Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Intelligenti e spesso malevole, le arpie sono note e temute essenzialmente per il loro canto, una musica stridula che ha però il potere di incantare le creature che la ascoltano. Chi ode il canto di un'arpia e ne resta vittima (vale la normale resistenza magica), non solo crede sia incantevole ma tenta in ogni modo di raggiungere l'arpia, per poi restare fermo ed imbambolato in sua presenza mentre lei lo uccide per divorarlo. L'effetto del canto si esaurisce rapidamente dopo che l'arpia ha smesso di cantare e cessa del tutto se l'arpia muore. Tuttavia tappare le orecchie a qualcuno che ha già udito anche solo poche note del canto e ne è rimasto vittima è del tutto inutile. Chi resiste una volta al canto di una determinata arpia, non potrà più subirne gli effetti (ma potrà subire quelli del canto di altre arpie!). Le arpie sono in grado di cantare anche mentre volano o combattono. Inoltre possono indurre nelle vittime già incantate uno stato di catatonia che le lascia inerti e imbambolate per un intero giorno, ma le vittime devono essere a distanza estremamente ravvicinata (letteralmente a portata di mano) perché l'arpia possa farlo. Anche questo effetto si dissolve alla morte dell'arpia. |
Aspetto: | Le arpie sono creature con la parte inferiore del corpo simile ad una grossa aquila, e quella superiore (tronco, braccia e testa) di donna, solitamente vecchia e avvizzita (ma ne esistono di bellissime, come pure di apparentemente belle con volti angelici che nascondono bocche piene di denti guasti ed appuntiti). Le arpie sono solo femmine e si riproducono senza l'aiuto di un maschio, deponendo ogni anno un uovo da cui nasce una piccola arpia che viene abbandonata a se stessa dalla madre. |
Lingua: | La lingua delle Arpie è un linguaggio stridente che dà l'idea di un animato litigio tra uccelli di specie diverse. Ben di rado altre creature apprendono questo linguaggio. Non ne esiste una forma scritta.
Le arpie non hanno particolari difficoltà a parlare altre lingue, anche se spesso non si sforzano di impararle. |
Vita Media: | 50 (2/1) |
Età Adulta: | N/A |
Abitudini: | Le arpie sono carnivore e si cibano volentieri anche di umani ed umanoidi vari. In genere attraggono le prede con il loro canto per poi portarle nelle loro tane e divorarle in tutta tranquillità.
Cercano per quanto possibile di non farsi coinvolgere in combattimento, ma se devono lottare lo fanno usando gli artigli ed impugnando preferibilmente armi da impatto. Non è loro costume lavarsi, e pertanto in genere puzzano terribilmente. Vestono comunemente di stracci e non di rado indossano monili sottratti alle loro vittime, ma capita spesso che non indossino niente del tutto. Non usano armature. |
Habitat: | Le arpie stabiliscono le loro tane in alte scogliere, spesso a picco sul mare, stanziandosi in caverne naturali che lasciano solo per cacciare. Non hanno alcuna organizzazione sociale e solitamente ogni tana ospita una ed una sola arpia, anche se una scogliera può contenere diverse tane e di conseguenza da essa possono levarsi in volo gruppi di arpie riuniti più dal caso che da altro, e nei quali comunque regna la più assoluta individualità. |
Nomi: | I nomi delle arpie sono striduli e brevi, ricchi di suoni secchi, di "ch" duri e di "r". Le arpie non usano cognomi o altro. |
Religione: | Raramente le arpie sono interessate alla religione, ed infatti non vi sono sacerdotesse tra di loro. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 3 | 1 |
Guerriero | / | / |
Ladro | 2 | 1 |
Mago | 3 | 0 |
Mistico | / | / |
Negromante | 2 | 0 |
Persona Comune | 2 | 0 |
Psionico | 3 | 0 |
Ranger | / | / |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | 2 | 0 |
Stregone | / | / |
Veggente | 3 | 0 |
< Angeli - Elenco - Beholder >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|