Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Altre Creature |
Dati Generali: | I rugginofagi sono insolite creature che si cibano esclusivamente di ruggine, procurandosela quando non ne trovano a disposizione.
Il tocco delle "antenne" di un rugginofago è in grado di far arrugginire rapidamente qualunque materiale ferroso, fino a ridurlo letteralmente in polvere (e in cibo per la creatura). Armi, armature ed oggetti incantati hanno una certa resistenza a questo effetto, ma il contatto prolungato o ripetuto non manca di trasformare in ruggine anche questi. |
Aspetto: | Un rugginofago sembra uno strano incrocio tra un topo ed un armadillo. In media è lungo circa un metro, coda compresa, ma ve ne sono di molto più grossi, ha il dorso ricoperto di robuste placche ossee ed un muso allungato e sottile. Sopra la testa ha due lunghe antenne che muove liberamente, terminanti in una serie di escrescenze che assomigliano nel complesso ad una piuma. Il suo corpo è in varie tonalità di rosso scuro/marrone, gli occhi sono piccoli ed infossati, scuri anch'essi. |
Lingua: | i rugginofagi non sono intelligenti e non sono in grado di parlare |
Vita Media: | 6 |
Età Adulta: | 1 mese |
Habitat: | I rugginofagi nidificano principalmente in edifici abbandonati o caverne poco profonde, prediligendo i luoghi in cui è facile trovare del nutrimento. Non è raro vederne nelle "anticamere" di complessi sotterranei che portano a tane di draghi o altri luoghi dove è probabile che incauti avventurieri vadano a farsi sterminare, abbandonando così succulente armature ed armi varie. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
< Pseudodraghi - Elenco - Shoggoth >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|