Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Korobokuru

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  I korobokuru sono una tribù di nani xenofobi tipica dell'estremo oriente, diffusa principalmente nell'impero di Sphectlam e nelle aree circostanti.
I korobokuru sono particolarmente resistenti alla magia e, indipendentemente dai loro PM effettivi, la loro resistenza magica contro magia, stregoneria, negromanzia e incantesimi degli sciamani, nonché contro abilità magiche ad essi simili, si considera aumentata di 2PM. Questo bonus non si applica contro i poteri di psionici e mistici.
Aspetto:I korobokuru sono umanoidi di bassa statura, alti in media 120 cm, di corporatura tozza, con orecchie piccole e vagamente appuntite e labbra carnose. I maschi della razza hanno una barba rada, le femmine, contrariamente a quelle dei nani occidentali, non ne hanno.
Entrambi i sessi sono piuttosto pelosi, e le loro gambe sono leggermente sproporzionate al resto del corpo, essendo un po' più lunghe di quanto dovrebbero essere in proporzione.
Hanno occhi grandi e luminosi, solitamente blu, verdi o castani.
Lingua:I korobokuru parlano il Nanesco e talvolta il Comune delle terre orientali, di solito poco e male.
Vita Media:250 (1/3)
Età Adulta:30
Abitudini:I korobokuru sono piuttosto selvatici e poco interessati alla cura del loro aspetto. Appaiono infatti sempre piuttosto selvaggi e trascurati, e in genere si lavano una volta all'anno.
Sono strettamente monogami e quando si sposano mantengono un fortissimo legame coniugale. Non è raro che un korobokuru che abbia perso il coniuge inizi a rifiutare il cibo fino a morire a sua volta d'inedia.
Non sono molto amanti dei preziozi, ma talvolta indossano delle gemme come ornamento, al collo o alla cintura.
È prassi comune che una famiglia di korobokuru si specializzi in una data attività (agricoltura, caccia, artigianato di qualche genere, ecc.) che viene tramandata di genitore in figlio.
Habitat:I korobokuru vivono in villaggi formati essenzialmente di semplici e rozze capanne di fango con tetti di legno o paglia, situati in zone distanti dalla civiltà e di grande bellezza naturale, come foreste tropicali o valli montane.
Sono stanziali e si spostano solo quando gli insediamenti umani si fanno troppo vicini per i loro gusti.
Si organizzano in clan e famiglie, e in genere un loro villaggio è composto da una grande famiglia allargata di circa 100-130 membri. Solitamente a capo del villaggio vi è un guerriero.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero03
Ladro12
Mago00
Mistico11
Negromante10
Persona Comune00
Psionico11
Ranger01
Sacerdote00
Sciamano21
Strega11
Stregone10
Veggente10

< Kender - Elenco - Licantropi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web