Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Tipo: | Umanoidi |
Dati Generali: | Adattatisi a vivere nei climi più estremi, i Giganti dei Ghiacci sono totalmente immuni al freddo, sia naturale che magico.
Non sono eccessivamente intelligenti, ma spesso sono crudeli e pericolosi. |
Aspetto: | Essenzialmente i Giganti dei Ghiacci sembrano enormi esseri umani alti in media 5 metri. Hanno pelle molto pallida e capelli celesti o color ghiaccio. |
Lingua: | Parlano la lingua dei Giganti dei Ghiacci. Di rado conoscono altre lingue dei giganti. |
Vita Media: | 150 (1/2,5) |
Età Adulta: | 25 |
Abitudini: | I Giganti dei Ghiacci sono mediamente civilizzati. Usano armature ed armi (preferibilmente enormi asce da battaglia), e in combattimento preferiscono attaccare prima da lontano, lanciando rocce, ed avvicinarsi solo dopo aver già sfinito l'avversario.
Sono carnivori e cacciatori, ma anche abbastanza pigri, per cui preferiscono assalire insediamenti umani ed umanoidi per rubare loro il cibo, quando è possibile.
Per la stessa ragione è facile trovare nelle loro tane individui di altre razze ridotti in schiavitù.
Sono soliti addestrare animali da guardia, tra cui lupi bianchi, lupi ed orsi polari e perfino draghi bianchi, che prendono da piccoli dalle loro tane. |
Habitat: | I Giganti dei Ghiacci vivono nelle zone più fredde di Anthuar, in caverne tra i ghiacciai o in rozzi castelli fatti costruire ai loro schiavi. Non hanno un forte senso della famiglia e vivono in gruppi abbastanza variegati, dove il più forte e/o intelligente comanda e gli altri eseguono. |
Religione: | Tra i Giganti dei Ghiacci è molto diffuso il culto di Windia, che loro associano ai venti freddi del nord e chiamano K'Lares. Gli dei elementali del fuoco sono da loro molto temuti ed il loro culto viene raramente praticato. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 1 | 1 |
Guerriero | 2 | 2 |
Ladro | 1 | 2 |
Mago | 2 | 0 |
Mistico | 2 | 0 |
Negromante | 2 | 0 |
Persona Comune | 1 | 0 |
Psionico | 1 | 1 |
Ranger | 2 | 1 |
Sacerdote | 2 | 1 |
Sciamano | 3 | 0 |
Strega | 2 | 1 |
Stregone | 3 | 0 |
Veggente | 2 | 0 |
< Folletti - Elenco - Giganti del Fuoco >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|