella sua forma effettiva, un creeper è incorporeo ed invisibile, e del tutto incapace di interagire con il mondo fisico. Egli possiede però la particolare capacità di crearsi un corpo fisico composto di esseri viventi! A comporlo sono solitamente vermi, scarafaggi, formiche o altri tipi di mangiatori di carogne. Sono rari, ma comunque noti, casi di creeper composti da esseri di taglia maggiore, come topi o corvi. In ogni caso, il corpo di un creeper è composto da un unico tipo di creatura per volta, e mai da creature miste, anche se uno stesso creeper può adattarsi a creature di tipo differente secondo le possibilità e le necessità.
Il corpo creato in questo modo ha in genere un aspetto rozzamente umanoide, composto da braccia, gambe, torso ed una testa su cui a volte è perfino possibile distinguere dei vaghi tratti somatici (sebbene sia comunque impossibile scambiarlo per un essere umano, e sia sempre piuttosto evidente che si tratta di un ammasso di vermi o altre creature). Il potere del creeper non solo controlla le creature coordinandone i movimenti, ma fa anche sì che possano restare unite in maniera innaturale, laddove in condizioni normali sarebbe loro impossibile simulare delle fattezze umanoidi. Egli può comunque alterare il proprio corpo, deformandolo a piacimento, senza ovviamente renderlo più grande di quanto la massa delle creature che lo formano consenta. In mancanza di creature sufficienti, un creeper potrà creare un corpo di dimensioni ridotte o di forma diversa da quella umanoide, ma comunque un discreto numero di creature deve essere disponibile (non meno di 10 di taglia media o 20 piccole).
Il corpo del creeper non è di per sé invulnerabile alle armi comuni, anche se spesso la sua malleabilità ed incoerenza fanno sì che ammortizzi la maggioranza dei colpi delle armi da impatto e che quelle da penetrazione finiscano per inserirsi tra una creatura e l'altra causando danni minimi (tutto questo può variare a seconda di quali sono le creature che effettivamente lo compongono). In cambio il corpo del creeper è sempre vulnerabile al fuoco ed al freddo, in quanto essi uccidono le creature che lo formano. Il creeper non può usare creature morte per il proprio corpo, ma può comunque sbarazzarsi di quelle uccise ed eventualmente rimpiazzarle con altre se ve ne sono di disponibili. In ogni caso, la distruzione del corpo è irrilevante per il creeper vero e proprio, che può liberarsene quando desidera e crearsene un altro in qualunque momento. Al contrario, gli attacchi con magia ed armi incantate possono ferire anche il creeper, sia che esso abbia un corpo o meno.
Scacciare un creeper mentre possiede un corpo fisico gli fa abbandonare la sua presa psichica sul corpo in questione, ma non gli causa altri danni, ed egli può ricreare il suo corpo entro pochissimo tempo. Farlo mentre non ha un corpo ha il normale effetto.

Un creeper possiede i PM ed i PA che aveva da vivo, ma non dispone di poteri o incantesimi connaturati alla sua classe originale. Le abilità manuali vengono a loro volta perse, poiché, per quanto malleabile, il corpo del creeper non è sufficientemente raffinato da adoperarle. Possono tuttavia venir conservate alcune abilità per cui la manualità non è necessaria, come ad esempio Muoversi Silenziosamente o Nascondersi.
Aspetto:L'aspetto di un creeper è estremamente variabile, come si può immaginare. Quando è privo di un corpo esso è invisibile, ed appare a chi può vederlo come un semplice alone di luce biancastra e lattiginosa.
Lingua:I creeper sono in grado di comprendere qualunque linguaggio conoscessero in vita, ma non sono capaci di parlare e raramente, comunque, cercano mezzi di comunicazione.
Vita Media:N/A

< Cavalieri Immortali - Non Morti - Death Knight >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web