Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
-
Draghi di Corallo (Draghi) [Vari]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Abilità: I draghi di corallo possono respirare sott'acqua senza limitazioni. In virtù del loro aspetto sono in grado di restare nascosti sul fondale, specie in prossimità di barriere coralline, passando del tutto inosservati fintantoché restano immobili.
Soffio: I draghi di corallo hanno due tipi di soffio. Il primo è una nube di inchiostro nero simile a quello delle seppie e dei polpi che oscura la visione in un raggio di 20 metri. Usato fuori dall'acqua questo si traduce in un getto di liquido nero ampio 1,5 metri e lungo 20 che non ha effetti su eventuali bersagli a parte macchiarli di nero, anche se può causare bruciori a contatto con gli occhi o con ferite aperte. Il secondo soffio è un getto largo 1,5 metri e lungo 20 di un liquido velenoso di colore rossiccio, innocuo nell'acqua dove si disperde troppo rapidamente per essere dannoso ma molto pericoloso all'asciutto in quanto viene rapidamente assorbito tramite la pelle e può essere involontariamente ingerito da chi ne viene colpito. Il veleno causa forti bruciori in tutto il corpo (specie se colpisce aree delicate, come gli occhi) e dà luogo a gonfiori ed arrossamenti che possono essere letali impedendo la respirazione e il normale movimento della vittima. |
Aspetto: | Questi strani, piccoli draghi privi di ali hanno scaglie rosse piccolissime e stratificate e sono caratterizzati da numerose grinze ed escrescenze della pelle disposte irregolarmente sul corpo. Quando sono fermi assomigliano effettivamente ad ammassi corallini piuttosto che ad esseri viventi.
Stadio |
Età |
Dimensioni (metri) |
|
|
MIN |
MAX |
Neonato |
0 |
0,5 |
3 |
Cucciolo |
16 |
3 |
6 |
Giovane |
36 |
6 |
9 |
Adolescente |
71 |
9 |
12 |
Giovane Adulto |
141 |
12 |
15 |
Adulto |
301 |
15 |
18 |
Adulto Maturo |
501 |
18 |
21 |
Anziano |
901 |
21 |
24 |
Molto Anziano |
1501 |
24 |
27 |
Venerabile |
1701 |
27 |
30 |
Dragone |
2001 |
30 |
33 |
Antico Dragone |
2501 |
33 |
36 |
|
Lingua: | I draghi di corallo sono mediamente intelligenti, parlano il Draghesco e il dialetto dei draghi di corallo, talvolta imparano anche altre lingue ma non si tratta in genere di una loro priorità non essendo essi una razza particolarmente socievole. |
Abitudini: | I draghi di corallo sono ottimi nuotatori ma non sono altrettanto agili sulla terraferma e in genere preferiscono affrontare i loro nemici nell'acqua o sulla costa piuttosto che nell'entroterra. |
Habitat: | I draghi di corallo sono creature solitarie che prediligono vivere da sole, o al più in famiglie molto ristrette, in tane su coste rocciose e disabitate.
I loro piccoli non lasciano praticamente mai la tana se non per stabilirsi in un'altra formando una loro famiglia. Quando ciò accade si separano del tutto dalla famiglia d'origine e spesso si spostano a grande distanza dalla tana in cui sono nati. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 4 | 3 |
Ladro | / | / |
Mago | 5 | 1 |
Mistico | / | / |
Negromante | 2 | 2 |
Persona Comune | 3 | 2 |
Psionico | 3 | 2 |
Ranger | 3 | 2 |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | 2 | 2 |
Stregone | / | / |
Veggente | 3 | 2 |
< Draghi delle Nubi - Draghi [Vari] - Draghi Fatati >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|