Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Tipo: | Umanoidi |
Dati Generali: | Le Driadi sono spiriti dei boschi che solitamente vivono all'interno degli alberi, ma possono anche uscirne. Un tempo erano angeli che hanno abbandonato la dimora degli dei per legarsi al mondo dei mortali.
Sono in grado di lanciare un particolare incantesimo che obbliga le vittime a seguire docilmente la Driade ovunque vada. Possono inoltre far entrare negli alberi qualunque creatura vivente, che vi resta in tal modo imprigionata fino a quando non decideranno di liberarla (quindi anche per l'eternità). Se l'albero muore, la creatura imprigionata muore con lui.
Se l'albero a cui una driade è legata muore, la driade si ammala, si indebolisce e muore a sua volta entro 3 giorni, a meno che non riesca a legarsi ad un nuovo albero.
Le driadi non necessitano di cibo o di acqua, tuttavia avvertono un senso di fame e/o di sete se il loro albero è denutrito: a tutti gli effetti sono sazie se il loro albero ha nutrimento sufficiente ed affamate se non ne ha. Mangiare o bere non cambia la loro situazione, né quella del loro albero.
Ogni driade è in grado di entrare in un qualunque albero e teletrasportarsi dal questo all'albero al quale è legata (ma non viceversa).
Le driadi possono vivere in eterno finché sono legate ad un albero. Non invecchiano in alcun modo.
Quando una driade muore il suo corpo si trasforma in un seme o una ghianda dalla quale nascerà un nuovo albero. Una volta che l'alberò sarà cresciuto, darà origine ad una nuova driade già adulta. |
Aspetto: | Le Driadi hanno l'aspetto di esili donne umane, vestite di foglie e frammenti di corteccia che però su di loro sembrano abiti eleganti. Solitamente hanno la pelle rosa, dalla carnagione molto chiara, ma ne esistono con la pelle in varie tonalità di verde. I loro capelli sono castani o marroni, in alcuni casi verdi. Non ne esistono con capelli neri o biondi. |
Lingua: | La lingua delle Driadi è un linguaggio poco diffuso al di fuori della loro razza, e privo di una forma scritta.
Le driadi sono in grado di parlare anche il linguaggio del Verde. |
Vita Media: | N/A (Vedi sopra) |
Età Adulta: | N/A. Le driadi non nascono e non si riproducono, non invecchiano e pertanto sono tutte già adulte. |
Abitudini: | Le driadi sono strenue protettrici delle foreste e dei boschi, e fanno tutto quanto in loro potere per tenere lontani gli estranei che ritengono pericolosi. |
Habitat: | Ogni driade vive in un albero, al quale è legata per la vita. Solitamente non se ne allontana mai troppo se non è obbligata a farlo, e anche in tal caso tenta di farvi ritorno prima possibile.
L'albero che ospita una driade è sempre forte, resistente e rigoglioso, e non è difficile riconoscerne uno |
Nomi: | I nomi delle driadi tendono ad essere molto difficili da pronunciare. Ricordano sussurri di foglie e stormire di rami. Le driadi non hanno cognomi, ma alle volte si identificano con il tipo di albero in cui sono solite abitare. (Es.. "Sswinsah delle Querce") |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | / | / |
Guerriero | 2 | 2 |
Ladro | / | / |
Mago | 3 | 2 |
Mistico | 2 | 2 |
Negromante | / | / |
Persona Comune | 2 | 0 |
Psionico | 2 | 2 |
Ranger | 2 | 4 |
Sacerdote | 2 | 2 |
Sciamano | 3 | 1 |
Strega | 5 | 3 |
Stregone | 4 | 2 |
Veggente | 3 | 1 |
< Drakkar - Elenco - Edalie >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|