Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Essere una "Persona Comune" non significa esattamente appartenere ad una Classe, ma si possono considerare P.C. tutti coloro che non ricadono nelle altre classi (ad esempio, tavernieri, cameriere, principesse), qualcuno insomma che non ha dedicato la sua vita allo studio di particolari discipline, o che ne ha studiate di genere diverso da quello che lo farebbe appartenere ad un'altra classe. Possono essere P.C. delle persone senza alcuna conoscenza o abilità, ma anche coloro che ne posseggono molte in rami "non previsti" dalle classi disponibili, come ad esempio un alchimista, un erborista, un cuoco, e così via. Scegliendo una P.C. bisogna indicare anche cos'è esattamente, ovvero il suo status o la sua professione; ad esempio si potrebbe avere la classe "P.C. (Vagabondo)" oppure "P.C. (Fabbro)". VdC: -1 Classi Avanzate Disponibili: - Ordini Universali Creazione passo passo Una Persona Comune è in assoluto il personaggio più semplice da creare, almeno dal punto di vista tecnico.
Questo non significa, comunque, che sia necessariamente più facile (o difficile) da interpretare di altre classi, o che non valga la pena interpretarla. Semplicemente, una PC può essere qualunque cosa a livello narrativo, anche se non possiede particolari abilità pratiche che potrebbero tornare utili ad un avventuriero, né poteri o incantesimi.
Per questa ragione, tutto quello che dovete fare è verificare che per la razza che avete scelto sia disponibile la classe Persona Comune (lo è quasi per tutte). Basta guardare la tabella in fondo alla pagina della razza scelta e vedere se alla voce Persona Comune fornisce un numero per i Punti Magia (PM) ed i Punti Abilità (PA). Se è così, scrivete questi numeri nella BIO del personaggio, rispettivamente alla voce Magia ed alla prima voce Abilità, ed avrete completato la parte tecnica della BIO. Ora potete tornare al paragrafo 5 e completare quella biografica.
Ma a che serve avere dei PM e dei PA se una Persona Comune non possiede né abilità né incantesimi?
Per il momento, in effetti, a nulla, ma vi tornerà utile sapere quanti ne avete se doveste diventare il bersaglio di un incantesimo o di un'abilità "offensiva" altrui.
Torna all'indice generale
- Elenco delle classi
- Torna al paragrafo 5 >>
|