Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Githyanki

(Introdotti da Max Polani)
Tipo:Umanoidi
Dati Generali:   I githyanki sono un'antica razza che discende dagli umani.
Eccellenti combattenti e temibili avversari, i githyanki sono campioni del male ed hanno un legame indissolubile con la misteriosa regina-lich che li comanda; molto forti e riveriti. Indipendentemente dalla sua classe, ogni githyanki possiede un potere di Individuazione del male sempre attivo, è in grado di controllare i non morti come un negromante e può utilizzare una volta al giorno, senza spesa di PM, un effetto identico all'incantesimo dei Sacerdoti Infliggi ferite leggere.
I soldati githyanki usano armi e armature simili a quelle umane, ma si tratta di oggetti molto elaborati, quasi degli artefatti religiosi. Infine, tutti i githyanki hanno la capacità innata di spostarsi a piacimento tra i piani di esistenza.
Aspetto:Appaiono come possenti umanoidi con ruvida pelle di colore giallo e brillanti occhi neri che ne denotano immediatamente la loro natura non umana.
Lingua:Parlano la lingua dei Githyanki, a sua volta divisa in una lingua comune ed una riservata alla casta militare, simile alla prima ma con notevoli differenze.
Raramente parlano altre lingue.
Vita Media:90 (1/1)
Età Adulta:16
Abitudini:I Githyanki sono una fiera razza guerriera e non si sottraggono alla battaglia, ma esiste una regola non scritta ma fortemente rispettata per cui un Githyanki non combatterà mai un altro Githyanki, per nessuna ragione.
Habitat:I Githyanki vivono nel piano Astrale, ma lo lasciano spesso per combattere con altre razze. Non è particolarmente difficile trovare loro insediamenti nel piano primario.
Essi sono anche noti per la loro alleanza con alcuni clan di draghi rossi, e può succedere di incontrare dei Githyanki che cavalcano questo tipo di draghi in battaglia.
Data la natura del piano astrale, i Githyanki costruiscono speciali serre nelle quali coltivano finghi e vegetali in grado di crescere in mancanza di luce solare. Non di rado essi si spostano nel piano primario per cacciare o eventualmente razziare insediamenti di altre razze.
Nomi:I nomi Githyanki sono complessi, pieni di apostrofi e solitamente alquanto difficili da pronunciare per chi non parla la loro lingua. Essi includono anche informazioni sulla loro discendenza o sul loro ruolo nella società.
Quando si relazionano con altre razze da un punto di vista pacifico, essi adottano spesso dei diminutivi per facilitare i rapporti.
Religione:I Githyanki non sono portati alla regligione, essi principalmente adorano la regina-lich che li comanda e la venerano quasi come fosse una dea.
Per quanto esistano rari esempi di sacerdoti Githyanki, per nessuna ragione un esponente di questo popolo sarà mai un sacerdote o adoratore di Lorathh.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo22
Guerriero22
Ladro24
Mago31
Mistico33
Negromante31
Persona Comune00
Psionico33
Ranger22
Sacerdote31
Sciamano//
Strega31
Stregone41
Veggente41

< Giganti delle Tempeste - Elenco - Githzerai >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web