Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Sudari (Non Morti)

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I sudari sono spiriti di umani che in vita sono stati eccezionalmente malvagi o che sono morti in una maniera talmente inusuale o violenta da aver determinato la maledizione della non vita. Alcuni spiriti divengono sudari anche per l'incapacità di staccarsi dalle cose terrene.
Prediligendo la notte o i luoghi dove regna l'oscurità, i sudari odiano i viventi e disdegnano qualsiasi tipo di divinità. Si cibano dell'essenza vitale delle loro vittime.
Sono spiriti generalmente incorporei che possono comunque rendere il loro stato solido a seconda delle necessità. Possono essere colpiti solo da armi magiche o d'argento.
Inoltre, i sudari, dispongono delle seguenti capacità aggiuntive:
  •        Paura (0 PM) - chiunque incroci lo sguardo con un sudario si trova percorso da tremenda paura e scappa via a meno di avere un numero superiore di PM rispetto al non morto.
  •        Invecchiamento (0 PM) - il tocco di un sudario drena energia vitale alla vittima rendendola non solo debole, ma addirittura accelerandone il processo d'invecchiamento. Il tocco di un sudario drena 10 anni di vita. Una vittima che muoia per il tocco del sudario non risorgerà come non morto. Per l'utilizzo di questa capacità valgono le normali regole sulla resistenza magica.
  •        Possessione (0 PM) - analogo all'omonimo incantesimo dei maghi.

    Essi sono inoltre in grado di materializzare una "luce fantasma", che appare come una comune fonte di luce (ad esempio una lanterna o una candela) ed è effetivamente visibile al buio, ma in realtà non illumina niente di ciò che la circonda ad eccezione del sudario stesso.
  • Aspetto:I sudari derivano il loro nome proprio dal loro aspetto, dato che visivamente ricordano i fantasmi dell'iconografia classica, per intenderci quelli con il lenzuolo addosso. Essi appaiono infatti come figure umanoidi rivestite, appunto, dei loro lenzuoli funebri, dai quali a tratti emergono i loro volti e/o le loro mani.
    Lingua:I sudari sono in grado di parlare tutte le lingue che conoscevano in vita, ma la loro voce sembra sempre giungere da un punto lontano, piuttosto che da loro, ed avere una strana eco.
    Vita Media:N/A
    Abitudini:Molti sudari vedono la loro non-vita come una maledizione ed odiano i viventi per questo, quindi trascorrono la loro infinita esistenza nel tentativo di vendicarsi per il fatto di non poter morire. Altri sono rassegnati ed a volte cercano perfino di riparare ai torti commessi in vita.
    Alcuni sudari sono tali perché incapaci di abbandonare la vita mortale, talvolta per avidità, altre volte per sentimenti più nobili, quali il voler proteggere una persona cara. Questi ultimi si trovano solitamente nelle vicinanze di ciò che li trattiene al mondo, e si manifestano quando ve ne è necessità.

    Punti Magia e Punti Abilità per Classe

    ClassePMPA
    Bardo//
    Guerriero51
    Ladro//
    Mago70
    Mistico//
    Negromante70
    Persona Comune//
    Psionico60
    Ranger52
    Sacerdote//
    Sciamano//
    Strega50
    Stregone//
    Veggente50

    < Streghe d'Acqua - Non Morti - Vampiri >

    Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




    Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

    Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
    Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web