Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Uur-Kaal

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli Uur-Kaal sono tra le poche creature native del piano astrale, ed è rarissimo incontrarne altrove. Sono dotati della capacità di vedere gli spiriti e le creature invisibili.
Nonostante il loro aspetto debole, sono dotati di una notevole resistenza, e sebbene possano essere danneggiati da armi comuni subiscono solo da 1/2 ad 1/3 dei danni che subirebbe un normale umano.
Aspetto:Gli Uur-Kaal hanno fattezze relativamente umanoidi, ma sono alti circa 250 cm ed estremamente magri, quasi filiformi. Le loro braccia, che a vista appaiono prive di articolazioni, sono notevolmente lunghe: quando un Uur-Kaal è in posizione eretta, i dorsi delle sue mani toccano terra.
Hanno pelle bianco-giallastra, cinque dita lunghe e sottili (tra cui un pollice opponibile che misura intorno ai trenta centimetri). Hanno teste allungate con avvallamenti al posto di occhi e naso ed una semplice fessura al posto della bocca.
Sono ermafroditi (sebbene in effetti non abbiano alcun genere di organo riproduttivo).
Lingua:Gli Uur-Kaal sono molto intelligenti ma non posseggono una lingua propria, ma sono in grado di comunicare con chiunque per mezzo di una limitata forma di telepatia. Le comunità di Uur-Kaal sono note per poter entrare in una sorta di comunione telepatica nella quale condividono ogni singolo pensiero e si esprimono all'unisono.
Vita Media:120 (2/1)
Età Adulta:45
Abitudini:Gli Uur-Kaal si nutrono di spiriti, che assimilano in maniera osmotica. In genere assorbono spiriti che sono sul punto di dissiparsi (come ad esempio lo spirito di un fiore che è stato colto o di una pianta in punto di morte), ma possono in casi estremi nutrirsi anche di spiriti vitali e perfino di non morti incorporei. Si sa di piccole comunità che si dedicano abitualmente alla pratica di predare spiriti più o meno deboli, ritenendoli più nutrienti e in grado di conferire loro maggiore forza.
Sono solitamente schivi e pacifici, evitano i rapporti con altre creature con la sola eccezione dei Lith'ar, che allevano come animali da guardia, e schivano soprattutto i Githyanky.
Non adoperano vestiti di alcun genere e non sono soliti usare attrezzi o armi. Se devono combattere fanno ricorso ad attacchi corpo a corpo o, più spesso, ai poteri psionici piuttosto diffusi tra la loro razza, dove la percentuale di psionici, appunto, è abbastanza elevata.
Habitat:Gli Uur-Kaal sono organizzati in piccoli villaggi nei quali vivono dai 10 ai 30 individui. Le loro case sono piuttosto semplici e in effetti si potrebbe definirle banali capanne. Sono costituite di protomateria astrale e pertanto appaiono semplicemente come rozze forme grigiastre. Solitamente i loro villaggi sono situati in prossimità di luoghi del piano primario che possano fornire loro sufficiente nutrimento grazie ad un rapido ciclo vita-morte (come boschi, foreste, ma anche campi coltivati)
Non possiedono il concetto di famiglia, ogni Uur-Kaal vive per sé stesso e solo in determinati periodi si formano delle coppie per la riproduzione.
Nomi:Non si ha prova dell'esistenza di nomi tra gli Uur-Kaal. Tra di loro il riconoscimento avviene in maniera "mentale", e i loro rapporti con altre razze sono troppo esigui perché essi sentano la necessità di usare dei nomi.
Religione:Tendenzialmente, gli Uur-Kaal sono atei.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero46
Ladro//
Mago43
Mistico//
Negromante//
Persona Comune22
Psionico66
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente54

< Uomini Scorpione - Elenco - Yoko >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web