Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Angeli Materiali (Angeli) [Angeli Caduti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli Angeli Materiali sono lo stadio intermedio degli Angeli Caduti, coloro che si trovano esattamente a metà tra il divino ed il mortale, e dunque non sono né più angeli né ancora mortali.
Un angelo diviene un Angelo Materiale solitamente per propria scelta o per una punizione divina. Non esistono casi di angeli resi materiali per compiere una missione nel mondo dei mortali, tuttavia la loro condizione può essere temporanea se sono stati puniti per una colpa che devono espiare, colpa che sarà comunque più grave di quella che avrebbe portato a farli diventare Angeli Terreni.
Gli Angeli Materiali sono quasi sempre privi di tutti i poteri speciali che possedevano da Angeli, ed hanno 1PM e 2PA in meno rispetto alla loro forma angelica. Non possono diventare invisibili, ma sono in grado di percepire gli esseri invisibili come per l'incantesimo Individuazione dell'Invisibile, e sono sempre in grado di vedere e percepire altri Angeli. I Sacerdoti possono essere ancora in possesso dei loro incantesimi in alcuni casi, ma è abbastanza raro. I Guerrieri sono sempre privi della loro Arma Sacra. Va anzi notato che talvolta un angelo guerriero a cui sia stata rubata l'Arma Sacra viene mutato in un Angelo Materiale fino a quando non sarà in grado di tornarne in possesso.
Gli Angeli Materiali perdono gran parte delle loro immunità angeliche. Essendo materiali, essi hanno bisogno di mangiare, bere e riposare, anche se riescono a trascorrere lunghi periodi senza farlo e non hanno bisogno di dormire. Possono essere feriti da armi comuni, non sono immuni agli incantesimi della propria divinità e sono vulnerabili agli effetti chimici, come droghe e veleni, ai quali presentano comunque una forte resistenza. Non si possono però ammalare, neppure di malattie magiche, non invecchiano e mantengono la loro immunità agli effetti di controllo basati sull'inganno.
Molto di rado un Angelo Materiale ha la possibilità, al momento della propria morte, di tornare ad essere un Angelo a tutti gli effetti.
Aspetto:Gli Angeli Materiali sono vincolati ad una forma solida stabile. In genere si tratta dell'aspetto con cui sono soliti muoversi tra i mortali, mantenuto il più possibile simile ad una forma mortale ma con caratteristiche che possono lasciar intuire la loro natura angelica.
Ad esempio, un angelo che solitamente appaia come una donna alata, da Angelo Materiale sarà una donna priva di ali (anche se potrebbe avere delle cicatrici sulla schiena come se le fossero state tagliate o strappate), ma sarà alta, imponente e con fattezze comunque in qualche modo angeliche.
Lingua:Gli Angeli Materiali dispongono solitamente della conoscenza di un discreto numero di lingue, ma non sono in grado di parlare ogni lingua esistente, né di capirle tutte.
Vita Media:Gli Angeli Materiali non invecchiano, possono morire solo di morte violenta.

< Angeli - Angeli [Angeli Caduti] - Angeli Mortali >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web