Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Meduse

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  La caratteristica principale di questa razza di sole femmine, le cui origini sono del tutto ignote, è la capacità di trasformare in pietra chiunque incontri il loro sguardo trovandosi entro dieci metri circa da loro (si applica la normale resistenza magica).
Tale capacità arriva a maturazione intorno ai 15 anni di vita della medusa, e persiste a lungo anche dopo la sua morte, indebolendosi progressivamente fino a quando la sua testa non è decomposta.
Una medusa non può essere pietrificata da un'altra medusa ma può esserlo dal suo stesso sguardo riflesso in uno specchio o in una lastra di metallo (ma non, ad esempio, da dell'acqua o da una lastra di vetro). L'immagine riflessa di una medusa non è pericolosa per nessun altro.
Sebbene non siano fondamentalmente cattive, le meduse sono pur sempre esseri pericolosi e dunque assai malvisti, il che fa sì che anche loro non vedano di buon occhio le altre creature.
Aspetto:Le meduse appaiono in tutto e per tutto come donne umane di grande bellezza, alte fino a 190 cm e dalla pella piuttosto chiara. Al posto dei capelli hanno però un groviglio di serpenti, vivi e fortemente velenosi! I serpenti si estendono dal capo della medusa di circa 30 centimetri ognuno, ed essa può adoperarli per attaccare.
Lingua:La lingua delle Meduse è una lingua praticamente riservata alle sole meduse perché fa uso di elementi che altre razze non possiedono (come sibili dei serpenti che costituiscono la capigliatura delle meduse stesse…!), per cui è estremamente difficile che qualche esponente di un'altra razza la parli e praticamente impossibile che la parli veramente bene. Non ne esiste una forma scritta.
Le meduse conoscono quasi sempre altre lingue.
Vita Media:120 (1/2)
Età Adulta:25
Abitudini:Le Meduse tendono a vestire con tuniche ed altri abiti di foggia umana. A volte indossano armature, ma mai elmi, per ovvie ragioni. Usano armi secondo le necessità.
Non esistono meduse maschio, e quando una medusa avverte la necessità di riprodursi cerca un compagno umano o umanoide. Le meduse non partoriscono i loro piccoli ma depongono uova (da due a sei per gravidanza) dalle quali dopo otto mesi nascono piccole meduse, ancora prive sia della capacità di pietrificare che della chioma serpentina. Quest'ultima alla nascita è composta di corti tentacoli verdastri, che diventano serpenti vivi solo dopo circa due anni.
In rarissimi casi, da un uovo di medusa nasce un piccolo della razza del padre, che sarà sempre maschio e nascerà dotato di una naturale immunità allo sguardo delle meduse ed altri effetti di pietrificazione.
Habitat:Le meduse tendono a vivere in luoghi abbastanza isolati, stabilendosi in caverne solitarie o nei piani più bassi di edifici abbandonati. Non hanno molti rapporti con le altre razze poiché vengono sempre viste come dei mostri e delle minacce.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo21
Guerriero21
Ladro01
Mago30
Mistico//
Negromante40
Persona Comune//
Psionico30
Ranger21
Sacerdote20
Sciamano//
Strega20
Stregone40
Veggente40

< Hobgoblin - Elenco - Metamorfosis >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web