Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Le TERRE MORTE
-Generalia
La zona cosiddetta delle “Terre Morte” è una vasta area che si trova ad est dei regni di Valrodd e Turrell e deve il suo nome al fatto di essere costituita da un'unica, immensa desolazione priva di vita. Un viaggiatore che attraversasse quest'area non incontrerebbe altro che terre sterili, foreste di alberi morti o pietrificati e fiumi avvelenati.
Tra le Terre Morte e i due regni esiste una larga striscia di terra abbandonata... nessuno infatti oserebbe vivere in prossimità di quelle terre poiché esse sono infestate da una quantità insolitamente elevata di non morti.
In pochi sanno che in tempi antichissimi in questa regione si stendeva una florida e pacifica nazione governata da un concilio di maghi (il concilio di Alastor) e nessuno sospetta che tuttora in quest'area esista una nazione... una nazione di non morti!
Se un viaggiatore riuscisse a superare i branchi di Ghoul che pattugliano i confini, e sopravvivesse agli innumerevoli orrori in agguato nelle distese prive di vita o nelle tetre foreste da cui ogni cosa viva è fuggita ormai da secoli fino a giungere alle città in rovina scoprirebbe l'esistenza di una comunità costituita da Lich e Mezzombre, Vampiri e Death Knight, Spettri e Simulacri, Fantasmi e Banshee… persino alcuni Dracolich provenienti dagli angoli più lontani di Anthuar hanno udito il richiamo del Signore dei Lich e sono entrati a far parte della Nazione delle Terre Morte per formare una vera e propria civiltà sostenuta sulla Negromanzia e sul largo impiego di schiavi Zombie.
L'ipotetico viaggiatore si stupirebbe di trovare una comunità dotata di una vera e propria vita sociale molto simile e nel contempo molto diversa da quella che è comune a tutte le terre dei viventi, infatti coloro che abitano questa terra hanno finito per trovare nella compagnia dei propri simili sollievo dalla propria solitudine e uno scopo per dare significato alla loro non esistenza.
I Lich in particolare sembrano essersi adattati benissimo alla situazione avendo trovato un luogo dove perseguire la ricerca di potere che contraddistingue questo genere di non morti, ed esseri antichi quanto loro con cui discutere e scambiare conoscenze nonché in grado di comprendere la loro ambizione e la loro maledizione.
Governo
Le terre morte sono governate (e, si vocifera, create secoli addietro) da un essere non morto di inimmaginabile potere noto tra i non morti che le abitano come il Signore dei Lich (questo perché i primi non morti a rispondere al richiamo di questo essere ed a costituire il primo nucleo della nazione delle Terre Morte furono appunto dei Lich).
Egli governa tramite due ministri che si occupano di mantenere l'ordine in questa peculiare società e di far eseguire la volontà del loro padrone, da cui sono stati scelti per assumere questa posizione di comando e abitualmente vengono definiti le”braccia” del Signore dei Lich.
Le Braccia sono la Vampira Rayne Bloodthirst e il Death Knight, Arthas Menethil.
Sotto di loro si sviluppa una gerarchia strutturata a piramide e raramente soggetta a cambiamenti.
In guerra la Nazione delle Terre Morte fa affidamento principalmente su orde di scheletri animati armati di tutto punto e su orde sterminate di Zombie e di Ghoul comandati da alcuni non morti dotati di coscienza , principalmente Death Knight, mentre Lich e Vampiri servono soprattutto da supporto in veste di maghi e negromanti o al comando di piccoli drappelli di Mummie e Necrospettri creati con la Negromanzia. A volte persino delle Banshee si uniscono agli eserciti per sfogare il proprio odio sui viventi.
Insediamenti Principali
Antarion
Al centro delle Terre Morte in una vasta pianura sterile si erge la grande città di Antarion divisa in due parti da un grande fiume avvelenato chiamato Nimphelheim.
Un tempo splendida capitale del concilio di Alastor è ora una città cupa e desolata.
Antarion è la residenza dell'entità conosciuta come il Signore dei Lich, unico padrone delle Terre Morte ed è la più popolata delle città della nazione non morta. Ad Anatrion risiedono infatti rappresentanze di praticamente tutti i tipi di non morti dotati di raziocinio oltre ai numerosi Lich che servono il loro Signore. Non è insolito che uno di essi sovrintenda un gruppo di zombie addetti alla manutenzione della città che, per quanto possibile, è stata mantenuta in condizioni accettabili anche dal punto di vista dei viventi anche se i vasti giardini spogli e il suono triste delle acque avvelenate rendono agli occhi dei vivi la città triste e opprimente.
Zakathra
Un tempo seconda città del concilio di Alastor e rinomata per l'opera dei suoi fabbri e per gli oggetti magici che venivano prodotti ivi, ora è poco più di un cumulo di rovine. Quel che rimane in piedi è comunque abitato da alcuni non morti dediti alla magia e saltuariamente da alcuni Vampiri che vi transitano diretti a nord o a sud. La città era infatti un'importante crocevia e ha mantenuto una certa importanza strategica anche sotto il dominio del Signore dei Lich.
Romena
Situata a Sud alla foce del fiume Jotunheim la città portuale di Romenna è in condizione di totale abbandono. Si vocifera che le sue rovine siano infestate da un potente Edax.
Laster Kylsibor
Situata non lontano dal limite settentrionale delle Terre Morte questa città è residenza di un mago Lich tra i più potenti dell'intera nazione dei non morti che vi ha posto la propria corte di anime perdute. Vi risiedono anche molti Vampiri che la usano come base per le loro scorribande nelle terre selvagge del Nord, scorribande volte a catturare umani e umanoidi di cui nutrirsi e che serviranno poi ai Negromanti come materia prima per generare nuovi orrori.
Gamilas
Adiacente alla terra di nessuno compresa tra le Terre Morte e il regno di Turrell, Gamilas è l'unica città dell'antico circolo di Alastor ad aver subito un'espansione ad opera dei non morti e gli edifici squallidi ed utilitaristici costruiti dalle orde di schiavi zombie contrastano in maniera stridente con gli edifici adorni e delicati dell'epoca del concilio.
La città è dominio personale del Death Knight Arthas Menethil che ne ha fatto una base per un'eventuale invasione delle terre dei vivi. A questa città fanno capo quindi i Negromanti adibiti a spiare le terre dei vivi ed i Simulacri di cui servono, nonché i comandanti dell'esercito di Arthas e il numero sterminato delle sue truppe.
Castello di Viserhad
Costruito su di una grande rupe che domina una stretta vallata dove si erge la città omonima il castello di Viserhad si trova nella parte nord-occidentale delle Terre Morte appena fuori dalla terra di nessuno che le divide da Valrodd.
La città, non particolarmente estesa nemmeno ai tempi del concilio, è ora buia e abbandonata ma il castello è divenuto la residenza della Vampira Rayne Bloodthirst e delle sue Guardie del Sangue, una guardia d'elite di vampiri a lei devoti. Il castello e la sua padrona sono tristemente famosi nelle terre dei vivi, ma nessuno dei coraggiosi che si è avventurato sulle tetre pendici ove è costruito nel tentativo di sconfiggere la Vampira ha mai fatto ritorno.
a cura di Silen
Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 8 >>
|