Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
I veggenti sono persone dotate di particolari poteri che non derivano dallo studio o dalla fede, bensì sono loro dalla nascita. Possono essere discreti combattenti, anche se di rado si dedicano allo studio delle tecniche di lotta; alcuni di loro si limitano a lavorare nelle fiere di paese predicendo il futuro per poche monete a chiunque lo chieda (una buona parte di questi sono delle persone comunissime che si spacciano per veggenti, in realtà). I veggenti sono in grado di adoperare i loro punti magia, alla stregua degli utilizzatori di magia, per usare i particolari poteri di cui dispongono.
Ogni veggente dispone in genere di un numero di poteri variabile fra 3 e 5, che deve scegliere dall'inizio e tra cui potrà poi scegliere di volta in volta quelli da adoperare; uno di tali poteri sarà sempre un potere "libero", che potrà usare senza spendere punti magia. Il numero esatto di poteri iniziali dipende dai Punti Magia del veggente, e può essere verificato nella pagina dedicata alla magia dei veggenti, o Veggenza.
Sebbene i veggenti non siano solitamente abili guerrieri, essi sono in grado di maneggiare le armi meglio di altre classi, sia perché talvolta aiutati dai loro poteri, sia preché questi ultimi sono spontanei e non necessitano di studio, anche se, d'altra parte, non permettono di applicarsi veramente a fondo nello studio di altre cose.
Un veggente ha diritto ad un'Abilità da Guerriero per ogni Punto Abilità che possiede al momento della creazione. VdC: -1 Argomenti correlati: La Magia
La Veggenza
Poteri dei Veggenti
---
Abilità dei Guerrieri Classi Avanzate Disponibili: - Ordini Universali Creazione passo passo La creazione di un veggente è mediamente complessa.
Per prima cosa, verificate che la razza scelta possa avere la classe Veggente. Se è così, nella pagina della razza, alla voce Veggente della tabella in fondo, avrete due numeri. Il numero dei Punti Magia (PM) da annotare nella BIO alla voce MAGIA, e il numero dei Punti Abilità (PA) da annotare nella BIO alla prima voce ABILITÀ.
Fatto questo, si può iniziare la creazione del personaggio.
Supponiamo, per semplicità che il vostro veggente sia umano, e quindi abbia 1 PM e 1PA.
Iniziamo con la scelta delle sue abilità da combattimento. Ovvero della sua unica abilità, dato che possiede 1 solo PA.
Date un'occhiata alle abilità dei guerrieri, stando attenti a non sceglierne una che non sia consentita ai Veggenti.
Optate per una semplice specializzazione nell'uso di un'arma ad una mano, la spada, che potete già annotare nella BIO.
A questo punto, saltando le righe ancora vuote, la BIO del vostro PG dovrebbe assomigliare a questo:
Razza: Umano Maschio
Classe: Veggente
Magia: 1 PM
Abilità: 1 PA
[...]
Abilità: --- Guerrieri ---
Spada
Incantesimi:
Ora possiamo pasare ai poteri, ma prima è necessario controllare quanti ve ne spettano.
La tabella nella pagina della veggenza indica che non vi spetta nessun potere da 0PM, ma che potete averne 2 a costo normale ed uno Libero, per un totale di 3 poteri.
Date un'occhiata alla lista dei poteri e lasciatevi ispirare. Ricordate, però, che vanno scelti per gradi, e che quindi potete averne una di queste combinazioni:
- 3 da 1PM
- 2 da 1PM ed 1 da 2PM
- 1 da 1PM, 1 da 2PM, 1 da 3PM
Non potete, ad esempio, prenderne tre da 2PM, perché così facendo ne avreste di più da 2PM (3) di quanti ne avete da 1PM (0!!!) e questo non è possibile!
Optate, ad esempio, per Chiaroveggenza (1PM), Telepatia (2PM) e Precognizione (3PM), e li annotate sulla BIO
Tra questi dovete scegliere quale sarà il potere Libero del vostro veggente. Quale scegliere dipende da come vedete il personaggio, ma al momento facciamo una scelta "conveniente" e decidiamo per Precognizione, che è quello più costoso. Potete indicare la scelta nelle note o mettere un qualche segno accanto al nome del potere libero.
Ora, la BIO dovrebbe essere all'incirca così:
Razza: Umano Maschio
Classe: Veggente
Magia: 1 PM
Abilità: 1 PA
[...]
Abilità: --- Guerrieri ---
Spada
Incantesimi: --- 1 PM ---
Chiaroveggenza
--- 2 PM ---
Telepatia
--- 3 PM ---
Precognizione (L)
Complimenti, avete completato la parte "tecnica" del vostro veggente. Ora potete tornare al paragrafo 5 per completare la parte biografica.
Attenzione, però: nel farlo tenete presente le scelte che avete appena fatto. Scrivere ora nella BIO che si guadagna da vivere leggendo le carte sarebbe fuori luogo, visto che non sa farlo (sempre che non faccia finta...). Allo stesso modo non potrete dire che è incapace di usare una spada, visto che ha l'abilità per farlo, né che è abilissimo a combattere con l'ascia da guerra, cosa che invece non fa esattamente per lui.
Torna all'indice generale
- Elenco delle classi
- Torna al paragrafo 5 >>
|