Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
(Introdotti da Riccardo)
Tipo: | Semi-Umani |
Dati Generali: | I Duergar, o Nani Grigi, sono una particolare razza di nani che vive nelle profondità della terra, talvolta convivendo con i Drow (verso cui provano però una paura folle). Come questi ultimi vedono benissimo al buio ma soffrono alla luce. La loro predisposizione e resistenza alla magia risultano migliori rispetto a quelle degli odiati cugini "comuni". |
Aspetto: | Simili ai nani per aspetto e corporatura, i Duergar possiedono pelle grigiastra, capelli scuri ed occhi molto chiari. |
Lingua: | Duergar
Lingua derivante dal nanesco, è ben poco diffusa, anche perché spesso i duergar ne apprendono altre, come il drowergar, per facilitarsi la vita, e di conseguenza è raro che qualcuno abbia bisogno di imparare il duergar per comunicare con loro. Come i drow, anche i duergar possiedono un personale linguaggio di segni.
Solitamente i Duergar conoscono anche il Subcomune. |
Vita Media: | 800 (1/4) |
Età Adulta: | 30 |
Abitudini: | La loro società è strutturata in clan, ma (a differenza dei nani comuni) raramente al clan corrisponde una famiglia, in quanto i membri sono in perenne lotta per il comando. |
Habitat: | I Duergar vivono nel sottosuolo, generalmente in caverne naturali in quanto non possiedono la stessa abilità di costruttori dei loro cugini di superficie. |
Nomi: | I nomi Duergar sono di media lunghezza, la sillaba "ar" è ricorrente. Non usano cognomi ma associano al nome proprio quello del clan di appartenenza. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 2 | 1 |
Guerriero | 1 | 2 |
Ladro | 2 | 2 |
Mago | 1 | 1 |
Mistico | 2 | 2 |
Negromante | 2 | 1 |
Persona Comune | 1 | 0 |
Psionico | 2 | 2 |
Ranger | 1 | 1 |
Sacerdote | 1 | 1 |
Sciamano | 3 | 1 |
Strega | 2 | 1 |
Stregone | 2 | 1 |
Veggente | 2 | 1 |
< Drow - Elenco - Elfi >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|