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Tipo: | Semi-Umani |
Dati Generali: | I korobokuru sono una tribù di nani xenofobi tipica dell'estremo oriente, diffusa principalmente nell'impero di Sphectlam e nelle aree circostanti. I korobokuru sono particolarmente resistenti alla magia e, indipendentemente dai loro PM effettivi, la loro resistenza magica contro magia, stregoneria, negromanzia e incantesimi degli sciamani, nonché contro abilità magiche ad essi simili, si considera aumentata di 2PM. Questo bonus non si applica contro i poteri di psionici e mistici. |
Aspetto: | I korobokuru sono umanoidi di bassa statura, alti in media 120 cm, di corporatura tozza, con orecchie piccole e vagamente appuntite e labbra carnose. I maschi della razza hanno una barba rada, le femmine, contrariamente a quelle dei nani occidentali, non ne hanno. Entrambi i sessi sono piuttosto pelosi, e le loro gambe sono leggermente sproporzionate al resto del corpo, essendo un po' più lunghe di quanto dovrebbero essere in proporzione. Hanno occhi grandi e luminosi, solitamente blu, verdi o castani. |
Lingua: | I korobokuru parlano il Nanesco e talvolta il Comune delle terre orientali, di solito poco e male. |
Vita Media: | 250 (1/3) |
Età Adulta: | 30 |
Abitudini: | I korobokuru sono piuttosto selvatici e poco interessati alla cura del loro aspetto. Appaiono infatti sempre piuttosto selvaggi e trascurati, e in genere si lavano una volta all'anno. Sono strettamente monogami e quando si sposano mantengono un fortissimo legame coniugale. Non è raro che un korobokuru che abbia perso il coniuge inizi a rifiutare il cibo fino a morire a sua volta d'inedia. Non sono molto amanti dei preziozi, ma talvolta indossano delle gemme come ornamento, al collo o alla cintura. È prassi comune che una famiglia di korobokuru si specializzi in una data attività (agricoltura, caccia, artigianato di qualche genere, ecc.) che viene tramandata di genitore in figlio. |
Habitat: | I korobokuru vivono in villaggi formati essenzialmente di semplici e rozze capanne di fango con tetti di legno o paglia, situati in zone distanti dalla civiltà e di grande bellezza naturale, come foreste tropicali o valli montane. Sono stanziali e si spostano solo quando gli insediamenti umani si fanno troppo vicini per i loro gusti. Si organizzano in clan e famiglie, e in genere un loro villaggio è composto da una grande famiglia allargata di circa 100-130 membri. Solitamente a capo del villaggio vi è un guerriero. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 1 | 1 |
Guerriero | 0 | 3 |
Ladro | 1 | 2 |
Mago | 0 | 0 |
Mistico | 1 | 1 |
Negromante | 1 | 0 |
Persona Comune | 0 | 0 |
Psionico | 1 | 1 |
Ranger | 0 | 1 |
Sacerdote | 0 | 0 |
Sciamano | 2 | 1 |
Strega | 1 | 1 |
Stregone | 1 | 0 |
Veggente | 1 | 0 |
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