Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Pseudodraghi

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  Gli pseudodraghi possiedono la capacità di mutare il loro colore per mimetizzarsi nelle foreste o in altre zone, come dei camaleonti. Sono dotati di infravisione in un raggio di 60 metri e possono vedere l'invisibile senza limitazioni. Sono in grado di usare il potere Lettura del Pensiero dei veggenti liberamente, senza spendere PM.
La loro resistenza magica è di 6PM. Quando scelgono un compagno umanoide sono in grado di aumentare la sua resistenza magica di 3PM per tutto il tempo in cui sono a contatto con lui. Possono inoltre instaurare con lui un particolare legame telepatico tramite cui lo pseudodrago trasmette alla mente del suo compagno tutto ciò che vede o sente.
Aspetto:Gli pseudodraghi assomigliano a piccoli draghi rossi ma sono in effetti di un colore più scuro, tendente al marrone. Sono lunghi in tutto circa un metro, di cui 60 Cm. sono coda. Le loro code terminano con appuntiti aculei che possono usare come arma d'attacco, causando danni quanti ne può fare una pugnalata ed in più iniettando un potente veleno che manda le vittime in catalessi per un periodo che può variare da 1 a 6 giorni, secondo dimensioni e costituzione della vittima, e che talvolta può sconfinare nella morte al termine di tale periodo (ma solo in un quarto dei casi).
Lingua:Gli pseudodraghi sono mediamente intelligenti; non sono in grado di parlare alcuna lingua ma possono comunicare per mezzo di una limitata forma di telepatia che permette loro di trasmettere principalmente sensazioni.
Vita Media:15
Età Adulta:3 mesi
Abitudini:Gli pseudodraghi sono creature giocose e benigne.
Talvolta, ma piuttosto di rado, uno pseudodrago decide di cercare la compagnia di un essere umanoide. Trovatone uno che gli sta simpatico lo segue e lo spia per lungo tempo valutandone la morale e le motivazioni ed infine, se lo trova appropriato, gli si presenta e valuta la sua reazione. Una volta trovato un compagno umanoide lo pseudodrago si comporta con lui come un gatto, sa essere fedele ma può abbandonarlo all'improvviso, anche nel momento del bisogno, se si sente trascurato o maltrattato. In genere gli pseudodraghi adorano starsene acciambellati sulla testa o intorno al collo dei loro compagni umanoidi.
Gli pseudodraghi sono onnivori ma mangiano soprattutto carne, come piccoli roditori e volatili, ma anche frutta e foglie talvolta.
In primavera, una volta l'anno, numerosi pseudodraghi si incontrano per il rituale dell'accoppiamento. In tale occasione scelgono una compagna/o da cui però si separano subito dopo. Sono le madri quindi ad occuparsi dei cuccioli.
Habitat:Gli pseudodraghi vivono principalmente nelle foreste e nelle aree selvagge nidificando in caverne o nei tronchi di alberi cavi. Sono solitari e non formano famiglie.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A34

< Mostri di Sabbia - Elenco - Rugginofagi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web