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Draghi di Rame (Draghi) [Metallici]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Abilità: I draghi di rame, o ramati, sono in grado di arrampicarsi sulla roccia come ragni, senza alcun bisogno di appigli e perfino stando a testa in giù su soffitti rocciosi. Sono inoltre in grado di saltare da fermi per 30 metri in avanti o lateralmente, o per dieci metri verso l'alto.
Soffio: I draghi di rame hanno due tipi di soffio. Il primo è una nube di gas lunga 10 metri e larga ed alta 6,5 metri. Il gas non è tossico ma ha un effetto lievemente paralizzante che causa gli stessi effetti dell'incantesimo Lentezza a chi lo respira. Il secondo soffio è uno spruzzo d'acido simile a quello dei draghi neri, largo 1,5 metri e lungo fino a 25 metri. |
Aspetto: | I draghi di rame nascono con scaglie di un colore marrone ramato che diviene sempre più simile a rame man mano che crescono.
Stadio |
Età |
Dimensioni (metri) |
|
|
MIN |
MAX |
Neonato |
0 |
1,5 |
4,5 |
Cucciolo |
26 |
4,5 |
8,5 |
Giovane |
56 |
5,5 |
14,5 |
Adolescente |
86 |
14,5 |
20,5 |
Giovane Adulto |
151 |
20,5 |
27,5 |
Adulto |
251 |
27,5 |
33 |
Adulto Maturo |
501 |
33 |
40,5 |
Anziano |
751 |
40,5 |
47,5 |
Molto Anziano |
1251 |
47,5 |
55 |
Venerabile |
2501 |
55 |
62 |
Dragone |
4001 |
62 |
70 |
Antico Dragone |
5501 |
70 |
78,5 |
|
Lingua: | I draghi di rame sono molto intelligenti, parlano il Draghesco, il dialetto dei draghi di rame e non di rado imparano altre lingue, spesso al solo scopo di tormentare ignare creature a suon di scherzi ed indovinelli. |
Abitudini: | I draghi di rame amano le persone con cui poter scambiare indovinelli ed enigmi e trovano piuttosto antipatici coloro che non hanno il senso dello humour per reggere i loro scherzi.
Si cibano di metalli e minerali grezzi ma amano anche mangiare scorpioni giganti ed altre creature velenose (sono immuni ai veleni che ingeriscono ma non a quelli che gli possono venire iniettati) perché a sentir loro il veleno migliora il loro acume. |
Habitat: | I draghi di rame vivono preferibilmente in zone di montagna, asciutte e rocciose, dove possono nidificare nelle caverne. Nascondono sempre gli ingressi delle loro tane e predispongono accuratamente la zona intorno ad esse in modo da avere un territorio consono al loro modo di combattere. In battaglia infatti tendono a cercare di confondere e far innervosire i nemici saltando da una roccia all'altra, infilandosi in stretti crepacci, ecc. ecc., in modo che perdano le staffe e facciano qualcosa di stupido.
Spesso condividono lo stesso territorio dei draghi rossi il che porta ad inevitabili scontri, che però i draghi di rame tentano di evitare, essendo evidentemente svantaggiati. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 4 | 4 |
Ladro | / | / |
Mago | 5 | 2 |
Mistico | / | / |
Negromante | / | / |
Persona Comune | 3 | 4 |
Psionico | 6 | 4 |
Ranger | 4 | 4 |
Sacerdote | 6 | 3 |
Sciamano | / | / |
Strega | / | / |
Stregone | 7 | 3 |
Veggente | 3 | 4 |
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