Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | I nezumi, detti anche "uomini ratto" dagli umani, sono una popolazione delle terre dell'estremo oriente, molto diffusa nell'area di Sphectlam e dintorni e quasi del tutto sconosciuta altrove. I nezumi possiedono la capacità di vedere piuttosto bene anche con una scarsa illuminazione (il loro raggio visivo è il doppio di quello di un umano e distinguono con precisione anche colori e dettagli), ma non nella completa oscurità. Essi possiedono inoltre un acuto senso dell'olfatto, al punto da poter distinguere tra loro due individui dall'odore. Non sono però in grado di identificare da questo la razza di qualcuno. Sono particolarmente resistenti ai veleni ed alle tossine di qualunque natura e ne subiscono gli effetti in forma ridotta. La loro resistenza magica ad effetti di avvelenamento o intossicazione si considera aumentata di 2PM. Sono ottimi arrampicatori e buoni saltatori, nonché abili a tendere imboscate. Qualunque sia la sua classe, un nezumi possiede sempre due gradi di maestria nelle abilità da ladro Nascondersi e Scalare. |
Aspetto: | I nezumi sono essenzialmente dei grossi ratti bipedi di taglia e postura umana. Hanno teste da ratto, in tutto e per tutto, e sono interamente ricoperti di pelo, il cui colore varia dal bianco, al marrone, al grigio, al nero. Alcuni hanno un manto uniforme, altri a chiazze o a macchie, e in genere questa caratteristica è ereditaria, per cui i nezumi di una stessa famiglia hanno colore ed aspetto del manto simile tra loro. I loro palmi, così come le piante dei piedi, l'interno delle orecchie e le lunghe code prensili, sono di un colore rosato. Agli arti superiori hanno zampe con cinque dita, pollice opponibile ed artigli affilati. A quelli inferiori, che sono piegati come quelli dei ratti, hanno solo tre dita artigliate. |
Lingua: | Parlano fondamentalmente la lingua dei Nezumi ed il Comune delle terre orientali, anche se con uno strano accento ed intervallato spesso da sibili e squittii. |
Vita Media: | 80 (1/1) |
Età Adulta: | 12 |
Abitudini: | I Nezumi sono spesso guerrieri. Alcuni di essi si dedicano alla magia, ma non vi sono tra essi dei religiosi o degli sciamani di alcun genere. È pratica comune tra essi indossare orecchini o collane ed ornamenti d'osso. Sono onnivori e mangiano praticamente qualunque cosa riescano a trovare: tuberi, radici, carne, ossa ed altri residui trovati tra i rifiuti degli umani, cereali rubati dai campi coltivati, ecc. Alcuni umani ritengono che i Nezumi siano spiriti malvagi (cosa che diverte alquanto i diretti interessati) e lasciano loro delle offerte di cibo perché non facciano loro del male. |
Habitat: | I nezumi vivono fondamentalmente in branchi guidati da un capo o da uno stregone, o talvolta da un piccolo gruppo di capi che agiscono di concerto. Ogni branco è fine a sé stesso ed autosufficiente, e si mantiene raccogliengo i frutti della terra o derubando i villaggi che incontra. Non hanno alcuna attività di tipo commerciale. I nezumi sono fondamentalmente dei nomadi, che seguono delle precise rotte migratorie, finendo in genere col tornare al punto di partenza nell'arco di cinque anni. Si sa comunque di alcuni branchi insediatisi in determinati luoghi per restarvi più o meno a lungo. |
Religione: | I Nezumi normalmente non credono nelle divinità né negli spiriti (accettano per evidenza l'esistenza dei Kami, ma non li ritengono esseri superiori). Piuttosto ritengono che ogni individuo possa plasmare in qualche modo l'universo, e che pertanto ogni vita sia di estremo valore. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 3 | 2 |
Guerriero | 3 | 3 |
Ladro | 3 | 5 |
Mago | 3 | 0 |
Mistico | 3 | 3 |
Negromante | 1 | 0 |
Persona Comune | 1 | 1 |
Psionico | 1 | 0 |
Ranger | 3 | 2 |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | / | / |
Strega | 3 | 1 |
Stregone | / | / |
Veggente | 2 | 1 |
< Neko - Elenco - Non Morti >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|