Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Ecalypse

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  Gli Ecalypse sono creature originarie del piano delle ombre, talvolta utilizzate come cavalcature dagli abitanti di tale piano, o perfino di altri piani.
Sono in grado di spostarsi a piacimento tra i piani, portando con sè l'eventuale cavaliere e di mimetizzarsi tra le ombre diventando praticamente invisibili. Possono inoltre diventare completamente incorporei e in tale stato si muovono senza fare alcun rumore, possono essere feriti solo da armi magiche, magia o altri esseri incorporei, ma possono ugualmente attaccare con i loro zoccoli penetrando qualunque armatura naturale o artificiale. Lo stato incorporeo si estende anche al loro eventuale cavaliere che non può però combattere in tale stato.
Possiedono inoltre i seguenti poteri/abilità:
  • Individuazione delle Bugie (Veggenti) sempre attiva
  • Nascondersi (Ladri) 1° GdM
  • Orientamento (Ranger) 2° GdM
  • Osservazione (Ladri) 2° GdM
  • Premonizione del Pericolo (Veggenti) sempre attiva
Aspetto:Un Ecalypse assomiglia vagamente ad un cavallo, ma può essere scambiato per tale solo a grande distanza.
Da vicino è facile distinguerlo sia per via delle sue sei zampe che per l'aspetto quasi inconsistente. Il suo manto grigio lascia trasparire come un'ombra più scura il suo scheletro, la criniera sembra più che altro uno sbuffo di nebbia scura, così come i suoi zoccoli, e gli occhi sono solo orbite cave e nere che non riflettono alcuna luce.
Lingua:Sebbene siano intelligenti, gli Ecalypse non parlano, emettono solo ruggiti e sbuffi. Sono però in grado di comunicare telepaticamente tra loro, e comunicano in tal modo anche con il loro cavaliere, ma con nessun altro.
Abitudini:Gli Ecalypse sono creature fiere e selvagge, difficilissime da domare. Chi riesca prima ad immobilizzarne uno e poi a restargli a lungo in groppa ne conquister6agrave; la fedeltà e potrà divenirne il cavaliere, da cui l'Ecalypse accetterà di essere montato, rigorosamente senza sella.
Alcuni esseri del piano delle ombre usano comunque mezzi magici per costringere l'Ecalypse a farsi cavalcare (in genere con una sella). In questi casi, però di rado l'Ecalypse comunica con il suo cavaliere, e MAI estende a lui la sua forma incorporea, cosa che non c'è modo di costringerlo a fare.
Habitat:Gli Ecalypse vivono essenzialmente nel piano delle ombre. Li si incontra fuori da esso solo quando sono con dei cavalieri, o comunque si sono spostati per trasportarli.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A57

< Dunewinder - Elenco - Golem >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web