Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
-
Vampiro Saltellante (Non Morti) [Orientali]
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Questo vampiro deve il suo buffo nome ad una sua caratteristica che sarebbe a sua volta buffa se non appartenesse ad una creatura tanto pericolosa. Esso infatti non perde in non-vita la rigidità tipica della morte, perciò non cammina normalmente ma, appunto, saltella a piedi uniti verso le sue prede. Sarebbe comunque folle lasciarsi ingannare da questa sua apparente goffagine, poiché, sebbene meno pericoloso dei vampiri orientali, questo non morto è decisamente temibile.
Un cadavere può tornare in vita come vampiro saltellante se viene sepolto in maniera impropria o in un luogo infausto. Come un vampiro normale, questa creatura può infettare altri con la piaga del vampirismo, che è però estremamente più perniciosa della sua versione occidentale. Chiunque venga ferito dagli artigli di questo tipo di vampiro, infatti, inizia a subire una lenta trasformazione che lo porta a diventare a sua volta un vampiro saltellante in non più di cinque giorni, a meno che nel frattempo la maledizione venga spezzata da uno Scaccia Maledizioni o incantesimo similare. La vittima inizia a diventare sempre più bestiale e le sue unghie si allungano e divengono artigli, fino al completamento della trasformazione. La metamorfosi può essere rallentata ballando in una risaia: ogni ora di ballo rallenta di un giorno il processo.
Un'altra peculiarità di questi vampiri è che essi non sono in grado di vedere gli esseri viventi, possono solo percepirli attraverso il loro respiro. Ciò significa che da un lato sono immuni ad illusioni, invisibilità ed altri mezzi di distorsione delle percezioni visive, dall'altro però implica che chiunque riesca a trattenere il respiro a sufficienza è per loro totalmente invisibile. Le creature prive di respiro, inclusi costruiti (gargoyle, golem) ed altri non morti sono normalmente visibili al vampiro.
I vampiri saltellanti sono in grado di levitare a piacimento, sono dotati di enorme forza e di una capacità simile all'ipnosi che non richiede però di guardare la vittima negli occhi: è sufficiente che si trovi entro 3 metri dal vampiro. La resistenza a questo effetto subisce una penalità di 3PM. Si applica un'ulteriore penalità di 3PM se la vittima è in contatto con il vampiro, ed ancora di altri 3PM se la vittima è stata infettata da quel particolare vampiro (fino ad una penalità massima di 9PM).
I vampiri saltellanti non hanno capacità di metamorfosi come i loro cugini occidentali, ma sono del tutto immuni alle armi non incantate e non risentono degli effetti dell'aglio. Possono essere feriti dal contatto diretto con un simbolo sacro impugnato da un fedele, ma non temono i simboli sacri a prescindere. Subiscono solo danni minimi dal sole, che però li priva dei loro poteri fintantoché sono esposti alla luce. |
Aspetto: | Questi vampiri hanno la pelle di una tonalità verdastra, lunghi artigli alle mani e affilate zanne in bocca.
Solitamente indossano abiti funebri, le cui condizioni possono essere estremamente variabili. |
Lingua: | Questi vampiri comprendono tutte le lingue che conoscevano in vita, ma non parlano mai. |
Vita Media: | N/A |
Età Adulta: | N/A |
Abitudini: | Ben lontani dalla "raffinatezza" dei loro cugini occidentali, questi esseri sono creature bestiali che assalgono chiunque capiti loro a tiro e cercano di divorarlo. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
< Ubume - Non Morti [Orientali] - Poltergeist >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|