Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
-
Draghi di Cristallo (Draghi) [Estinti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | I draghi di cristallo erano draghi delle gemme grandi e potenti che si estinsero durante la prima guerra dei draghi, scatenata dai draghi rossi proprio per sbarazzarsi di questi pericolosi rivali di cui invidiavano la potenza. I draghi di cristallo sono estinti da così tanto tempo che ormai, come la prima guerra dei draghi, vengono ricordati solo in antiche leggende che pochi draghi conoscono, la maggior parte dei draghi neppure ne rammenta l'esistenza o, appunto, crede che si tratti di creature leggendarie.
Attualmente esiste un solo sopravvissuto di questa potente razza il cui nome sembra essere Skreea. Egli fa parte della collezione dell'uomo (?) noto come Meloor e aspetta da millenni l'occasione per vendicarsi dei draghi rossi, sebbene quelli che hanno sterminato la sua gente siano ormai polvere da moltissimo tempo.
Questi draghi possedevano abilità psioniche naturali di natura telempatica che sfruttavano con grande maestria.
Soffio: I draghi di cristallo possedevano due tipi di soffio. Il primo era una nube di vapori ghiacciati che essi avevano appreso come usare a mo' di forma di difesa. Erano infatti in grado di circondarsi di tali vapori per brevi periodi, proteggendosi in tal modo da attacchi di fuoco e calore, come il soffio dei loro naturali nemici, i draghi rossi, ma anche da soffi di gas ed acido che venivano raffreddati e neutralizzati dalla nube.
Il secondo e più micidiale soffio era un getto di polvere cristallina emessa ad alta pressione, capace di scarnificare le vittime fino alle ossa in pochi istanti per via del suo forte potere abrasivo. |
Aspetto: | I draghi di cristallo erano i più grandi tra i draghi delle gemme, arrivavano a raggiungere i 100 metri di lunghezza. Le loro scaglie sembravano fatte di cristallo e li facevano scintillare alla luce dando loro un aspetto impressionante in pieno giorno. Erano inoltre in grado di mutare forma a piacimento, senza limiti di tempo o di taglia, tramutandosi in qualunque creatura o oggetto ma senza mai perdere il loro aspetto cristallino, tanto che in una forma umanoide sembravano più delle statue viventi che degli umanoidi veri e propri. |
< d'Oriente - Draghi [Estinti] - Draghi di Pietra >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|