Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | Un grimhound è uno spirito animale evocato da un sacerdote perché funga da guardiano ad un luogo di sepoltura, che può essere una singola tomba come un intero cimitero.
Sebbene sia un non morto, il grimhound non è suscettibile a nessun incantesimo o potere che agisca sui non morti, e non può essere scacciato se non da un sacerdote della stessa fede di colui che l'ha evocato. Anche in tal caso, lo scacciamento non ha il normale effetto, limitandosi a far sì che il grimhound rinunci ad attaccare il sacerdote e chi lo accompagna.
I grimhound sono incorporei, ma sono in grado di attaccare fisicamente altre creature causando loro danni reali. I loro attacchi si considerano alla stregua di armi incantate di medio livello. Possono essere danneggiati solo dalla magia o da armi incantate.
I grimhound sono dotati di notevole forza e velocità, e possono inoltre teletrasportarsi per brevi tratti (fino a 1 metro per PM posseduto) senza spesa di PM.
Un grimhound è sempre e costantemente consapevole di qualunque presenza estranea nella zona che protegge, e sa sempre quando qualcosa o qualcuno ne sta disturbando la quiete. |
Aspetto: | A prescindere da cosa fosse in vita, un grimhound appare come un grosso cane nero dall'aria spettrale. In realtà comunque, esso è completamente invisibile a chiunque non sia morto o non stia usando mezzi adeguati per vedere l'invisibile. Può essere visto normalmente da qualunque non morto e dalle creature in punto di morte o che siano in immediato pericolo di vita. Per questa ragione vederne uno viene solitamente considerato un presagio di morte. Chi viene attaccato da un grimhound può sempre vederlo (dato che il fatto stesso di esserne attaccato lo pone in pericolo di vita immediato...!) |
Lingua: | I grimhound sono intelligenti ma non sono in grado di parlare o comunicare in altro modo. |
Vita Media: | N/A |
Abitudini: | Una volta evocato, un grimhound normalmente non si manifesta fino a quando il luogo di sepoltura che è stato chiamato a difendere non viene disturbato. Nel momento in qui questo accade, il grimhound compare nel punto esatto in cui l'evento che lo ha richiamato si sta verificando, e assale il disturbatore, continuando ad attaccarlo finché questo non è morto o ha abbandonato l'area protetta.
Normalmente un grimhound non interviene per impedire a qualcuno di attraversare semplicemente l'area che sta proteggendo, assalendo solo chi reca reale disturbo (ad esempio qualcuno che cerchi di disseppellire un cadavere, dissacrare o derubare unba tomba, o compiere un rito di necromanzia). |
Habitat: | Un grimhound è vincolato al luogo che è stato evocato per proteggere. Se si tratta di una singola tomba potrà dunque manifestarsi solo sopra di essa o nelle immediate vicinanze, se si tratta di un cimitero potrà comparire in qualunque punto entro i suoi confini, ma senza mai poterne uscire. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
< Ghoul - Non Morti - Guardiani delle Tombe >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|