Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • ARTEFICE

Classe da cui deriva: Mago

Non tutti coloro che desiderano intraprendere la via della magia riescono a farlo, alcuni individui sono del tutto refrattari alla forza magica e non riescono ad utilizzare incantesimi. Alcuni di essi però, tramite i loro intensi studi teorici e pratici, trovano il modo di non restare privi della magia che desiderano, facendo ricorso a quella che alcuni chiamano “magia artificiale”.
Essi non sono capaci di utilizzare incantesimi propri, ma sono in grado di costruire oggetti ed artefatti che possiedono quella magia che a loro manca.
Un artefice ha le stesse caratteristiche di un mago generico ma è del tutto privo di incantesimi. In cambio possiede sempre un'abilità quasi identica all'incantesimo Incanta Oggetto, che può adoperare a piacimento senza spesa di PM.
Nell'usarla egli non ha bisogno delle 16 ore di preparazione, bensì può direttamente incantare l'oggetto con qualunque incantesimo di qualunque classe! Nel farlo egli deve però spendere normalmente Punti Magia come se stesse lanciando l'incantesimo (inclusi i 5 PM aggiuntivi richiesti da Incanta Oggetto). Inoltre non può impiantare in uno stesso oggetto incantesimi o poteri appartenenti a due classi diverse, e non può scegliere incantesimi che richiedano o causino l'intervento di entità esterne (come Avatar, Comunicare con gli Dei, Comunicare con gli Spiriti, ecc.) ad eccezione di quelli da mago.
In aggiunta, un artefice possiede le seguenti abilità che può utilizzare a piacimento senza spesa di PM, e che non vengono in alcun modo considerate magiche:
Identificazione (sempre disponibile)
Come l'omonimo incantesimo dei maghi
Scomposizione Fondamentale (a partire dalla seconda promozione)
Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma è utilizzabile solo sugli oggetti e non ne causa mai la distruzione
Creazione dei Gargoyle (a partire dalla quarta promozione)
Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma l'effetto è permanente.
Creazione dei Golem (a partire dalla sesta promozione)
Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma il golem è automaticamente al servizio dell'artefice.

VdC: -1

Classi Avanzate Disponibili:
- Ordini Universali

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