Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Troll

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Feroci e inarrestabili guerrieri, i troll sono noti soprattutto per le loro incredibili capacità di rigenerazione. I Troll guariscono dalle ferite molto rapidamente, giungendo a rigenerare arti interi, e sono conseguentemente molto difficili da uccidere (continuano a combattere perfino se vengono decapitati!). Un troll può rigenerare una mano perduta in 10-15 minuti, e un arto o addirittura la testa in poco più; o può anche semplicemente riattaccarseli all'istante se riesce a raccoglierli.
L'unico modo di ucciderlo è disintegrarne totalmente il corpo oppure distruggerlo con il fuoco o l'acido (non può rigenerare ferite inferte da questi due agenti), altrimenti prima o poi un troll finirà comunque con il rigenerarsi anche dopo essere stato passato in un tritacarne...!!!
I troll sono molto forti, più di quanto il loro aspetto lascerebbe pensare, ed altrettanto agili. Sono ottimi scalatori e possiedono una sviluppata infravisione nel raggio di 30 metri. Il loro udito, al contrario, è piuttosto scarso.
Il sangue dei troll è molto ricercato per la preparazione di alcune pozioni, in particolare quelle che facilitano la rigenerazione.
I troll non sono stupidi ma neppure particolarmente intelligenti. Si fanno distrarre facilmente e potrebbero abbandonare l'inseguimento di una preda per raccogliere del cibo lasciato cadere.
Aspetto:I troll possono essere alti dai due ai tre metri. Sono creature piuttosto magre e sgraziate, con lunghe braccia che quasi toccano terra quando camminano (anche perché tendono a camminare curvi).
La pelle di un troll ha una consistenza gommosa ed è normalmente di colore verde o grigiastro. Sulla testa hanno una massa di peluria grigia o verde scuro che ricorda vagamente dei capelli, mentre il resto del corpo è glabro.
Hanno piedi con sole tre dita e mani artigliate.
Le femmine dei troll sono notevolmente più robuste dei maschi.
Lingua:I troll parlano un estremamente confuso miscuglio di comune, goblin, hobgoblin ed orchesco con influenze delle lingue dei giganti. Qualcuno lo chiama spregiativamente “trollesco”, ma in realtà è una lingua che non esiste e che varia incredibilmente da regione a regione e da gruppo a gruppo, tanto che a volte due troll provenienti da zone diverse non riescono a capirsi l'un l'altro!!!
Vita Media:270 (1/4)
Età Adulta:40
Abitudini:I troll sono esclusivamente carnivori e più che disposti a mangiare qualunque cosa passi loro davanti. Combattono con denti e artigli e difficilmente usano armi. Quando lo fanno si tratta di clave piuttosto rozze o pietre.
Si vestono di pelli e non usano mai armature.
Non temono la morte, per ovvie ragioni, e attaccano sempre senza paura. Odiano in particolar modo i giganti, mentre solitamente temono e rispettano i draghi, soprattutto quelli rossi e neri che sono per loro estremamente pericolosi.
Habitat:I troll sono diffusi praticamente ovunque sulla superficie di Anthuar e possono sopravvivere in qualunque clima, anche se in genere preferiscono ambienti umidi ed oscuri, come caverne e fitte foreste.
Solitamente vivono in gruppi di 6-12 individui comandati dal più forte tra loro (le sfide per il comando sono molto frequenti ed altrettanto cruente, anche se ovviamente mai fatali). Alcuni di questi gruppi sono nomadi e viaggiano durante la notte per dormire di giorno, assalendo spesso i villaggi umanoidi che incontrano sul loro cammino per procurarsi del cibo.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero31
Ladro11
Mago20
Mistico//
Negromante30
Persona Comune20
Psionico10
Ranger31
Sacerdote10
Sciamano//
Strega10
Stregone30
Veggente00

< Trogloditi - Elenco - Uomini Lucertola >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web